Emilio090 Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Cerco file originale per mini cooper s r53 rest anno 2006 Ecu siemens vdo s122237006 B
minijcw300 Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 Ciao, se ti è ancora di utilità ti ho allegato il file.S122237006B.zip
Emilio090 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Inviato 16 Maggio 2012 Vedo che sei uno specialista ma questa ecu puo montare su una mini pre-rest?
minijcw300 Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 No non puoi rimappare la tua versione precedente con questa.
Emilio090 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Inviato 16 Maggio 2012 io ho la centralina di una cooper ora il mio problema e: La mia e una mini cooper s pre-rest e vorrei montare la ecu della rest ti risulta una cosa fattibile?
minijcw300 Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 sinceramente non ho mai provato a fare questo tipo di up-grade, penso che non sia fattibile non tanto per la gestione del motore ma perchè la centralina gestisce anche altre centraline periferiche. Le versioni dopo il 07-2004 hanno delle centraline periferiche più avvanzate rispetto alle versioni precedenti. Se tu usi la tua Mini per le gare e hai tolto le altre centraline allora puoi tentare qualche esperimento.
Emilio090 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Inviato 16 Maggio 2012 esatto questo e il mio up. io non uso la macchina in pista anzi ho solo quella. non c'e nessun modo per farla partire sulla mia ke tu sappia? grazie infinite
minijcw300 Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 perdona la mia curiosità ma perchè vuoi montare la centralina più aggiornata ?
Emilio090 Inviato 26 Maggio 2012 Autore Inviato 26 Maggio 2012 Per i miglioramenti in termini di consumo (minimo ma c'e) per la miglio risposta dell'acceleratore e sopratutto per il sond che dona al motore... da delle botte in rilascio che fan paura... ed e quello che mi ha fatto perdere la testa..
minijcw300 Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 Non voglio deluderti ma i miglioramenti che tu descrivi non sono dati esclusivamente dalla centralina. Per il miglioramento del consumo e la miglior risposta all' acceleratore è dato dal volumetrico con trattamento superficiale al teflon dei lobi sono di colore più scuro ( ti ho allegato foto della versione nuova) e la rapportatura del cambio più corta. Per il sound allo scarico confermo quello che dici tu, e dato dalla mappatura, ma tieni presente che lo scarico anche se esteticamente è uguale all'interno è diverso.
Emilio090 Inviato 31 Maggio 2012 Autore Inviato 31 Maggio 2012 ok come potrei fare per riprodusse quel sound in fase di rilascio? io monto gia un centrale con terminale sportivo della invidia per rest. mi sarebbe utile il centrale non silenziato? dei colli con cat spotivi tipo i janspeed?
minijcw300 Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 si penso proprio di si, dovresti montare un bel centrale non silenziato e anche i collettori e il cat sportivo. Io ho montato tutto Supersprint con centrale non silenziato e terminali omologati, e mi trovo discretamente sia come sound che come performance. In inverno tira di quelle botte che non ti dico, tieni presente che ho una mappa JCW 210 con alcune mappe della GP 218Hp. Comunque allegami la tua mappa che vediamo se riesco a darti una mano.
Emilio090 Inviato 2 Giugno 2012 Autore Inviato 2 Giugno 2012 la ori e la mia stock poi ce quella alf++e quella che mi ha fatto mio fratello con il race ma vedo che l'iniezione parzializzato e uguale. poi c'e quella alf+++ prova e quella che ho fatto io aumentando anche l'iniezione parzializzato. ciao e grazieori mini emilio.rarmini emilio alf ++.rarmini emilio alf ++ prova.rar
minijcw300 Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 mi sono dimenticato di chiederti che modifiche hai fatto al motore, fammi un elenco.
Emilio090 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) Pulla volumex -17 con cinghia dedicata aspirazione diretta k&n candele jcw e cat back invidia e prossimamente montero colli e kat magnaflow pero per ora l'interfacciamento e questo ho montato un analizzatore di gas di scarico e sembra gira grassa anche se cmq si sente un enorme puzza di bruciato quando la tiro... Modificato 5 Giugno 2012 da Emilio090
Ralph85 Inviato 21 Novembre 2012 Inviato 21 Novembre 2012 Ciao Emilio090 ho una cooper s del 2006 però e americana, e credo sia 170cv volevo sapere che driver usi per aprire la mappa con ECM2001. Potresti mandarmelo. grazie
Emilio090 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Inviato 25 Novembre 2012 Dipende se e una 006b c'e il driver apposito ma ti do un consiglio prendi ecm titanium e tt un altro mondo!
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