Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi potete dare la soluzione piu veloce per scodificare la centralina ?

una simens sirius 32 . grazie a tutti

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

c'è una guida impostata su importante in questa sezione,che spiega tutto con tanto di documenti in allegato se hai dubbi chiedi

Inviato

c'è una guida impostata su importante in questa sezione,che spiega tutto con tanto di documenti in allegato se hai dubbi chiedi

ciao fabio , purtroppo non va bene perche questa e una sirius 32 , e la guida non va bene per questa guida . dopo se qualcuno sa come applicare questa guida con la sirius 32 mi dica come sono qui . grazie a tutti

un altra domanda la posso leggere con mpps 5.0 osi ho il file e potrei lavorare su quello per la scodifica ?

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao fabio , purtroppo non va bene perche questa e una sirius 32 , e la guida non va bene per questa guida . dopo se qualcuno sa come applicare questa guida co n la sirius 32 mi dica come sono qui . grazie a tutti

un altra domanda la posso leggere con mpps 5.0 osi ho il file e potrei lavorare su quello per la scodifica ?

ciao a riguardo delle siemens sirius 32 per la scodifica non ce nessun problema basta modificare il file della f200 in alcuni semplici punti ....ne ho fatte tante a vanno benissimo sia clio che scenic ...di qualsiasi cilindrata se mi mandi il file te lo faccio...lascia stare quei file gia pronti scodificati che poi non ti va il clima o servosterzi....

• 8 mesi dopo...
Inviato

salve ho una sirius 32 da scodificare ma non so come leggere la 29f200 va bene mpps o bdm? o come posso fare? grazie anticipatamente

ciao a riguardo delle siemens sirius 32 per la scodifica non ce nessun problema basta modificare il file della f200 in alcuni semplici punti ....ne ho fatte tante a vanno benissimo sia clio che scenic ...di qualsiasi cilindrata se mi mandi il file te lo faccio...lascia stare quei file gia pronti scodificati che poi non ti va il clima o servosterzi....

• 2 anni dopo...
Inviato

Devi dissaldare la 29f200 e leggerla .. Una volta letta posta file che io o qualcun altro te lo modifichiamo a dovere .. Nn usare soft perche nn funzionano bene.. Dopo devi tagliare pin 58 dalla ecu e fare un piccolo ponticello con una resistenza su due pin della flash.. Aspettiamo

Inviato

ragazzi attenzione al byte swap, su queste ecu le linee dati tra cpu e flash sono collegate a cavolo per creare confusione al reverse engineering. Se si legge in bootmode il risultato sarà diverso rispetto alla lettura con programmatore dissaldando la flash. Dunque bootmode -> codice reale, lettura diretta -> byte swappati, se si deve modificare la parte protetta da checksum meglio usare winols che supporta sia il byte swap che la correzione.