fabio101279 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Ciao raga sono nuovo del forum, e cmq complimenti per la preparazione e tecnica che avete un pò tutti... volevo un parere su questa mappa e sapere se il cheksum è corretto e possoo scriverla con l mpps....... grazie anticipatamente a tutti fabiotouareg originale.rar
badtime Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 A mio modesto parere male male non è, ma ci sono cose da rivedere, io riporterei originale la geometria variabile, scenderei un pochino con i limitatori di coppia, e rivedrei un pochino la logica usata per l'iniezione e abbasserei alcuni valori.
fabio101279 Inviato 14 Aprile 2012 Autore Inviato 14 Aprile 2012 Ok, accetto il consiglio....ma come faccio a vedere se il cheksum è corretto?
Fabrigm Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Il checksum lo corregge lo strumento in scrittura
Ospite carriuolotuning Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 hai esagerato troppo sulle zone iniezione,cosi ti fa solo tanto fumo,l'egr e chiusa male non funziona bisogna eliminare i controlli,per checksum come dice il collega lo corregge il programmatore in scrittura ciao
fabio101279 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Inviato 15 Aprile 2012 Ok ho provato ma non fuma allo scarico.....l unico problema è che la coppia è un po altina, cioè inizia a spingere dopo i 2100 giri...prima è troppo vuota...come faccio a spostare la coppia su giri più bassi? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
fabio101279 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Inviato 15 Aprile 2012 Ei raga ma non ce nessuno?????????????????????????????
turoldo Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 Ei raga ma non ce nessuno????????????????????????????? Ho dato un'occhiata veloce.Seccondo me pedale acceleratore esagerato, egr meglio disattivare i controlli ma se non hai avarie va bene pure cosi, limitatori coppia troppo alti sopratutto gia da bassi giri,iniezione puoi anche usare meno incrementi ma inizia a partire da giri e carichi piu bassi in modo graduale cosi elimini il buco che lamenti fino a 2100 giri,concentra l'elaborazione sui giri di massima coppia dopo puoi calare,turbo starei piu basso e ci sono mappe con valori troppo alti gia dai bassi, limitatore turbo incoerente con le modifiche che hai fatto, alzandolo cosi inibisci anche eventuale protezione per sovrapressione, overboost pericoloso lascialo ori .Con valori piu bassi ma ben distribuiti sicuro puoi ottenere migliori risultati...mio parere ciao
fabio101279 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Inviato 15 Aprile 2012 Ok sei un grandeeee......ma visto che io l ho fatta con ecm perchè ho anche il drive, puoi dirmi cosa devo muovere nella parte dell iniezione per eliminare il buco? cioè quando clicco sul pulsante iniezione poi che scelta devo fare visto che ci sono più voci? io ho mosso solo "fase iniezione"......... grazie sei gentilissimo......oppure se vuoi può modificarla tu............... thankssssssssssssssssssssss
turoldo Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 Ok sei un grandeeee......ma visto che io l ho fatta con ecm perchè ho anche il drive, puoi dirmi cosa devo muovere nella parte dell iniezione per eliminare il buco? cioè quando clicco sul pulsante iniezione poi che scelta devo fare visto che ci sono più voci? io ho mosso solo "fase iniezione"......... grazie sei gentilissimo......oppure se vuoi può modificarla tu............... thankssssssssssssssssssssss lavora in tabellare, fai delle prove seleziona le zone da modificare, variazione manuale e prova a usare l'interpolazione e guarda come modifica....esempio inizia a mod da 1000 giri gia da 25/30% con icrementi 2% in su....Solo il turbo io preferisco usare incrementi fissi dopo 1500 giri e dopo 50 % pedale....L' unico modo per rendere graduale l'erogazione fino al buco e' iniziare prima la mod...se lavori cosi ti bastano incrementi inferiori anche al 10% per avere una bella mappetta
fabio101279 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Inviato 15 Aprile 2012 lavora in tabellare, fai delle prove seleziona le zone da modificare, variazione manuale e prova a usare l'interpolazione e guarda come modifica....esempio inizia a mod da 1000 giri gia da 25/30% con icrementi 2% in su....Solo il turbo io preferisco usare incrementi fissi dopo 1500 giri e dopo 50 % pedale....L' unico modo per rendere graduale l'erogazione fino al buco e' iniziare prima la mod...se lavori cosi ti bastano incrementi inferiori anche al 10% per avere una bella mappetta ok...ma su quale tabella dell iniezione devo lavorare???? visto ke ce ne sono piu di una????
turoldo Inviato 16 Aprile 2012 Inviato 16 Aprile 2012 ok...ma su quale tabella dell iniezione devo lavorare???? visto ke ce ne sono piu di una???? Per vedere cosa mod alza di un po i limitatori di coppia,es: inizia a provare incrementando anche con valori fissi 7-8% una mappa alla volta le mappe iniezione e prova la vettura su strada, tranne fase iniezione=egr, cosi ti rendi conto di cosa fanno e come risponde l'auto cosi capisci anche cosa ti serve modificare o meno...
fabio101279 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Inviato 18 Aprile 2012 Grazie...fatto e adesso sembra proprio ke va bene...........cmq grazie ancora a tutti per la disponibilità ad aiutare il prossimo........
Messaggi raccomandati