Vai al contenuto

Problema Bmw 320D 163Cv

Messaggi raccomandati

Ospite MicM3
Inviato

Ciao.mi e' arrivata in officina una bmw 320d 163cv anno 2005,non parte, non si accende la spia motore e non entra nemmeno in diagnosi.credo proprio sia la centralina da cambiare, ho messo un inserzione nella sezione compro, ma nessuno per ora ha risposto. Ora monta una edc16 0 281 012 334, ho trovato da un amico una 0 281 013 501 che e' sempre di una 320d 163cv ma del 2007. secondo voi questa centralina potrbbe andare bene??

Grazie

Ospite Exmagprotech
Inviato

ma come fai a dire che è la ecu????almeno almeno guarda i fusibili......

Ospite carriuolotuning
Inviato

intanto controlla se la centralina e alimentata per bene,non andare subito alla sostituzione della ecu,se non e nza in diagnosi e segno che non viene alimentata ,quaindi ce da controllare impianto elettrico o vari relè ecc...

Ospite MicM3
Inviato

ma come fai a dire che è la ecu????almeno almeno guarda i fusibili......

E' la prima cosa che ho controllato!!!e sul pettine corrente e massa ci sono!

Ospite motorsport_1970
Inviato

Potrebbe essere che abbia perso l'allineamento del'ews

Ospite MicM3
Inviato

Ok grazie motorsport e fabio,domani provo.

Ospite carriuolotuning
Inviato

Potrebbe essere che abbia perso l'allineamento del'ews

quoto anche io

Inviato

intanto controlla se la centralina e alimentata per bene,non andare subito alla sostituzione della ecu,se non e nza in diagnosi e segno che non viene alimentata ,quaindi ce da controllare impianto elettrico o vari relè ecc...

quoto a me mi e già successo
Ospite MicM3
Inviato

quoto a me mi e già successo

Sai in particolare quali rele'??

Ma poi scusa, se ci fosse qualche rele' che rompe sul pettine non dovrebbe esserci corrente.

Inviato

allora tu devi (secondo me)guardare in questa ecu dove devono arrivare alimentazioni e masse e controllare se arrivano,dopodichè se tutto e corretto controlli se hai il segnale nel filo k(se giustamente sta centralina viene alimentata e non risponde e sicuramente guasta)se invece non viene alimentata non potrà mai rispondere con la diagnosi ed è inutile cambiarla,penso di essere stato chiaro