roby.racing2005 Inviato 8 Settembre 2007 Inviato 8 Settembre 2007 Ciao a tutti ho un problema molto serio con una peugeot 206 1.4 hdi anno 06..Bosch edc16 c34+ Cerco di spiegare il tutto. Mi arriva un mecc. con la sola centrale della car per eseguire una rimappatura per aiutare la car ad avere un pizzico di briosita in piu visto i pochi cv a disposizione... leggo tutta la centrale in bdm faccio le 2 letture separate della e2prom e del m58bw016 e procedo con la leggera modifica giusto un 7 8 % in piu di gasolio e un 10% sul limitatore di coppia in pratica un'ottimizzazione... Il mecc va a montarsi la centrale mi tel dicendomi la car non parte piu!!!!!!!!!! Mi riporta la centrale gli riscrivo il file ori e la car continua a non partire!!!!cerchiamo di fare una diagnosi ma niente da fare non si riesce a comunicare con la centrale!!!!!! Premetto che abbiamo controllato tutti i fusibili le tensioni ecc....... qualcuno puo essermi di aiuto!!!!!! N.B. non funziona piu neanche la radio Grazie a tutti anticipatamente
gasracing Inviato 8 Settembre 2007 Inviato 8 Settembre 2007 ciao ascolta ma la spia iniezione si accende? non e' ke e' saltato l'interruttore inerziale? cmq hai provato a rimettere la ecu tutta ori? prova a montare la ecu sotto un'altra car e vedi se la spia iniezione si accende anke se non parte magari vedi se va in diagnosi ma tu hai saldato i contatti del bdm o hai la dima x le ecu?
roby.racing2005 Inviato 9 Settembre 2007 Autore Inviato 9 Settembre 2007 Ciao la spia rimane accesa non si spegne!!!!!!!!!!!!! LA ecu è stata rimessa originale. io ho la dima del bdm........ Mi sa che ha perso la codifica non so piu cosa pensare. mi sa che la mando in peugeot........
sbrusciagatti Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 ciao sicuramente a perso la configurazione ma strano che non funziona l autoradio si direbbe piu un problema di scatola servitu inteligente ce da riscivere codice chiave numero telaio ecc cioe da riconfigurare ma se non ti entra in centralina fai una diagnosi alla scatola servitu inteligiente al body computer e vedi se entra li
Neodym Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 Mi arriva un mecc. con la sola centrale della car per eseguire una rimappatura...(cut) mi spiace roby... , però anche te,come ti sei andato a fidarti di un tizio che ti arriva con la ecu in mano? Non poteva venire con tutta la car? che problemi aveva? Sicuro che la ecu non avesse problemi da prima? Lo so... a pensare male si fa peccato però spesso ci si azzecca. Cmq,come ti hanno già detto,se hai la possibilità prova su un altra vettura.
gasracing Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 ma la car va in diagnosi? se si portala in concesionaria e faghi fare l'aggiornamento ecu motore cosi in automatico la rendono vergine e posso scrivere di nuovo il telaio, il code i km e la configurazione iniettori. la radio non funziona xke non vede i km della ecu motore e capitato ad un mio amico.
roby.racing2005 Inviato 9 Settembre 2007 Autore Inviato 9 Settembre 2007 LA car funzionava è venuto con la sola centrale per motivi di spazio... in pratica non sapevo dove mettere la car!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quello che trovo strano a cui non so dare spiegazione è: come fa a perdere tutti i codici chiave iniettori lavorando direttamente in bdm????? Mai capitato una cosa del genere mi dice l'assistenza C.M.D........ Neanche loro sono in grado di aiutarmi....... MA tra le varie supposizioni mi è sorto anche il dubbio di aver bruciato la centrale ........ ma in bdm dialogo perfettamente ......
max Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 Chiedi al tizio se hanno attaccato il contatto chiave senza ecu, magari per spostarla, per non fare inserire il bloccasterzo, visto che questa ha la bsi, e mi sa che ogni qual volta che spegni la chiave spara il codice immo, non vorrei che avesse perso la sincronizzazione tra ecu e BSI, se è cosi con il tester peugeot risolvi, non puo essere successo altro, il bdm è il sistema piu sicuro in assoluto se usato correttamente, in bocca al lupo MAx
roby.racing2005 Inviato 9 Settembre 2007 Autore Inviato 9 Settembre 2007 Grazie domani mi attivo con peugeot......... Speriamo bene......... Anche perchè escludo danni alla ecu... in bdm dialoga perfettamente..ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
roby.racing2005 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Inviato 10 Settembre 2007 Responso ufficiale peugeot: Riconfigurazione totale del BSI..In pratica non si sa come ma ha perso l'allineamento tra ecu bsi e body...... In peugeot mi hanno detto che è un caso piu unico che raro......... Caz..doveva capitare proprio a me!!!!!!!!!!!!!! Cmq l'importante che la car sia ripartita......... Grazie a tutti................
Ospite numeridacirco Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 Responso ufficiale peugeot: Riconfigurazione totale del BSI..In pratica non si sa come ma ha perso l'allineamento tra ecu bsi e body...... In peugeot mi hanno detto che è un caso piu unico che raro......... Caz..doveva capitare proprio a me!!!!!!!!!!!!!! Cmq l'importante che la car sia ripartita......... Grazie a tutti................ AZZ, max c'aveva preso! Ora, con il senno di poi, non sarebbe stato sufficente prelevare la eeprom dalla lettura bdm e fare una scodifica parziale?
roby.racing2005 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Inviato 10 Settembre 2007 e magari..................... Quando le varie cose perdono l'allineamento si blocca tutto e solo peugeot in questo caso puo ripristinare il tutto......
Ospite numeridacirco Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 Avevo immaginato, se no Max te lo avrebbe suggerito! Era solo una domanda . sarebbe interessante pero' leggere la eeprom e il micro prima e dopo che intervenga peugeot, per vedere che succede ai file e vedere se la cosa è "clonabile"!
sbrusciagatti Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 ciao in pratica ti anno riconfigurato la bsi a me mi e capitato anche con batteria bassa io faccio un telecaricamento e la riconfiguro e via come nuova se eri vicino a me te la facevo io sono felice che ai risolto ciao
max Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 Puo essere che facendo una scodifica parziale sarebbe ripartita, ma non aveva senso impantanarsi oltre modo, io sarei andato in peugeot perche ero + o - sicuro che il problema era quello. Infatti consiglio vivamente a tutti, che quando si mappano le vetture, lasciate stare le car, quando la centralina è staccata, sopratutto queste con le BSI. Mi sono accorto in alcune prove, che quando la vettura fa power latch ovvero va a scrivere alcuni parametri, in alcuni sistemi modifica anche il file sulla serial prom, non è una regola ma puo succedere. tutto è bene quel che finisce bene ciao Max
max Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 Avevo immaginato, se no Max te lo avrebbe suggerito! Era solo una domanda . sarebbe interessante pero' leggere la eeprom e il micro prima e dopo che intervenga peugeot, per vedere che succede ai file e vedere se la cosa è "clonabile"! Numeri a mio avviso in questo caso non conta nulla se fai un salvataggio della ecu, il problema è che quando la bsi spara un codice, e questo non viene scritto sulla eeprom, perche la centralina è sul banco, la frittata è fatta ! In peugeot non fanno altro che riallineare i 2 sistemi e fare la ricodifica delle chiavi, in caso di scodifica parziale, sugli edc16 sei comunque costretto a far riconoscere la centralina alla BSI con il tester Peugeot.
Ospite numeridacirco Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 ho capito che se la BSI fa un lancio a vuoto, non lo recuperi! Allora secondo te alla car di Robiracing hanno girato il quadro? se staccava un polo risolveva il problema a monte?
max Inviato 12 Settembre 2007 Inviato 12 Settembre 2007 Chi lo puo dire , in teoria se stacchi il polo prima di effettuare qualsia operazione è sempre cosa buona e giusta , ma su cosa sia successo esattamente e cosa hanno fatto in officina durante l'assenza dell'ecu, rimarra sempre un mistero
Messaggi raccomandati