Ospite Inviato 10 Settembre 2007 Inviato 10 Settembre 2007 per favore , qualcuno hai mai rimappatp questa centralina , viene letta da kwp pero quando carico il driver mi dice rerrore , poi ho fatto caso quando carica la centralina ci mette 26 secondi e il file e molto piccolo puo incidere grazzie.andonio.bmw.rar
Ospite numeridacirco Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 Perche' il tuo kwp ha preso solo l'area dati. comunque è corretto ovviamente non carichi ll driver perche' ci vorrebbe il file intero!
Michael Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 E' un file da 48kb...ecco perchè ecm non ti fa caricare il driver...per poterlo fare hai bisogno del canonico file di 512 kb...però il kwp è in grado di leggere dalla obd di quella auto solo l'area dati e non l'intero file. Cmq questa mappa non è difficile e non c'è neanche bisogno di driver...se hai il sw giusto per il ricalcolo del cecksum, del driver non sai che fartene poichè le mappe di gestione motore si riconscono facilmente. Ne ho fatte alcune di 3.0 d e vanno davvero bene
Ospite Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 scusate ma metodi per leggerlo completamente nn ce ne sono,, che so al banco , ? oppure un'altro metodo poco ortodosso.
Michael Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 O la fai al banco interfacciandoti direttamente sul pettine della ecu( ma non so se il kwp può effettuare questa procedura; il galletto si...) oppure apri la ecu e disssaldi la flash eprom, la leggi con il programmatore di eprom e la risaldi....ti conviene? Scusa ma qual'è il problema? Che è un file di sole tabelle non è meglio? Almeno la ricerca delle mappe è più veloce...
Ospite Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 Michael, nn so propio come fare la ricerca delle mappe nn lo mai fatta se mi pui dare una dritta di come fare ti saro riconoscente bada che sono un ,meccanico esperto se ti posso aiutare io su qualsiasi cosa di pure ok grazzie
Michael Inviato 11 Settembre 2007 Inviato 11 Settembre 2007 Guarda, il discorso non è solo quello relativo alla ricerca delle mappe. In teoria potrei anche darti tutti gli indirizzi relativi alla gestione motore di quella ecu; il problema principale è, da come mi sembra di aver capito, che non hai un sw adatto per poter correggere il cks alla fine delle modifiche in quanto ecm non ti fa caricare i driver con il file da 48 kb. Se vuoi, contattami con un messaggio privato...
Messaggi raccomandati