gallis Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 (modificato) Ho problemi a scrivere una zafira 1.9 cdti 120cv ho provato a utilizzare sia la ver 12 che la 5 ma in entrambi i casi errori e precisamente quando do il comando di scrittura vede la ecu e poco dopo sul quadro si accende la spia abs e quella di strada sdrucciolevole e il programma mi da che si è verificato un errore mandare una mail col log alla casa madre questo lo fà sia con la ver 5 che con la 12. come protocollo utilizzo quello opel zafira 1.8cdti edc16c9 can o edc16c39 can provato a selezionare altre vetture tipo astra per vedere se andava ma niene. Premetto che la mappa me l'ha letta correttamente. Qualcuno ha qualche suggerimento ... non sono provvisto di bdm ... Potrebbe essere un problema di componentistica della centralina???? PS dopo uno dei tentativi di programmazione ho notato che facendo id ecu mi dava che ha trovato 2 errori che ha cancellato e sopra ho questi valori P380 28 P0 DA Modificato 31 Marzo 2012 da gallis
Ospite Sergio87 Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 Subito dopo che ti da questo errore che hai detto clicca su ok e riseleziona il file da scrivere e fai partire la scrittura,ovviamente fallo senza staccare il quadro propio mente il computer di bordo ti dice avaria abs ecc... a me e successo cosi come hai detto tu errore esp e la scrittura non parte subito dopo riseleziono e parte
F.P. Racing Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 confermo quello che dice Sergio87 anche a mè e successa la stessa cosa ma poi e partito...
gallis Inviato 31 Marzo 2012 Autore Inviato 31 Marzo 2012 avevo provato ma non andava lo stesso .... almeno ... mi sembra casomani posso fare un altra prova dopo domani ma mi sembra di aver fatto anche questo tentativo
Ospite Sergio87 Inviato 31 Marzo 2012 Inviato 31 Marzo 2012 Sicuro ? Dopo che ti segnala l'avaria tu non chiudi nulla, neanche il quadro e la macchina ti continuerà a segnalare l'avaria clicchi su scrivi selezioni il file e scrivi secondo me ti parte
gallis Inviato 31 Marzo 2012 Autore Inviato 31 Marzo 2012 se riesco domani faccio una prova .... poi vi faccio sapere anche se dubito vada
gallis Inviato 1 Aprile 2012 Autore Inviato 1 Aprile 2012 fatto parecchi test ma niente premetto che ho provato sia con mpps 12 che 5 sequenza accensione macchina id ecu ok dati appaiono correttamente scrittura al momento di accesso di sicurezza mi dà errore e i dati ecu iniziano da quel momento a essere letti in modo scorretto seconda scrittura stesso problema della prima Ho provato protocolli edc16c9 e edc16c39 ma niente ho provato sia con mpps che con galletto alcune vetture sia edc16c9 e edc16c39 che operavano in k-line ma non riconoscono nemmeno la ecu .... qualche ulterio suggerimento ??? Domanda con clone kess o magprog si potrebbe risolvere ... che con bdm non credo di avere la dimistichezza.
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 sicuramente il kess lavora meglio su can... io lo fatta settimana scorsa una zafira del 08 col kess.
gallis Inviato 1 Aprile 2012 Autore Inviato 1 Aprile 2012 vediamo se c sono altri suggerimenti altrimenti poi vedo di fare la spesa ....
FidodidoTuning Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 io con mpps v.5 ne ho fatte un 5,una volta sola nonostante era lo stesso hw e sw che avevo fatto con mpps su una macchina simile,mi dava lo stesso tuo problema,alla fine l'ho scritta con il kess clone
gallis Inviato 1 Aprile 2012 Autore Inviato 1 Aprile 2012 grazie della dritta ora devo solo valutare se prendere un clone kess o altro ..... e cercare di economizzare acquisto
gallis Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) come da suggerimenti ho preso il kess clone .... ma i risultati nn sono stati dei migliori con questo nn riesco a leggerla mi dà questo errore nella foto PS provato lettura lenta ma nn cambia niente ho provato anche altri modelli sempre edc16+ ma niente ho visto che c'è una ver edc16c8 ma solo scrittura .... Modificato 3 Aprile 2012 da gallis
FidodidoTuning Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 è un'errore di scrittura,è edc16c9,prova a leggerlo con questo protocollo anche se ti dice di no,a me a volte ho risolto così hai provato a leggere altre macchine?non vorrei abbia qualche problema il kess
Ospite Sergio87 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Hai preso il kess quello nello store o quello blu ?
gallis Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 il kess è quello dello store ... devo essere proprio fortunato in st periodo ..... ps fidodido mi sai dire una machina con quel protocollo??
