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Alfa 156 Jtd 1.9 105Cv Edc15C5 020-785 Vari Indirizzi


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Inviato

ragazzi a tempo perso sto approfondendo le mie conoscenze , ma non ho winols (ancora non ho smanettato per istallarlo su w7) ma uso map 3d e mi trovo molto meglio di ecm2001.tutto quello che so fin ora lo capito tramite le mappe che ha dovuti subbirsi la mia car , forum letti , e tante e tante prove confrontando le rezioni con valori in diagnosi , ma solo da un mesetto a questa parte ho preso visione dei vari breakpoint con tutto quello che indicano in un mappa.

il mio attuale quesito è la funzione dell'indirizzo 79FC0 che si trava tra valore obbiettivo debbimetro(egr) e mappa comunemente chiamata pedale

dal 1° bp si leggono 16 curve (ma ne vengono utilizzate 13 fino a 3700giri )

dal 2° bp si leggono 16 punti da 260 a 947 ... ma questi che sono ?mi ricondano i valori dei gradi di anticipo della iniezione principale , ma quelli vengono dopo in mappa quindi non possono essere giusto?

infine l'asse Z ha un valo +/- costante di 1799 fino alle curva dei 3000 giri , poi scende fino 13° curva dei 3700 per poi sparire dai 3700 in poi nelle ultime 3 curve che sono 3900,5400,5600

mi chiedevo se questa mappa possa essere responsabile del calo di potenza dopo i 3700 del 105cv, anche mappando pesante con turbo a 1,4bar ,80mm3 di gasolio , tempi +600 a scaletta e via dicendo

ho confrontato un file della c7 115cv(che tira senza sosta fino a 4500 anche ori) ma non ha questa mappa a nessun indirizzo

se qualche sapiente si trova di passaggio , gradirei qualche piccolo indizio :thanks:

ps avevo pensato di utilizzare la 14° e 15°(che ora sono vuote) modificando i rispettivi valori del bp curve da : 3900 e 5400 , a 3900 e 4500 , ed utilizzare quindi queste curve fino a 4500 giri dando lo i valori dei punti in mappa

scusate tutto sto papello ma ho , ho un tornado in testa :sweat:

1 156 1.9 105cv C5 020-785 mia.ori

post-14117-0-59534700-1334768214_thumb.p

Inviato (modificato)

allego il file con le impostazioni ipotizzate prima .

non la metto sotto l'auto perchè non so cosa va ad aggire , a tutta birra con le critiche !!!

post-14117-0-27500600-1334771656_thumb.p

1 156 mia-a.mod

Modificato da vercetti
Inviato (modificato)

nessuno sa i riferimenti yxz ..... :ermm:

in ogni caso ho appurato che non è quello che pensavo io

Modificato da vercetti
Inviato (modificato)

cambiando discorso , stavo cercando i riferimenti per le mappe anticipo 7E374 e 7E574 ma a monte non vedo nessu bp .... andando ad intuizione dovrebbero recare nelle curve i giri motore , e nei punti il tempo di iniezziene principale ... giusto ?

praticamente questa mappa delimita i gradi di antipico iniezione necessari per ever una inezione conpleta fino e non oltre il pms , calcolato in base

ai giri motore nell'asse curve (da cui ricaverà il tempo necessario ad un singolo giro per esempio 15 ms

e ai tempi iniezi nell'asse punti (da cui legge per esempio 0,65 ms

avendo questi due dati può calcolare i gradi di anticipo per far in modo che il tempo di iniezione ricada entro il pms

il tutto spiegato alla grezza in linea di massima

spero di non aver detto naltra struffentruppen :bomb_ie:

post-14117-0-55961800-1334876171_thumb.p

Modificato da vercetti

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