Vai al contenuto

Info Ford Focus Rs Mk2 -2011

Messaggi raccomandati

Ospite AndreaCorsa
Inviato (modificato)

Come da titolo,mi servirebbero alcune informazioni su questa Focus RS del 2011, 2.5 Turbo

Che ecu ha?

Un amico voleva comprare un kit IC+mappatura (Bluefin),ma gli è stato detto che prima deve inviare la centralina a questa ditta perché devono "sbloccarla" usando il bdm,dopo quella procedura potrà usare il programmatore.

Mi sembra strana questa cosa,ma non essendo informato su questo tipo di auto non mi esprimo.

Grazie a chi mi darà indicazioni

Modificato da AndreaCorsa
Ospite Exmagprotech
Inviato

no,è che in bdm è meglio perchè sono abbastanza instabili :thumbsup: .è una me9 la ecu.

ne ho fatta una poco tempo fa in bdm perchè sul manuale c'è scritto di programmarla almeno una volta in bdm....magari mi informerò megliocomunque era la rs500 limited che sono praticamente identiche alla rs normale solo con 100hp in meno.

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Magari quella ditta vuole farsi un backup in bdm per sicurezza,potrebbe essere una spiegazione logica del motivo di quella richiesta.

Sapevo della RS 500 limited,se non sbaglio cambia solo airbox ,IC e ovviamente mappa.

Quindi in teoria se uno vuole farla diventare come la Rs 500 gli bastano quelle modifiche HW e un "copiaincolla" degli incrementi sul suo file usando il file di una Rs500 giusto?

Grazie a tutti per le informazioni.

Inviato (modificato)

La rs 500 a differenza dell originale ha : scarico di diametro maggiore, intercooler ,pompa benzina maggiorata e non ha 350 cv come dichiarano ma quasi 330 .... comunque , quella normale con solo filtro a pannello e una buona mappa passa da 304 a circa 345 cv e da 440nm a 520 nm , mettendo anche un kat 100 celle si sfiorano i 365 cv ma ci vuole anche un intercooler per mantenere le temperature basse ...occhio che queste qua van fatte con egt e afr attaccati perchè son molto delicate ,in compenso se fatte bene vanno veramente ;)

Modificato da ecu.autotecno
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao hai scritto che gia l'hai fatta quindj ti chiedevo se potevi mandarmi il file ori della rs 500 anche a pagamento.......grazie mille

no,è che in bdm è meglio perchè sono abbastanza instabili :thumbsup: .è una me9 la ecu.

ne ho fatta una poco tempo fa in bdm perchè sul manuale c'è scritto di programmarla almeno una volta in bdm....magari mi informerò megliocomunque era la rs500 limited che sono praticamente identiche alla rs normale solo con 100hp in meno.

• 2 settimane dopo...