Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno mi può dare un parere su questa mappa per favore? non cerco nulla di eccezionale perchè l'auto ha un po di chilometri e quindi non cerco prestazioni pure, e solo che l'auto e pesante e molto lenta ( e la 105 cv) e consuma anche un pò perchè bisogna sempre pestare a fondo per farla andare! volevo chiudere anche EGR da mappa ma non ho capito quale è la curva giusta, quindi opto per il lamierino nella speranza che non accenda la spia. secondo voi cori modificata potrebbe realizzare il mio scopo?

lybra.rar

Inviato (modificato)

Ciao,

in questo forum troverai davvero molto su questi tipi di motori e su questa sezione, al top degli argomenti "importante" trovi come chiudere l'egr da mappa. Nel tuo caso l'indirizzo è 0796DE, la devi fare in 2D!

Guardando le mappe posso dire che:

limitatore di coppia fiacco in basso ...ed esagrato in alto

Rail troppo alto, ...ci arriva?

l'incremento dei tempi in % fissa non è proprio il massimo perchè ai bassi giri può fumare, visto che l'incremento non è di poco

la mappa pedale, di mio piacere, la farei con incrementi rovesciati riga-colonna e partirei non prima della metà

manca la mappa gasolio...

...Hai toccato la wastegate?

Modificato da Ethilene
Inviato (modificato)
Ciao, in questo forum troverai davvero molto su questi tipi di motori e su questa sezione, al top degli argomenti "importante" trovi come chiudere l'egr da mappa. Nel tuo caso l'indirizzo è 0796DE, la devi fare in 2D! Guardando le mappe posso dire che: limitatore di coppia fiacco in basso ...ed esagrato in alto Rail troppo alto, ...ci arriva? l'incremento dei tempi in % fissa non è proprio il massimo perchè ai bassi giri può fumare, visto che l'incremento non è di poco la mappa pedale, di mio piacere, la farei con incrementi rovesciati riga-colonna e partirei non prima della metà manca la mappa gasolio... ...Hai toccato la wastegate?

Modificato da jhonnyweb
Inviato

Ho visto che non hai cambiato gli incrementi a percentuale fissa ed il pedale... vedi un pò le indicazioni del precedente messaggio.

Se non tocchi la wastegate ci sarà fumo allo scarico... con gli incrementi che hai dato!

Inviato

Così va già meglio ...ma incrementa i tempi anche per riga non solo per colonna.

Nella mappa pedale gira gli incrementi ...per colonna!

Limitatore coppia ...potresti dare qualcosa di più in basso e hai dato un pò troppo in alto.

Rail ok, ...se però la carichi vedrai fumo finchè non darai un pò di Turbo.

Inviato

In veste tabellare oltre ad incrementare al salire del carico incrementa anche al salire dei giri!

Troppo incremento pedale!

Diciamo che ci sono tante altre cose da dire ma l'impostazione c'è!

Gli incrementi sono abbastanza elevati in generale e di certo serve più aria altrimenti, come ripeto sempre, farà fumo!

Se qualche altro utente vuole dire la propria impressione ...

Inviato

penso cosi dovrebbe andare meglio.

Ho abbassato anche la mappa pedale, e alzerò un po anche la pressione della turbina nella speranza di non svitare troppo l'asticella della wategate ed esagerare con la pressione.

Ho provato e chiudere anche la EGR da mappa, ma solo in 2d non riesco a tirare la linea precisamente dritta sul valore più alto delle curve.

Ethilene ti ringrazio dei buoni consigli che mi stai dando, e ringrazio anticipatamente chiunque voglia esprimere la propria opinione...

libra002-261mod5.MOD

Inviato (modificato)

Devi avvitare per aumentare la pressione!

Prova prima solo con la mappa, poi dai un giro completo e vedi come va!

Per l'EGR prova a postare la modifica, ...è abbastanza semplice anche in 2D, prova a studiare tutto quanto hai a disposizione per fare modifiche in 2D (tasti e funzioni).

Modificato da Ethilene