Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho comprato un kwp2000 plus, ma sono terrorizzato a provarlo in scrittura. Vorrei poter risolvere eventuali problemi di blocco della ecu, nel caso ce ne fossero.

Quali sono gli strumenti obbligatori da avere per sbloccare la ECU?? Di quali non posso fare assolutamente a meno?

Ho letto di un bdm 100 e pensavo di comprarlo, ma che differenza c'è con il bdm 1255?

E' quello che serve a me? Qualcuno poi può dirmi come usarlo?

Grazie 1000 in anticipo a tutti!!

Ospite carriuolotuning
Inviato

per il kwp dipende su che macchina devi usarlo,su alcune auto funziona bene...

Inviato

grazie per la risposta, in realtà non c'è un auto sulla quale vorrei provarlo, diciamo che come primo tentativo probabilmente su una alfa 147 1.9 jtd.

Dici che funzionerebbe bene, senza bloccarsi?

Io vorrei comunque pararmi da eventuali blocchi su qualsiasi auto. I miei amici mi metterebbero a disposizione anche la loro per fare delle prove. Cosa mi consiglieresti?

Di cosa avrei bisogno?

Ospite carriuolotuning
Inviato

per quando riguarda la 147,il kwp va benissimo senza nessun pericolo di blocco,ma solo sulle 116 cv ,mentre sulle edc16 no...

Inviato

grazie delle risposte ragazzi.

Per pisciang:

si so dell'mpps ma purtroppo l'ho scoperto tardi, più avanti conto di comprarlo. Domandone: I cavi di adattamento del kwp ( bmw, mercedes, etc.. ) possono essere collegati all' mpps??

Per carriuolotuning:

In che senso va bene sulle 116 cv ? Sai dirmi su quali centraline non va bene il kwp? è una questione di centraline ( edc16, edc15, iaw, etc..) o di interfaccia?

Grazie mille a tutti e 2

Inviato

carriuolo si riferisce al fatto che sulle edc15 quindi anche i jtd va bene,invece per le edc16 tipo 147 140cv o 150cv ci vuole mpps

alla fine servono entrambi...meglio mpps comunque,fai molte auto...

il kwp tienilo di scorta...

Inviato

grazie delle risposte ragazzi.

Per pisciang:

si so dell'mpps ma purtroppo l'ho scoperto tardi, più avanti conto di comprarlo. Domandone: I cavi di adattamento del kwp ( bmw, mercedes, etc.. ) possono essere collegati all' mpps??

si i cavi vanno bene solo per la versione scatolotto di alluminio...

cmq per le vecchie mercedes e bmw preferisco kwp2000 al mpps!

quindi come dice fido conviene averli tutti e due,anzi se devi fare anke altre ti serve anke il kessclone che trovi sempre nello store del forum

Inviato

Capisco, grazie 1000!! il kessclone può eventualmente sostituire l' mpps o devo per forza averli entrambi?

Inoltre potreste rispondermi alla domanda sul bdm? Per me è molto importante! ho letto di qualcuno che per ripristinare una ecu bloccata usa il bdm 100.

E' l'unico modo? che differenza c'è con il 1255?? Ce ne sono di migliori in commercio? E' difficile da usare??

Grazie 1000.

Inviato

molto bene, devo spendere un po' di soldi!! vedremo come andrà a finire :)

Sapete dirmi che differenza c'è tra bdm 100 e bdm 1255 ?

Conoscete qualcuno che vende la dima a buon prezzo?

grazie 1000 a tutti!