rego88 Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 ciao ragazzi, sono nuovo, inanzitutto mi complimento per il magnifico sito e tutte le varie istruzuini che ci sono..... ma purtroppo non ho trovato ciò che serve a me!!!! ho una polo 1.4 tdi del 2001, ho portato a rifare la centralina all' auto e dopo di questo ho comprato un kwp2000..... il mio problema è questo!!! vorrei tenermi nel mio computer un file originale che se qualcuno me lo posta gliene sarei grato, poi vorrei tenermi il file della mappatura che ho già...... installo kwp2000 nel mio pc.... e tutto ok..... in basso riconosce usb 1.00, tra la lista delle varie centraline scelgo il bosch edc15p e lo lancio.... mi dice sempre centralina non trovata...... cosa devo fare???? qualcuno mi sa dare un aiutino??? grazie mille a tutti
Stilo115cv Inviato 9 Settembre 2007 Inviato 9 Settembre 2007 devi togliere il fusibile n.11 e provare a leggerla... Io una volta sono caduto in una polo che,anche avendo la presa obd,non aveva la linea k on board.. Risultato:devi smontare la centralina e farla a banco
rego88 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Inviato 10 Settembre 2007 ciao, inanzitutto mille grazie per la risposta, poi ti dicevo...... sono sicurissimo che non devo farla al banco, cioè smontarla, perchè gia me l' ha rifatta una volta uno delle mie zone e l' ha fatta tramite presa obd però non vorrei insistere, ma lui non ha tolto nessun fusibile...... forse perchè riprogrammava con l' alien tech??? cmq scusami, ma più precisamente, di cosa si tratta il fusibile 11?? cioè a cosa tolgo l' alimentazione togliendo il fuse 11?? inoltre, per sbaglio hai la mappatura della mia auto originale???? io ho una serie di mappature pero' come faccio a capire se è originale oppure mod?? dall' estensione finale .mod e .ori???? grazie mille manuel!!!
sbrusciagatti Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 ciao .ori e originale .mod e modificata comunque io 1.4 tdi ho fatto una seat ibiza del 03 dovrebbe essere lostesso e andata tutto ok col kwp senza togliere nessun fusibile ciao
rego88 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Inviato 10 Settembre 2007 io senza togliere il fuse 11 ho provato ad entrare nella centralina, ma mi dice centralina non trovata!!!! adesso provo togliendo il fusibile 11.... e vedremo cosa succederà!!!
sbrusciagatti Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 penso che non sia presente il fusibile n11 guarda bene
rego88 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Inviato 10 Settembre 2007 sicuro???? e se si quale sarà il mio problema???? perchè il kwp2000 mi dice centralina non trovata???? è inpossibile che non ha la linea k........ quello ke mel' ha rifatta l' ha fatta tramite seriale...... con il kess dell' alien tech!!!
sbrusciagatti Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 prova togliendo il fusibile se c e sulla ibiza non e presente puoi provare se con una diagnosi entra in comunicazione con la ecu ok ciao
rego88 Inviato 12 Settembre 2007 Autore Inviato 12 Settembre 2007 ciao ragazzi..... prima sono andato in garage per togliere il fuse 11 e leggere la centralina...... ho aperto il portafusibili..... e notizia ho trovato presente il fusibile 11.... l' ho tolto e lo stesso centralina non trovata, poi ho tolto anche il 27 che è sempre del quadro.... cioè il fuse 11 mi spegne solamente i quadrati dove ci sono l' ora e i km totali e parziali, invece il 27 spegne tutto il quadro, anche le spie..... li ho tolti tutti e due e niente...... centralina non trovata.... li ho rimessi, ho girato la chiave su on, come mi avevate già preavvisato.... la spia airbag è rimasta accesa, ma quello poco male..... il kwp ha trovato la centralina.... e sotto ha aperto una finastra, quella dove dovrebbero uscire le info della centralina..... invece......... informazioni non trovate.. si accendeva la lucetta salva..... e niente..... non faceva nulla..... perchè non riesco a leggere la mia centralina???? ma è possibile che per leggere le info devo smontarla e leggerla a banco??? grazie mille per le risposte!!!!
Ospite car-service Inviato 14 Settembre 2007 Inviato 14 Settembre 2007 Ciao,fare una centralina al banco non e' cosi complicato come sembra.... Ti do un consiglio vai allo sfascio e trovati un pettine x la tua centralina ti compri un alimentatore 12v colleghi tutto come le istruzioi della cartella documenti e la rimappi ciao!
rego88 Inviato 15 Settembre 2007 Autore Inviato 15 Settembre 2007 scusami..... ma cosa vuoi intendere per pettine???? lo spinotto che va attaccato alla centralina??? è possibile fare un adattatore per farle al banco?? se vado allo sfascio..... prendo uno spinotto di una polo 1.4 tdi che coincide con la mia centralina, prendo uno spinotto obd di un auto qualsiasi, un aslimentatore a 12v e li collego come da schema..... e poi dall' altra parte collego il kwp.....è possibile farlo??? grazie mille!!!!
Ospite car-service Inviato 15 Settembre 2007 Inviato 15 Settembre 2007 Si il pettine e' lo spinotto , si lo puoi fare,ciao!
rego88 Inviato 17 Settembre 2007 Autore Inviato 17 Settembre 2007 grazie mille x la risposta raga!!!!
Messaggi raccomandati