Vai al contenuto

Punto 1.9 Jtd..... Salta Il Code Dopo Mappatura

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma come è possibile??? non legge più il code, e la spia rimane accesa. se reinmetto la mappa originale la macchina riparte..... se metto una mappa modificata senza esclusione egr la macchina parte.... se metto la mappa escludendo l'egr non parte più la car..... MA CHE CASPITA!!!! non ha senso questa cosa.... possibile che abbia salvato male (in un modo che ignoro) la mappa con l'esclusione dell'egr??

in allegato c'è la mappa "funzionante" senza esclusione egr.... intanto secondo voi è buona??? ora devo sistemare qualche altro dato... ^___^

p11.rar

Inviato

nn ci vuole un mago x capire il motivo.

l'hai gia detto tu qual'è!

hai sicuramente toccato qualche brek che nn dovevi.....

oppure mod sbagliata.....

gia sei fortunato che nn l'hai bloccata.

qundi ti consiglio di andarci piano con le prove di mod fatte senza senso........

Inviato

nn ci vuole un mago x capire il motivo.

l'hai gia detto tu qual'è!

hai sicuramente toccato qualche brek che nn dovevi.....

oppure mod sbagliata.....

gia sei fortunato che nn l'hai bloccata.

qundi ti consiglio di andarci piano con le prove di mod fatte senza senso........

Mamma mia che acidità! Lo so che ho toppato se no non entrava il code no? XD non mi dire cose che gia so definendo i miei tentativi di apprendimento "senza senso" perché mi offendi e basta. Nessuno nasce imparato.

Inviato

nick20vt lamicho matd82 ti ha dato solo un consiglio dato che stai parlando di una edc15 e facile blocarla e nn leggerla + in seriale sei tu ke l'haipresa male se vuo sperimentare su questa ecu procurati un programmatore e un adattatore x 29f400 cosi se la blochi dissaldi e risaldi la flesh

Inviato

nick20vt lamicho matd82 ti ha dato solo un consiglio dato che stai parlando di una edc15 e facile blocarla e nn leggerla + in seriale sei tu ke l'haipresa male se vuo sperimentare su questa ecu procurati un programmatore e un adattatore x 29f400 cosi se la blochi dissaldi e risaldi la flesh

Per programmatore con adatttore intendi bdm? Per ora con mpps e ecm che calcola il check da driver l'ho mappata 16 volte. Una volta si è staccato il cavo usb mentre stava scrivendo e ha smesso di riconoscermi la centralina. Poi ho ricliccato su scrivi senza verificare ecu ID e sono riuscito a ributtare la mappa ori. Scrittura interrotta al 60% comunque a parte questo, è sempre andato tutto a buon fine. Quindi la etichetterei come macchina sicura :D

Inviato

forse sei sotto una buona sorte o sei talmente fortunato se nn vado errato e une edc 15 nn si fa in bdm se si blocca e nn riesci piu a riscriverla devi dissaldare la flash e programmarla con un programmatore specofico willem o altri del genere ci vuole una apposito adattatore quindi se sei stato fortunato tante volte nn sfidare la forttuna queste ecu sono di facile blocco

Inviato

Mamma mia che acidità! Lo so che ho toppato se no non entrava il code no? XD non mi dire cose che gia so definendo i miei tentativi di apprendimento "senza senso" perché mi offendi e basta. Nessuno nasce imparato.

Rilassati e x prima Cosa ringrazia chi ti da una mano.

Ti ho anche avvisato di andarci piano altrimenti ti ritrovo con una ECU appesa ad un chiodo.

Nn ti permettere di giudicare chi nn conosci!

Hai solo dimostrato di essere un'ingrato e maleducato!

Questo è il mille grazie x un consiglio.

Scusate off topic ma quando ce vó ce vó!

Inviato

Rilassati e x prima Cosa ringrazia chi ti da una mano.

Ti ho anche avvisato di andarci piano altrimenti ti ritrovo con una ECU appesa ad un chiodo.

Nn ti permettere di giudicare chi nn conosci!

Hai solo dimostrato di essere un'ingrato e maleducato!

Questo è il mille grazie x un consiglio.

Scusate off topic ma quando ce vó ce vó!

Mo va a finire che quello offeso sei tu. Ma guarda te... Comunque se mi avessi dato un consiglio ti avrei ringraziato, cosa che la mia educazione mi porta e mi ha portato a fare in diverse occasioni. Se il tuo nervosismo a una frase che rappresentava un ovvio (a mappatura effettuata è successo un problema... Secondo me è la mappa... Ma dai??) probabilmente sentivi in quelle parole viste come esagitate una realtà di fatto. Non conoscevi la risposta ma dovevi commentare. Mi sta bene. Ma innervosirsi definendo i miei tentativi "a caso" un "a caso" che fa male calcolando gli sforzi enormi che sto facendo per apprendere un mestiere che tutti tengono per se quanto possono o che comunque è soggetto a tasse private col fine dell'insegnamento. Questo è quanto. Ci sono modi e modi di dire le cose. Se ho commesso un errore e vengo rimproverato mi sta bene ma chi mi rimprovera deve addurre motivazioni valide non ipotesi, sminuendo le fatiche altrui. Con questo credo sia saggio chiudere qui il nostro diverbio.

Inviato

calma ragazzi altrimenti chiudo il post e vi banno a tutti e due!

risolvete il problema e non scaldatevi la vita è bella e questo forum è fatto per aiutarci a vicenda non per buttarci secchi d'acqua appresso.

se hai fatto come la guida è un problema di cecksumm,appena posso controllo la mod,ma devi postare sempre l'ori,vi invito a rileggere il regolamento