CiccioDOHC Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso mi scuso. Sono possessore di una Renault Clio 1.5 DCI 82cv, rimappata più volte da me stesso con Galletto. Stavolta però volevo tentare di leggere la centralina col BDM per ottenere un file completo e magari poter rimappare con più facilità utilizzando i drivers di ECM (con il Galletto ottengo solo files parziali di 40kb). Per fare ciò però devo scollegare la centralina dalla macchina. Devo avere qualche accortezza per farlo (che so, tipo scollegare la batteria per un tot)? Scollegando e ricollegando la centralina, può non partire la macchina? Lo chiedo perchè non ho la chiave Master per l'immobilizer di serie. Ultima cosa, si può eliminare l'immobilizer agendo col BDM sulla centralina? Grazie a tutti e scusate le tante (e forse stupide) domande. Francesco
AlfaRed69 Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 Flash PSOP 29F200 non si legge con BDM! Per immo solo parziale su e2p 95080!
Ospite turbone Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 con mpps la leggi in seriale il file completo e puoi utilizzare i driver di ecm . poi sul bdm nn ho esperienza li nn so dirti
CiccioDOHC Inviato 11 Aprile 2012 Autore Inviato 11 Aprile 2012 Flash PSOP 29F200 non si legge con BDM! Per immo solo parziale su e2p 95080! Oh mamma e che significa? Perdona la mia ignoranza, ma cos'è Flash PSOP 29F200 e cosa significa immo solo parziale su e2p 95080? con mpps la leggi in seriale il file completo e puoi utilizzare i driver di ecm . poi sul bdm nn ho esperienza li nn so dirti Si ma non ho Mpps. Sai dirmi quanto verrebbe a costare il pacchetto software + hardware Mpps? Grazie ragazzi per le risposte.
ETP Staff 14FM83 Inviato 11 Aprile 2012 Inviato 11 Aprile 2012 Oh mamma e che significa? Perdona la mia ignoranza, ma cos'è Flash PSOP 29F200 e cosa significa immo solo parziale su e2p 95080? Si ma non ho Mpps. Sai dirmi quanto verrebbe a costare il pacchetto software + hardware Mpps? Grazie ragazzi per le risposte. visita lo store on line del forum
CiccioDOHC Inviato 12 Aprile 2012 Autore Inviato 12 Aprile 2012 Per quanto riguarda il discorso di disconnettere la centralina, mi sapete dire qualcosa?
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Aprile 2012 Inviato 12 Aprile 2012 Per quanto riguarda il discorso di disconnettere la centralina, mi sapete dire qualcosa? io le scollego anke senza staccare la batteria pensa un po
CiccioDOHC Inviato 13 Aprile 2012 Autore Inviato 13 Aprile 2012 Ah bene, grazie per il chiarimento (chiedevo proprio perchè non ho la chiave master per l'immobilizer, e temevo potessero sorgere problemi). Ma a che serve leggere le 3 memorie della centralina? Se ho ben capito le mappe sono solo in una delle tre memorie. Le altre due a che servono? Ed è possibile riprogrammare gli iniettori leggendo la centralina col BDM? Grazie ancora per la disponibilità.
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 con il bdm puoi leggere anke solo la flash dove stanno le mappe..... pero visto che ti colleghi ti fai un backup completo almeno ti salvi pure il codice chiave che sta nella e2p
CiccioDOHC Inviato 14 Aprile 2012 Autore Inviato 14 Aprile 2012 Comincio a capire. Grazie ancora a tutti per i chiarimenti.
verano Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 scusate l'intro. Ma perché nella lista ci sono solo poche auto ? Quelle che mancano all'appello significa che in caso di necessità non serve un bdm ?
Messaggi raccomandati