Vai al contenuto

Info Rilevatore Dati Tramite Obd


530msport

Messaggi raccomandati

ciao ha tutti sono uovo su questo forum vorrei un info potete consigliarmi un rilevatore dati tramite obd

chiedo ha voi perche in giro se ne trovano cosi tanti che non so quale acquistare

io tramite OBD vorrei vedere i seguenti dati:

temperatura gas di scarico (EGT)

temperatura acqua

temperatura olio

pressione turbo

questi sono i dati che vorrei visualizare

per tutto il resto dei dati anche se c'e non mi interessano

aspetto una vostra risposta grazie

Modificato da 530msport
Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che con elm riesce a fare qualkosa su multimarca? forse su qualke marca!!!

pcmscan li porta nel software ma la maggiorparte delle volte non ti da nessun valore....not work

Io pcmscan lo uso per cose velocissime perche' come sai non puoi fare piu' di tanto pero' il fatto che si interfaccia velocemente con tutte le vetture a volte per resettare errori è comodo senza settare nulla.

Comunque fino ad ora "not work" mai capitato però ovvio non lo mica provato con tutte le vetture...

Link al commento
Condividi su altri siti

visita il negozio online del forum

c'è sia elm che autocom come diagnosi

ciao scusami come autocom ti riferisci ha questo

Diagnosi auto VAG COM 11.8 auto gruppo V.a.g.

per quanto riguarda questo non è scritto che va bene pure per i bmw

mentre elm327 si collega tramite BT giusto

nessuno dei due si può collegare anche all'iphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cioa a tutti,

scusate l'intrusione, io ho un Ducato 244 - 2.8 JTD Power Maxi camperizzato, e sarei interessato anch'io ad usare un ELM327 BT con qualche softwarino tipo Torque, ma volevo chiedervi una cosa che non ho ben capito: nei vari libretti Fiat che ho letto, mi è sembrato di capire che la presa OBD2 ed il "connettore multiplo di diagnosi" siano la stessa cosa, e se ho capito bene nella stessa presa arrivano dunque più segnali di diverse centraline (Airbag, Fiat code, controllo motore, etc) , la domanda è: non è che collegando l'ELM 327 BT (affarino cinese) si rischia di fare danno incasinando qualcuna di queste centraline ?

Della serie: vai per divertirti un pò e incasini il tutto :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per la dritta,

credo tu ti riferisca al Kit 8 Adattatori OBDI Autocom per auto EUROPA da 149,90€ ? O sbaglio ? o questo kit è solo per l'autocom ? (scusami, ma nel link non trovo altro) Nell'ambito di questo kit vedo solo l'adattatore Cavo Fiat 3 pin, ciò significa che non posso collegare l'ELM 327 direttamente alla presa OBD posta in cabina alla sinistra dello sterzo, ma devo collegarlo alla presa a 3 pin all'interno del vano motore ? O esiste un'altra presa a 3 pin all'interno della cabina ? :kiss: Mi sarebbe piaciuto collegare l'ELM in modo "quasi" stabile, e monitorarmi i valori attarverso cellulare mentre guido . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente mi era sembrato che il Ducato avesse già la presa OBD, mi è sembrato infatti di trovare il connettore J1962, Tipo A, sotto lo sterzo a sinistra (colore giallo) ti mostrerei anche la foto, per maggiore sicurezza, ma non ho capito come caricarla . . . il mio dubbio è che questa presa che a me sembra la OBD, sia per Fiat anche il "connettore multiplo di diagnosi" ! :ermm:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi tutti quanto accertato su Fiat Ducato X244, la presa OBD esiste, si trova alla sinistra del piantone dello sterzo, in basso, e funziona con l'ultimo modello di ELM327 Bluetooth con App Torque, anche free, installata su dispositivo Android. Ovviamente, visto il costo irrisorio, il tutto è utile al solo scopo di monitoring dei dati e delle segnalazioni d'errore . . . . . . non professionale . . . .. ma divertente ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...