moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 Ciao a tutti!! Ho una domanda per voi esperti del chip-tuning... sono sicuro che potete aiutarmi! Ho comprato un mpps v5 e un kwp2000 plus. La mia domanda è: Queste interfacce possono modificare le mappature, ma possono anche fare diagnosi?? tipo eliminazione delle spie, controllo dei valori in tempo reale, 0-100, calcolo della coppia, calcolo della potenza, calcolo della velocità, accelerazione.. insomma tutte queste cose? Se si quale software si usa? sapreste dirmi anche dove si può scaricare? possibilmente in maniera gratuita Grazie a tutti per l'attenzione e in anticipo per le risposte...
matd82 Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 No! Le interfaccia da te nominate servono x leggere e scrivere i file ECU! X la diagnosi ti consiglio autocom che trovi nello store del forum!
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 Ti ringrazio... in giro ho trovato anche dyno-scan lo conosci? Costa molto meno, mi sai dire se è valido? Grazie mille della risposta.
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 pensavo di prenderne uno che le supportasse tutte o quasi. Se lo compro ne vorrei prendere uno completo. Tanto se mi voglio fare una cultura in questo affascinante mondo, tanto vale buttarsi o no?
badtime Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 pensavo di prenderne uno che le supportasse tutte o quasi. Se lo compro ne vorrei prendere uno completo. Tanto se mi voglio fare una cultura in questo affascinante mondo, tanto vale buttarsi o no? L'autocom è il più completo ed economico.
matd82 Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 al momento autocom fà quasi tutte. molte attivazioni reset sensori. codifica inj ecc.... L'autocom è il più completo ed economico.
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 grazie mille, lo terrò sicuramente in considerazione. Grazie a tutti e 2
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 Ma quindi autocom legge anche i dati in tempo reale? Potenza, velocità, coppia, etc... ? Quante versioni ci sono di autocom, e qual'è la più recente? grazie mille
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 elm 327 invece com'è?? ps: si possono fare danni o bloccare le ecu con questi hardware citati? E' molto importante per me saperlo... grazie
badtime Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 Beh, potenza e coppia proprio no, ma hai tanti e tanti altri valori utili x il fine tuning di una mappa. La differenza tra un elm327 e un'autocom penso sia nella quantità di protocolli supportati, un elm non fa quello che fa un autocom e su tutte le vetture che supporta autocom! l'ultima versione funzionante è la 2011.1 Puoi fare danni se giocherelli con configurazioni di sensori e iniettori, diversamente no
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 Grazie della risposta.. Io so che ci sono programmi per visualizzare coppia, potenza e quant'altro... sai dirmi quali sono?
badtime Inviato 10 Aprile 2012 Inviato 10 Aprile 2012 Che io sappia, l'unico modo è avere un dinamometro inerziale o frenato, il resto sono calcoli poco empirici, ma comunque non sarà una diagnosi a dirtelo.
moga_team Inviato 10 Aprile 2012 Autore Inviato 10 Aprile 2012 Si si su questo non ci sono dubbi. Era solo per avere una mezza idea, finito di fare una rimappatura, di quanto potessero essere migliorate o peggiorate le cose... A questo mi serviva, diciamo che mi serviva come spunto iniziale, naturalmente non prendendo per oro colato tutti i dati di una diagnosi... Grazie ancora Ps: io ho un software che fa questo ma non l'ho mai utilizzato, si chiama Map3Diag iso9141-kwp non capisco se posso utilizzare il kwp con questo software per fare delle prove di potenza...
Ospite marco73 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Salve a tutti... anch'io possiedo un KWP2000plus e un MPPS v12 ma... mi chiedevo quali software diagnostici o di lettura/scrittura possono essere usati con questi...
matd82 Inviato 6 Giugno 2012 Inviato 6 Giugno 2012 nessuno. acquista autocom che è generico oppure elm 327 x il gruppo fiat principalmente ma abbinato ad altri prg riesci a fare delle mezze diagnosi......
Messaggi raccomandati