Vai al contenuto

Problema Scrittura Edc15C2 Su Peugeot 307 2.0Hdi 107Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho un problema con una edc15c2 di una Peugeot 2.0hdi 107cv. Sia il kess clone sia l'mpps(cloni) non mi calcolano il checksum in automatico! Come risolvere il problema? Dovrei solo eliminare Dpf con ecusafe e scriverlo

nuovamente. Ho visto su checksum corrector, ma non trovo il mod di centralina tra i driver del programma.. Ho provato anche con ecm2001 ma niente... Può aiutarmi qualcuno? Vi ringrazio anticipatamente! :):) :)

Inviato

credo che map3d lo fa, se posti il file da correggere ci provo , sulla 306 2.0 90cv con stessa centralina l'ho già fatto

non so se questa e diversa in qualcosa

Inviato

Salve, grazie mille per la risposta. Ho scaricato map3d, però non so come si usa ancora. Ti allego il file originale della suddetta peugeot 307 110cv hdi con fap. Una volta corretto, posso passarlo con ecu-safe per rimuovere la gestione fap e l'egr? Grazie davvero, gentilissimo :thanks:

peugeot307hdi110_2.ori

Inviato

Il problema è che non me lo sta modificando con ecusafe2 e pensavo che era senpre legato al cks. sai darmi una spiegazione? ti è mai successo?grazie mille per la dispoonibilità

Inviato

ho appena fatto la prova con un file originale che ho nel mio database della suddetta auto, con stesso numero Hw e Sw. me lo ha modificato senza problemi ecusafe2. potrei usare quel file, una volta corretto il checksum no? Te lo posto Vercetti, così mi sistemi il cks se è possibile. Grazie.

Peugeot307_20hdi107_noFap_noEgr.ori

Ospite il77grande
Inviato

ho appena fatto la prova con un file originale che ho nel mio database della suddetta auto, con stesso numero Hw e Sw. me lo ha modificato senza problemi ecusafe2. potrei usare quel file, una volta corretto il checksum no? Te lo posto Vercetti, così mi sistemi il cks se è possibile. Grazie.

il primo file che hai postato e' corrotto e non va bene per questo non ti funziona con niente,il secondo invece va benissimo,per quanto riguarda il ck se non sbaglio lo fa in automatico ecusafe,ad ogni modo ho verificato il ck ed e' ok puoi scriverlo tranquillament,buon lavoro.

Inviato

scusa il ritardo ho avuto un problema con una ecu, ad ogni modo su questo forum ci son tante anime buone tipo il77grande che prontamente ti ha sostenuto

confermo quanto detto da lui , alla prossima

Inviato

Grazie infinitamente ad entrambi! Per quello che può servire, sono a vs completa disposizione:D

E' il primo forum dove incontro persone competenti e cosi' disponibili! Grazie davvero:D domani mattina scrivo il file, magari lo faccio col kessclone, perchè ho l'impressione che l'mpps mi abbia letto il file in modo errato e mi ha causato il problema!

Inviato

Buongiorno:) sto provando e riprovando a scrivere quel file no fap/egr della Peugeot 307, ma non va' ne con mpps ne con magpro2.. Mi dice accesso di sicurezza sul

Mag e file incompatibile sull'mpps... É la prima volta che nessuno dei 2 legge...

Inviato (modificato)

Molto strano , se hai il willem puoi scrivere direttamente sulla eprom . Dopo gli do uno sguardo al file ma ieri mi sembrava ok

ma il file ori lo riesci a leggere da odb ?chi legge e chi no ?

Modificato da vercetti
Inviato

Nn ho willem. Il file originale lo legge sempre corrotto, infatti ho provato altre 3 volte a leggerlo, con entrambe le interfacce. Solo mpps lo legge, ma di soli 198kb e corrotto. Infatti ecusafe nn lo accetta per fare Fap ed il resto.. Nn so proprio cosa sia successo..

Inviato

la mappa per me è ok , mi ero dimenticato che l'aveva controllata pure il77grande che sicuramente ne sa tanto di più.

comunque la tuo ori non riesci a leggerla in nessun modo ....strano sto capriccio non ti saprei dire

non avendo il willem , forse , potresti farla a banco cablata con pinout con gli strumenti che hai , su questa centralina non l'ho mai fatto ma non dovrebbero esserci problemi. nel dubbio meglio verificare prima

Ospite il77grande
Inviato

ma sati provando a scrivere il file che avevi postato e ho controllato?

eventualmente se non risolvi puoi spedirmi la centralina e faccio tutto a banco.

Inviato

Buongiorno a tutti:) non c 'é stato verso di leggerlo il file ori dell'auto! Il magpro2, non me l'ha letto per niente, l'mpps lo ha letto sempre corrotto e alla fine della lettura mi usciva un avviso che il prog era un clone e di rivolgersi al produttore(mai fatto fino ad ora! eppure ne ho lette parecchie con questa interfaccia). Mi resta solo provare a leggerla su banco intercettando i pin. Per il willem, ne ho visti parecchi in giro in vendita. Il mod. Pcb50 come vi sembra? Ha un costo contenuto e dalle caratteristiche legge parecchie eprom. Se facendo questa domanda vado fuori argomento, lo faccio in un'altro post dedicato:) per ilgrande77, quanto tempo ci vorrebbe per farla se ti facessi avere la centralina?

• 1 anno dopo...