Ospite Sergio87 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) io tempo fa ho avuto problemi col kess quello blu però in lettura mi dava sempre errore anche provando in auto diverse infatti voglio provare quello dello store, Hai provato con l'altro software propio il kess ? non so se c'è l'hai Modificato 3 Aprile 2012 da Sergio87
ecu.autotecno Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 io tempo fa ho avuto problemi col kess quello blu però in lettura mi dava sempre errore anche provando in auto diverse infatti voglio provare quello dello store, Hai provato con l'altro software propio il kess ? non so se c'è l'hai Quello nero o quello blu sono componentisticamente i medesimi e ci sono anche delle foto in giro basta cercarli semplicemente come tutte le cose a volte vengono assemblati bene a volte no ... tutto qua
Ospite Sergio87 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) Quello nero o quello blu sono componentisticamente i medesimi e ci sono anche delle foto in giro basta cercarli semplicemente come tutte le cose a volte vengono assemblati bene a volte no ... tutto qua Modificato 3 Aprile 2012 da Sergio87
gallis Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 no il software kess non ce l'ho .... domani volevo fare delle prove ma prima cerco di trovare qualche auto con edc16c9 al posto di edc16c8 e devo vedere se è proprio quiella la centralina
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 eccomi domani ti mando il software flashtech (che a detta di molti ha meno bug)e speriamo che va..... ma è molto strano perchè la zafira si fa tranquillamente.... prova su altre auto e facci sapere restiamo a disposizione.
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Se non sbaglio alcuni software c9 Opel non si leggono in seriale. metti tutti i dati ecu forse possiamo aiutarti piu velocemente con un backup in bdm e fai direttamente la scrittura. mpps le c9 le blocca direttamente mi è capitato su musa edc16c9
gallis Inviato 4 Aprile 2012 Autore Inviato 4 Aprile 2012 (modificato) come ho scritto nel post di richiesta file HW: 0281012549 SW: 1037377267P319_O ECU SW: 1037377267 Type: Z19DT Type: O90JTD75 Type: WMPMS050_S unica cosa che ho omesso è il VIN questo è quello che mi dice magprog quando premo "dati" PS La cosa strana è che per esempio magpro per quel modello mi dice edc16+ o edc16c8 mentre mpps mi da come opzioni edc16c9 e edc16c39 Modificato 4 Aprile 2012 da gallis
gallis Inviato 6 Aprile 2012 Autore Inviato 6 Aprile 2012 (modificato) speriamo che lla santa pasqua porti un uovo gigante pieno di fortuna altrimenti gli dò fuoco col kess clone nn si legge con nessun programma .... Modificato 6 Aprile 2012 da gallis
gallis Inviato 6 Aprile 2012 Autore Inviato 6 Aprile 2012 (modificato) possibile che sia un problema di cablaggio?? nel senso magari qualche dispersiona nel cavo obd ??? secondo voi si può fare a banco in obd??? Riuscissi almeno a trovare un file ori letto in bdm o kess ... Modificato 6 Aprile 2012 da gallis
gallis Inviato 7 Aprile 2012 Autore Inviato 7 Aprile 2012 lo so solo che mi manca come strumento bdm + non ho sicuramente la dimestichezza per farla .... nel senso apertura e richiusura .... sai dove è collocata la centralina che eventualmente poi inizio a smontarla ....
Ospite Sergio87 Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 Questo non lo so,però potresti iniziate a fare delle prove con una centralina dello sfascio prima di mettere le mani sulla tua su youtube trovi video di come si aprono le centraline non è difficilissimo e poi hai la sicurezza di leggerla e scriverla al 100%
gallis Inviato 7 Aprile 2012 Autore Inviato 7 Aprile 2012 ora vedo se trovi adata o alldata per vedere dove si trova
FidodidoTuning Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 la centralina e sotto il parasassi lato guida sx
gallis Inviato 7 Aprile 2012 Autore Inviato 7 Aprile 2012 andiamo sempre meglio .... posti più acessibile no è
gallis Inviato 9 Aprile 2012 Autore Inviato 9 Aprile 2012 oggi stavo pensando potrebbe anche essere un problema di portatile che abbia problemi magari sulle porte usb di segnale o alimentazione e quindi dia questi problemii? visto che sto usando un netbook quelli piccolini tanto per intenderci??? mi è venuto sto dubbio visto che le porte usb sn sempre un problema sopratutto dopo che vengono usate parecchio.
gallis Inviato 9 Aprile 2012 Autore Inviato 9 Aprile 2012 io lo sto usando sun netbook cn xp e senza antivir mi chiedevo se magari le porte usb potrebbero dare problemi se riesco domani faccio una prova cn un altro pc magari se riescco a farlo con pc collegato a rete elettrica ... ancora meglio ..
StylMunchy Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 magari se riescco a farlo con pc collegato a rete elettrica ... ancora meglio .. Da come leggo in giro i cali e i sbalzi di tensione sono un gran problema...... non sia questo.....
thekid Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) ciao a tutti. Mi trovo a leggere una Opel Zafira 1.9cdti 120cv con Mpps V12 ma non mi fa neanche l'ecu id. Mi dice Internal Hardware Error. Qualcuno ha qualche idea so che non si può leggere però almeno l'ecu id dovrebbe farlo?? o no ? Modificato 13 Novembre 2012 da thekid
Ospite ilsupermeccanico Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 prova a staccare la batteria per 5 min e poi riprova a fare id ecu, ma e molto strano anche io ne ho scritte un paio con mpps 12
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