Ospite lorddavid86 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 vorrei un parere su quasta mappa mod grazieMappa Golf 5 1.9 tdi SOFT.mod
labello29 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 qui due son le cose,o il drive che ho caricato non va bene o non hai modificato niente su ogni menu turbo limitatore coppia ecc al pulsante incrementi mi porta tutto a zero mah
Ospite lorddavid86 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 bravo! il punto e' che sta mappa non l'ho fatta io ma un preparatore di roma che mi ha tolto 350 euro! questa invece?mappa golf 105 cv.MOD
micolo Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) il file è modificato, ma si è dimenticato di postare il file originale, comunque non ha toccato tante mappe principali, e con quegli incrementi fatti in modo strano si e no ha preso qualche cavallo, se non si toccano le mappe principali l'auto resta un caretto! questo per quanto riguarda il primo file postato, il secondo è tutto sballato con valori in negativo e certi in positivo con percentuali troppo elevate, buono solo per fare danni al motore! Modificato 13 Aprile 2012 da micolo
Ospite lorddavid86 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) nella seconda potrei sapere quali sono i valori tropo elevati? perche' con la prima mappa la macchina e' uguale all'originale con la seconda invece va molto bene Modificato 13 Aprile 2012 da lorddavid86
micolo Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) tappandosi gli occhi nei precedenti punti c'è il valore che và da 0DFEBE a 0E0060 che è la prima cosa shock! sembra un copia incolla sballato, poi togli la spunta su 32768 se usi ECM, e vedi i casini che ci sono in giro, tutta totalmente sballata, poi se dici che và bene camminaci così! voce agli esperti! Modificato 13 Aprile 2012 da micolo
Ospite lorddavid86 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 si uso ecm e quando ho fatto questa mappa ho usato le tabbelle numeriche non i valori che dici tu.... putroppo quindi non capisco a che punti ti riferisci...
micolo Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 la mappa si fà in 2d, non in tabellare, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo mappatore del forum come ho fatto io!
Ospite lorddavid86 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 a scusa credevo fossi tu un mappatore!
micolo Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) no non sono un mappatore, ma dopo aver trovato bravi preparatori i quali mi hanno spiegato tante cose, e dopo aver studiato un pò (dal 2006 fino ad adesso ) qualcosa sono arrivato a capire, una piccola base c'è l'ho, dato che i ritocchi me li faccio da solo e soprattutto senza danni e con ottimi risultati, ho avuto sia il JTD ed adesso ho il TDI, motori con logica differente, mappare non è semplice, ci sono dei corsi appositi, ma se sono troppo brevi si acquisisce solo una conoscenza base, il mio meccanico ad esempio si è fatto un corso breve di tre o quattro giorni, e devo dire che ne sò più io di lui, infatti per mappare mi sono rivolto prima ad una persona del forum Siciliana, con una grossa esperienza alle spalle sui motori JTD e mi son trovato bene, poi quando ho preso il TDI mi sono rivolto ad un Bravissimo preparatore Romano facente parte sempre del forum, in questo campo l'esperienza fà tutto, improvvisarsi fà solo danni al portafogli!!!! a scusa credevo fossi tu un mappatore! un mappatore esperto difficilmete sul forum ti darebbe consigli su come e quali punti toccare per mappare, ogni cosa ha un suo prezzo! Modificato 13 Aprile 2012 da micolo
Fabrigm Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 Esplosione motore tra 5 4 3 2 1............ Se vuoi un consiglio togli subito quella mappa e fatti ridare i soldi! Non ci credo che l'ha fatta veramente un preparatore... è allucinante!
