Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho escluso il dpf da una grande punto e va tutto bene ma come al solito dopo un po di km si accende la spia del filtro intasato anche se la macchina va bene.....(questo mi succede anche sulle fiat 500)......

c'è qualcuno che serialmente mi può risolvere questo problema.....

Astenersi file processati con Ecusafe, pagando chiaramente nulla è gratis, ma l'importante è che funzioni..............

fatemi sapere cosi invio file ori

Ospite P T motorsport
Inviato

ormai le mjet 6f3 si fanno senza problemi,ecusafe non funziona su queste,si fanno manualmente

quoto,tutto spento e 0 rigenerazioni

Inviato

Ciao ragazzi, ho escluso il dpf da una grande punto e va tutto bene ma come al solito dopo un po di km si accende la spia del filtro intasato anche se la macchina va bene.....(questo mi succede anche sulle fiat 500)......

Se si accende la spia del check non è fatta correttamente e mancano i byte dell'allestimento e dei cicli di avviamento.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ragazzi purtroppo online non c'è da fidarsi di nessuno..........

chi è che mi riesce a fare proprio il suo.......

questo è il file

in che senso?

non è una novità fare questo file e piu o meno sono sempre uguali per le marelli

Inviato (modificato)

ho mandato il mio file in pm a un collega sul forum che mi assicurava che mi faveva il mio di file ma mi ha mandato un copia e incolla di un'altro file senza dpf...

la macchina andava male e l'ho dovuto far fare da un altro collega.....

questi sono i file ditemi se mi sbaglio......

p.s.: pagato onestamente e anticipatamente......

Modificato da nicola_80
Inviato

scusatemi ho rimosso il file per una questione di correttezza....

ma qui siamo su un forum dove possiamo scambiarci opinioni e consigli......per andare avanti bisogna collaborare, non prenderci in giro o fare fregature....

questo mio pensiero non è riferito a tutti ovviamente si trovano anche persone oneste....

saluto tutti

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

nicola prima di agire dovresti prima sapere a chi ti affidi,poi eventualmente richiedere il rimborso o soluzione del problema.

sempre se l'utente è una persona affidabile

Inviato

giusto, ma sul forum non ci conosciamo..... quindi basandomi sulle esperienza di quel poco che ho letto su altre discussioni persavo il contrario....

ma come ho scritto prima non tutti siamo uguali e poi ci sono persone oneste...

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ti consiglio di contattarlo per eventuale rettifica.

Ospite Joseph_1975
Inviato

Se si frequenta i forum bisogna fidarsi, io ho lo stesso problema sulla grande punto.... Nessuno che ci aiuta?

Grazie ragazzi.

• 1 mese dopo...
Inviato

ecusafe ha una funzione per abbassare il livello di intasamento anche nella e2prom da ignorante in materia prima di operare sto prima documentandomi per capirci qualcosina

quindi si puo' caricare anche la e2p nel software? puo' risolvere questa cosa il problema con le marelli?

Oppure questa cosa si puo' sopperire facendo sostituzione fap da diagnosi?

Scusate un'altra domanda a cosa serve la funzione "Use 2nd pass"?

5. Opening EEPROM files

ECUsafe can automatically process EEPROM files (read in programmer or extracted with BDM tool).

In cases, when even after removing FAP/DPF there is blinking lamp at dashboard, this means, that level of FAP at moment of removal was over critical point (vary from car manufacturer to car manufacturer). Usually it is over 200%. This value is stored in EEPROM and must be cleared (set below threshold). EEPROM editor is added to ECUsafe. Read EEPROM and open binary file in ECUsafe. Remember to choose proper brand of car and ECU type. Point of FAP level storage will be detected automatically. Set it to any low value (or zero). Export file and program EEPROM with it. EEPROM checksum is calculated automatically. Blinking lamp will disappear. Below you can see example of ECUsafe reaction to opening EEPROM file (notice that proper file type must be done. This example is with Audi 3.0 TDI EDC16 EEPROM:

Neoshooter_23.png

Usually you should set value to zero. Checksum in EEPROM is updated automatically.

EULA

Inviato

grazie se ho bisogno del defap su queste auto spero tu possa aiutarmi

non gratis ovviamene anzi puoi anche farmi sapere quanto si spende per un file defap su mjet?