nick20vt Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Avete mai avuto problemi a leggere e a scrivere qualcosa?? Mi spiego meglio. Mi è capitato di leggere "stacca il fusibile n*11 prima di scrivere" oppure "colleca il pin 13(se non ricordo male) prima di scrivere" o anche "disinserisci la marcia accendendo la dashboard prima di tentare la lettura" insomma cose "singolari" quindi mi chiedo, non è che un giorno di questi blocco qualche centralina??? Hahahahahaha tipo fra un po un amico mi porta un 320 e non so di quale serie, e una punto 75... Sarà tranquillo scriverle?? Hahahahaha voi che esperienze avete avuto??
Fabrigm Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Un mio cliente ha bloccato il 320d con MPPS alla prima scrittura
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 mpps li blocca quasi sempre i bmw ,anke con i 14v stabilizzati
nick20vt Inviato 26 Marzo 2012 Autore Inviato 26 Marzo 2012 Quindi solo bdm per 320??? XD Ma se blocco con mpps, posso sbloccare con bdm??
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 diciamo che è difficile pure sbloccare col bdm per via del file ori che non si trova pur avendo lo stesso hw e sw... cioè nella flasch ci sono pure i dati del veicolo
Fabrigm Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 Io l'ho ripresa in BDM copiando solo le tabelle del file precedentemente letto da MPPS, che è proprio quello che MPPS cancella....
nick20vt Inviato 27 Marzo 2012 Autore Inviato 27 Marzo 2012 diciamo che è difficile pure sbloccare col bdm per via del file ori che non si trova pur avendo lo stesso hw e sw... cioè nella flasch ci sono pure i dati del veicolo Ma se uno legge da bdm e poi per sbaglio in scrittura, blocca, posso forzare la scrittura e reimpiantare i dati???
Fabrigm Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 Ma se uno legge da bdm e poi per sbaglio in scrittura, blocca, posso forzare la scrittura e reimpiantare i dati??? si
Ospite il77grande Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 si eppure un mio cliente ha scritto il suo 320d almeno 10 volte sensa problemi,inoltre 1 volta si e' bloccata e la ha ripresa in recoveri,tutto questo con v5 che da lmio punto di vista e' superiore alla v12.
vercetti Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 eppure un mio cliente ha scritto il suo 320d almeno 10 volte sensa problemi,inoltre 1 volta si e' bloccata e la ha ripresa in recoveri,tutto questo con v5 che da lmio punto di vista e' superiore alla v12. quoto , riscritta 4 volte senza problemi .... ma son tanti che lamentano il blocco . a mio avviso ci son alcune varianti sui circuiti dei cinesoni .... alcune vanno benino , altre danno problemi con la linea can per vie del quarzo di diversa frequenza, ed altre fanno i capricci più strani per via del microprocessore .in rete si trova il modo di rendere mpps5 stabilissimo e sicuro in certe situazioni saluti
nick20vt Inviato 8 Aprile 2012 Autore Inviato 8 Aprile 2012 quoto , riscritta 4 volte senza problemi .... ma son tanti che lamentano il blocco . a mio avviso ci son alcune varianti sui circuiti dei cinesoni .... alcune vanno benino , altre danno problemi con la linea can per vie del quarzo di diversa frequenza, ed altre fanno i capricci più strani per via del microprocessore .in rete si trova il modo di rendere mpps5 stabilissimo e sicuro in certe situazioni saluti Si puo sapere prima se il proprio mpps è buono o meno???
