mastaudi Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 salve.ho ecm 6.3 ,carico il file di un audi a3 2000 edc 16 ,carico il driver e mi dice che non verra corretto il checksum ,e che quindi se scrivo con un normale programmatore la macchina non partirà (ho un mpps) allora vorrei correggere il checksum in modo manuale ho in una singola zona ,vado nelle opzioni di ecm mi da aggiorna checksum ,ho provato in tutti i modi parziale completo ecc ecc inserendo gli indirizzi ma non corregge ,aiutatemi a capire come c........ funziona ,o se il programma non prevede questa funzione .grazie in anticipo
matd82 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Prova a fare calcola cksum selezioni la ECU e vedi!
pnausmotorsport Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 ciao, per quanto ne so io, non serve che fai la correzzione perchè quando lo scrivi è l'mpps che te lo ricalcola in automatico... prova a inserire mandamelo in pm il file e il driver in zip rar che do un'occhiata
mastaudi Inviato 5 Aprile 2012 Autore Inviato 5 Aprile 2012 cioa. l'mpps dice che il checksum è inteno ma alla scrittura non corregge .io vorrei capire come si corregge con ecm 6.3 e se si puo fare. grazie
mastaudi Inviato 6 Aprile 2012 Autore Inviato 6 Aprile 2012 il problema è che non mi fa postare il file come risposta
ETP Staff 14FM83 Inviato 6 Aprile 2012 Inviato 6 Aprile 2012 il problema è che non mi fa postare il file come risposta se usi la risposta rapida ,accanto a invia messaggio c'è usa editor completo e da li lo carichi
mastaudi Inviato 7 Aprile 2012 Autore Inviato 7 Aprile 2012 ciao.il file l'ho caricato .qualcuno sa dirmi il nome di qualche programma che corregge solo il cks edc 15 16 grazie
ETP Staff 14FM83 Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 cecksum corrector dovresti trovarlo in rete
adriancl Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 invio il filea3mod.rar Mappa con checksumWinOLS (Audi A3 (a3chechs) - 375970).rar
mastaudi Inviato 7 Aprile 2012 Autore Inviato 7 Aprile 2012 ciao.ho trovato il programma checksum corrector ,ma corregge solo edc 15 ,inserisco il file edc 16 dice checksum not found anche se nei vari file dll che contiene mi porta edc 16??????
Ospite Faby Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 Ciao il mpps lo calcola direttamente in scrittura il checksum. Ho anche io il 2.0 TDI Edc 16
mastaudi Inviato 8 Aprile 2012 Autore Inviato 8 Aprile 2012 ciao.ho provato a scriverlo anche se l'mpps mi dice checksum internal ma la macchina non è partita ed è andata in blocco facendo partire le ventole .
Ospite il77grande Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 ciao.ho provato a scriverlo anche se l'mpps mi dice checksum internal ma la macchina non e' partita ed è andata in blocco facendo partire le ventole . hai bloccto la centralina non credi sia un problema di ck,hai provato a riscrivere il file ori? parte la macchina?
mastaudi Inviato 8 Aprile 2012 Autore Inviato 8 Aprile 2012 ciao.con il file ori la macchina e partita ,il problema che non riesco a trovare un programma che corregge l'edc 16 ,corrector checksum corregge solo l'edc15 ,e ecm non corregge perche lo corregge il suo programmatore (kess)
Ospite il77grande Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 ciao.con il file ori la macchina e partita ,il problema che non riesco a trovare un programma che corregge l'edc 16 ,corrector checksum corregge solo l'edc15 ,e ecm non corregge perche lo corregge il suo programmatore (kess) potresti postare il file che stai tentanto di caricare e con cui non parte? l'mpps fa la correzione in automatico quindi non credo centri qualcosa il ck magari qualcosa non va in mappa.
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 potresti postare il file che stai tentanto di caricare e con cui non parte? l'mpps fa la correzione in automatico quindi non credo centri qualcosa il ck magari qualcosa non va in mappa. quoto
matd82 Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 potresti postare il file che stai tentanto di caricare e con cui non parte? l'mpps fa la correzione in automatico quindi non credo centri qualcosa il ck magari qualcosa non va in mappa. sicuramente. qualche limit di coppia!ahah
matd82 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 meno male che nn parte! allego file ori così gli dai uno sguardo ci sono degli incrementi di turbo di 2000punti. rail alle stelle mancano gli affini di quasi tutte le mappe........A3_905_970.rar
Ospite stabia83 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 ciao ragazzi ma per caso questo sw e un aggiornamento della 906 366 audi a3 sportback 2004 grazie
Messaggi raccomandati