MauroA3 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Non ho ancora sentito il botto... Cmq un mio amico ha la tua stessa car con una mappa molto soft e devo dire che la differenza che si sente è assai... Secondo me se ti fai fare na mappa media da uno che ci sa mettere le mani sentirai abbastanza differenza, perchè da ori quella car fai prima a venderla
Ospite lorddavid86 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 ieri sera sono stato ad un raduno di auto noto a roma... e mi hanno datto questa mappa che e' stata montata su diverse vetture potetedarmi un consiglio prima che la scrivo? graziegolf 1.9 105 cv.MOD
Fabrigm Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Lascia perdere, è molto simile alle altre.... Decrementi di -5000% e + 400%... roba stratosferica
fabioleo Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 visto che siamo vicini, io sono a velletri, vieni in officina da me e te la faccio io.....ti faccio spendere meno e vediamo se vanno queste auto....pensa per quanto sono noto nei castelli romani, da roma vengono a velletri da me. se ti serve contattami aln num 3467070403
Ospite lorddavid86 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 sono mappe che girano in questo raduno il venerdi cmq le hanno montate parecchie auto fino ad ora... ma visto come stanno le cose credo che non mi faro' rubare altri soldi visto che volevo un po di brilantezza in piu da questo motore.... la rimetto originale e quando voglio sfogarmi usero' ma bmw e46 come ho sempr fatto! regalare soldi a questo punto non mi sembra il caso...
Ospite lorddavid86 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 (modificato) a questo punto visto che voglio imparare a lavorare anche io sulle ecu questa macchina provero' a mapparla io partendo dal file ori facendo piccoli incrementi per volta con ecm se c'e' un anima pia che voglia aiutarmi nel capire quali incrementi vanno toccati e quanto ben venga! visto che se non ho capito male anche questo forum come tanti altri serve per aiutrci giusto? Modificato 14 Aprile 2012 da lorddavid86
Ospite lorddavid86 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 come mai quando ho chiesto un aiuto non retribuito ma solo aiuto nessuno ha piu' risposto??
matd82 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 xche ci sono post simili sui tdi e nn possono rispondere sempre sugli stessi prb. leggiti tutto il forum fai tesoro delle info che trovi e butta giù una mappa fatta da te!
Ospite lorddavid86 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 veramente e' da un po che giro nel forum ma info interessanti su come mappare un tdi non ne ho trovate...
k54 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 (modificato) veramente e' da un po che giro nel forum ma info interessanti su come mappare un tdi non ne ho trovate... ti capisco e capisco i soldi spesi da chi lo fa di mestiere per tempo, studio, corsi ecc ecc, ci mancherebbe, già solo un programmatore seriale originale + software originale costa qualche migliaio di euro , poi le dime per il bdm , poi ci sono son gli aggiornamenti , per le auto che nascono dopo, le procedure per le ecu con l'anti-tuning ecc ecc ecc , ma un vademecum in tabellare per ecm2001 per modifiche soft , per improvvisati portebbe via pochissimi soldi a chi lo fa di mestiere secondo me, poi posso anche sbagliarmi. Pero' mi potreste dire ... son sempre soldi che mi servono per mantenere la famiglia che mi sto costruendo. E qui non si puo' dire niente in contrario. Io penso che non è che uno che non lo fa di mestiere , dopo il vademecum bello preciso servito sul piatto d'argento , si ritrova l'indomani 30auto che gli suonano il campanello per una mappa. Io al massimo mi farei la mia auto e quella di mio fratello al caso. Sulla miriade di gente che conosco pochissimi anzi l'1% han l'auto mappata. Per non parlare del mappare di benzina che c'è pure l'accensione da tenere presente e diventa ancora piu' difficile. La cosa che mi dispiace è che non si è ancora visto nel forum un bel elenco preciso e corretto con le nomenclature di ecm2001 , a cosa perfettamente corrispondono sui tdi 105 e sui tdi 140cv (ecm2001 che è il primo col quale ci si approccia e anche se manca la scaletta del misuratore massa d'aria, la retta del limitatore di giri ecc ecc ) senza sconfinare nei mmg di gasolio che un iniettore puo' dare , nei calcoli di anticipo ecc ecc. poi posso anche sbagliarmi e il mio parere è doverosamente opinabile, perdonatemi se è cosi. adesso linciatemi pure :ninja: :yes: Modificato 2 Giugno 2012 da k54
Messaggi raccomandati