vercetti Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 internamente sono tutti diversi , il fatto sta nel aver trovato quello con la conficurazione dei componenti più sensata,magari avendo come riferimento i componenti dell'originale ...poi c'è il legame tra il microprocessore e i componenti associati , anche in questo caso una resistenza di valore leggermente diverso crea instabilità... una volta ne ho avuto uno con il quarzo 16000hz quando doveva esser da 10000hz , e per questo non mi leggeva la lina can ,,,,questo è solo un esempio ,è un po difficile stabilire quale sia il migliore , ti devi metter a scavare in rete e trovi tutto , magari lo devi tradure ma c'è.o aspettare qualcuno che ne sa qualcosa in +
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 il problema non è l'mpps ,ma i bmw..... ci sarà un motivo perchè il kess non lo ha come protocollo....ed è proprio perchè la scrittura non è affidabile su queste gli mpps sono tutti uguali tranne la versione scatola e versione micronizzata che alla fine sono tutti e due sempre uguali.... non fatevi ingannare da prodotti europei....perchè non esistono...vengono tutti da li
vercetti Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 a ok , detto da te allora starò più attento ....dici che meglio farlo il bdm allora? comunque non per dire , ma me ne son passati un po in mano e ti assicuro che di circuiti ne esistono 3 o 4 tipi visti dame , sempre provenienti dai cinesoni ora il mio è quasi perfetto , ho preso come riferimento l'immaggine di quello originale analizzando tutti i componenti
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 io ne ho visti a migliaia passare davnti agli okki miei sia per aggiornamenti e sia per riparazioni e ti assicuro che le riparazioni sono sempre e solo all'attacco della porta dp... il resto i componenti sono sempre tutti uguali,qualcuno cancella il nome dei chip.... hai riferimento dell'originale?! che pensi che l'originale non le blocca le bmw?! beh detto questo ripeto io non mi fido di mpps su bmw poi chiunque è libero di fare cio che vuole...
vercetti Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 non mi fraintendere ,non volevo disdire quanto da te affermato , anzi mi servira in futuro e quindi ti ringrazio. volevo solo esporre un paio di problemi che ho avoto, il primo con il quarzo di diverso valore che non mi permetteva di scrivere le 1.3mj , ed una volta il mropressore non ricordo che problemi mi ha dato stiamo parlando di un anno fa +o- .... comunque la mia credenza era di averlo reso più stabile , ma se i bmw si bloccano anche con l'originale e tutto un altro discorso , che io non sapevo e sicuramente apprezzeranno saperlo i futuri lettori!!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 non è un problema di quarzo o micro,fidati,non ho mai visto un mpps che non funziona....e tutti sanno che davvero me ne passano tanti davanti... ripeto unici problemi sono : 1 problema porta db 2 aggiornamento fallito
Ospite CARMAGEDDON Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 il problema non è l'mpps ,ma i bmw..... ci sarà un motivo perchè il kess non lo ha come protocollo....ed è proprio perchè la scrittura non è affidabile su queste gli mpps sono tutti uguali tranne la versione scatola e versione micronizzata che alla fine sono tutti e due sempre uguali.... non fatevi ingannare da prodotti europei....perchè non esistono...vengono tutti da li il kess2 le fa senza problemi da quando è uscito Uploaded with ImageShack.us
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 il kess2 le fa senza problemi da quando è uscito Uploaded with ImageShack.us parlavo di kess v1 clone o mag o flashtech, grazie per lA precisazione carma
vercetti Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 Si puo sapere prima se il proprio mpps è buono o meno??? mi son dimenticato di dire che le scritture le effettuo a banco con mpps , per evitare il passagio dal bodycomputer,all'apoca non possedendo il bdm mi fu detto che così facendo potevo starre tranquillo. X i più esperti ,anche in questo modo si può bloccare? Grazie
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 mi son dimenticato di dire che le scritture le effettuo a banco con mpps , per evitare il passagio dal bodycomputer,all'apoca non possedendo il bdm mi fu detto che così facendo potevo starre tranquillo. X i più esperti ,anche in questo modo si può bloccare? Grazie sinceramente se dovrei farla con mpps a banco preferisco bdm e sto piu tranquillo
vercetti Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 (modificato) sinceramente se dovrei farla con mpps a banco preferisco bdm e sto piu tranquillo concordo, lo dicevo per chi come me in tempi passati , non possiede ancora il bdm e con la scusa mi tolgo un dubbio anche io, perché mi son fidato di quanto a quel tempo mi dissero(colui che mi faceva le mappe), voglio capire se mi hanno indirizzato verso il blocco dell'auto, per poi farsi spedire la centralina per ripristinarla a 100€!!! per fortuna non ho avuto mai problemi , e anche dopo aver aquistato il bdm , restando in fiducia di quanto dettomi , ho sempre effettuato la procedura al banco con mpps.ora raggionandocci le tue parole mi mettono in allerta e na strunpetruffen o é vera ? ma sicuramente non avrò più tanta fiducia dell'mpps su bmw ps . neanche a banco Modificato 9 Aprile 2012 da vercetti
vercetti Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 ok , Si dice che ki tace acconsente ! PER LE BAVARESI NO MPPS (neanche a banco) saluti
Messaggi raccomandati