Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve.ho ecm 6.3 ,carico il file di un audi a3 2000 edc 16 ,carico il driver e mi dice che non verra corretto il checksum ,e che quindi se scrivo con un normale programmatore la macchina non partirà (ho un mpps) allora vorrei correggere il checksum in modo manuale ho in una singola zona ,vado nelle opzioni di ecm mi da aggiorna checksum ,ho provato in tutti i modi parziale completo ecc ecc inserendo gli indirizzi ma non corregge ,aiutatemi a capire come c........ funziona ,o se il programma non prevede questa funzione .grazie in anticipo

Inviato

ciao, per quanto ne so io, non serve che fai la correzzione perchè quando lo scrivi è l'mpps che te lo ricalcola in automatico...

prova a inserire mandamelo in pm

il file e il driver in zip rar che do un'occhiata

Inviato

cioa. l'mpps dice che il checksum è inteno ma alla scrittura non corregge .io vorrei capire come si corregge con ecm 6.3 e se si puo fare. grazie

Inviato

ciao.ho trovato il programma checksum corrector ,ma corregge solo edc 15 ,inserisco il file edc 16 dice checksum not found anche se nei vari file dll che contiene mi porta edc 16??????

Ospite Faby
Inviato

Ciao il mpps lo calcola direttamente in scrittura il checksum. Ho anche io il 2.0 TDI Edc 16

Inviato

ciao.ho provato a scriverlo anche se l'mpps mi dice checksum internal ma la macchina non è partita ed è andata in blocco facendo partire le ventole .

Ospite il77grande
Inviato

ciao.ho provato a scriverlo anche se l'mpps mi dice checksum internal ma la macchina non e' partita ed è andata in blocco facendo partire le ventole .

hai bloccto la centralina non credi sia un problema di ck,hai provato a riscrivere il file ori? parte la macchina?

Inviato

ciao.con il file ori la macchina e partita ,il problema che non riesco a trovare un programma che corregge l'edc 16 ,corrector checksum corregge solo l'edc15 ,e ecm non corregge perche lo corregge il suo programmatore (kess)

Ospite il77grande
Inviato

ciao.con il file ori la macchina e partita ,il problema che non riesco a trovare un programma che corregge l'edc 16 ,corrector checksum corregge solo l'edc15 ,e ecm non corregge perche lo corregge il suo programmatore (kess)

potresti postare il file che stai tentanto di caricare e con cui non parte?

l'mpps fa la correzione in automatico quindi non credo centri qualcosa il ck magari qualcosa non va in mappa.

Inviato

potresti postare il file che stai tentanto di caricare e con cui non parte?

l'mpps fa la correzione in automatico quindi non credo centri qualcosa il ck magari qualcosa non va in mappa.

sicuramente.

qualche limit di coppia!ahah

• 10 mesi dopo...
Ospite stabia83
Inviato

ciao ragazzi ma per caso questo sw e un aggiornamento della 906 366 audi a3 sportback  2004 grazie