Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho un problema.

La macchina non va avanti. L'ho comprata già con questo problema. Sembra che non vada in pressione l'impianto dell'aria-turbina ecc..

All'inizio ho cambiato la turbina che aveva gioco, ora ho cambiato intercooler che era bucato, i manicotti sono apposto e ho provato a farle diverse mappe ma la macchina continua a essere sempre fiacca. 1a e 2a non sgomma neanche. E' possibile che facendole lo scarico diretto e tenendo solo la pancia centrale, lo scarico svuoti troppo e perciò non vada molto in pressione? come posso ovviare questo problema? posso alzare la pressione della turbina?

ora ho preso questa mappa (in allegato) da un mio amico e gliel ho messa sotto la mia

Fatemi sapere!!

Grazie mille

Fiat Stilo 1.9 115cv 553_113.rar

Modificato da Matty90
Ospite sergio25
Inviato

il problema deve essere risolto prima meccanicamente,è inutile rimappare su un auto che ha dei problemi.Rimettila ori,sistemala e poi pensa alla rimappatura...Quanti km ha?

Ospite sergio25
Inviato

Cambiato il flussometro?cmq la mappa hai messo su non è niente di che,non può camminare con quella...

Inviato

si cambiato pure quello.. ma è strano xkè le altre stilo partendo da fermo se ne vanno poi la mia attacca dopo.. sembra proprio una mancanza di pressione.. ho provato a tirarla su fino a 1.82 Bar la pressione turbo ma nn va molto di più... nn so come fare ç_ç

Inviato

hai l'egr meccanicamente bloccata,anche se chiusa da mappa se la parte meccanica è bloccata semi aperta hai un ritardo di entrata in prex turbo quindi la macchina se non ti supera 2000 giri anche piu non entra in coppia

Inviato

egr disattivata sia da mappa ke meccanicamente con il lamierino.. su questa mappa non l avevo ancora disattivata

la macchina va bene ma è molto lenta a entrare in pressione e non da tutta questa botta che le altre stilo danno...

Inviato (modificato)

ma anche se è chiusa con il lamierino e disattiva da mappa può dare sto problema?

la macchina li supera i 2000 giri.. solo ke è lenta a far il tutto proprio...

Modificato da Matty90
Inviato (modificato)

la prima volta che misi mano sulla mia 156 peegr a 230000km , mi son ritrovato a smontare il collettore tanto era ristretto dalle incrostazioni , in un attimo puo torglieti un dubbio , ammesso che non l'hai già fatto .... e se la valvola egr ha il sensore di posizione , concordo con FidodidoTuning

ti consiglio di vedere pure in diagnosi i valori dei vari sensori in marcia e regolarti un po dove intervenire ,se l'auto l'hai comprata già con questo problema e cambiando vari componenti ancora niente , ne esci solo analizzando i dati in diagnosi

Modificato da vercetti
Inviato

ora ho provato a togliere il connettore.. domani provo e vediamo..

ma sa che porta a niente staccare lo spinotto , a maggior raggione se è la versione con sensore

se il tuo amico ha la stessa mappatura puoi confrontare i dati delle due diagnosi e tutto protrebbe essere più chiaro

ciao ciao

Inviato

la macchina è migliorata parecchio in accelerazione staccando lo spinotto + (disattivata egr da mappa e meccanicamente), nessuna spia accesa perchè è inferiore al 2004. Ma secondo me è ancora fiacca da ferma.. che si può vedere ancora?

• 1 mese dopo...
Inviato

Fidodido ti ha dato il consiglio giusto.Ti conviene smontare tutto quell'arnese e pulirlo per bene per evitare che rimanga meccanicamente semichiusa.

Altro consiglio potrebbe essere quello di far controllare col vacuometro a che pressione é regolata la valvola a depressione visto che hai detto che hai fatto sostituire la turbina e tutto é possibile,cioé che qualcuno abbia potuto toccare il registro.

In ogni caso di mappa si può fare tanto per avere tutto quello che vuopi,reattività,potenza,allungo..

Il jtd115cv rimappato va forte se si vuole.