fabio101279 Inviato 20 Aprile 2012 Inviato 20 Aprile 2012 Ei raga ma perche secondo voi quando inserisco la mappa mod l auto fa 100 mt e va in ricovero e non si accende piu? non riesco a capirlo...la mappa non l ho fatta io.....bo! sui jtd non ci capisco tanto... .punto alfonso ori.rar
vercetti Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 ot ciao Fabio , ti sono tornati utili quei driver che ti ho lasciato l'altro giorno? il file ori in cartella è di per se un file già modificato ed anche MOLTOOO male .per non parlare di quello mod paragonando l'effettivo file ori 955-392 con il tuo ori si ha: 1 egr chiusa quasi totalmente 2 turbo a 3bar(2 effettivi)si usa per mappe e motori con tubo maggiorati ma non centraniente in una mappa "normale" 3 secondo turbo senza senso a 1 bar rispetto ai 3 bar di prima 7 lim coppia a 77mm3 in alcuni punti(cosi non serve a molto) ed ora il bello(causa del recoveri ) 8 PREX RAIL A 2000BAR nelle prime 2 mappe (non è un iniettore/pompa vw) e a 1400bar(che ci puo stare) nell'altra 9 tempi toccati male ora paragonando sempre il file ori effettivo con il tuo file mod 1 egr uguale 2 turbo ancora più alto 3.8bar(2,8effettivi) 3 secondo turbo piu alto 2,35(1,35bar)senza senso rispetto ai 3,8 bar di prima mappa pedale e lim di coppia fuori logica , richiedi 70mm3 di gasolio a 500 giri ed una eresia agli alti incredibbile rail portato a 2400BAR nell prime due e a 16000(che non ci puo stare) nella terza tempi più 20% nellintera mappa direi che è stato copiato senza cognizione di causa ringraziamo chi invento il recovery che ci salva in certi casi questo il riassunto!!!!!! ti mando il file effettivamente originale di questa ecu edc15c7 955-392 inizia da quello e prendi spunto dai vari esempi qua e la 955-392 Punto jtd.ori
fabio101279 Inviato 21 Aprile 2012 Autore Inviato 21 Aprile 2012 ot ciao Fabio , ti sono tornati utili quei driver che ti ho lasciato l'altro giorno? il file ori in cartella è di per se un file già modificato ed anche MOLTOOO male .per non parlare di quello mod paragonando l'effettivo file ori 955-392 con il tuo ori si ha: 1 egr chiusa quasi totalmente 2 turbo a 3bar(2 effettivi)si usa per mappe e motori con tubo maggiorati ma non centraniente in una mappa "normale" 3 secondo turbo senza senso a 1 bar rispetto ai 3 bar di prima 7 lim coppia a 77mm3 in alcuni punti(cosi non serve a molto) ed ora il bello(causa del recoveri ) 8 PREX RAIL A 2000BAR nelle prime 2 mappe (non è un iniettore/pompa vw) e a 1400bar(che ci puo stare) nell'altra 9 tempi toccati male ora paragonando sempre il file ori effettivo con il tuo file mod 1 egr uguale 2 turbo ancora più alto 3.8bar(2,8effettivi) 3 secondo turbo piu alto 2,35(1,35bar)senza senso rispetto ai 3,8 bar di prima mappa pedale e lim di coppia fuori logica , richiedi 70mm3 di gasolio a 500 giri ed una eresia agli alti incredibbile rail portato a 2400BAR nell prime due e a 16000(che non ci puo stare) nella terza tempi più 20% nellintera mappa direi che è stato copiato senza cognizione di causa ringraziamo chi invento il recovery che ci salva in certi casi questo il riassunto!!!!!! ti mando il file effettivamente originale di questa ecu edc15c7 955-392 inizia da quello e prendi spunto dai vari esempi qua e la innanzitutto grazie per i drive della volta scorsa....sn riuscito a beccarne uno che era proprio idoneo......e che dire anche su questa mappa punto mi hai aiutato molto....il file li ha dati un pseudo preparatore......che strana la gente. tu cosa mi consigli? se parto da in crementi del 10 percento per volta posso avere problemi? grazie anticipatamente fabio
vercetti Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 (modificato) beh , ci son mappe che si posso alzare in percentuale e mappe no tipo il rai o il turbo a cui bisogna fare attenzione , per una mappa "normale" turbo + 0.2bar , rail max 1400bar ma puoi riempire un po la zona intermedia , tempi inizia con un 20% al massimo graduto a scaletta verso i bassi , lim di coppia lo linearizzerei dal punto in cui inizia a scendere , la mappa pedalke x ora non ti serve perche è gia presatante ma limitata da altri punti. gli incremeti per ora dalli solo nella parte da 50% di carico e da 2000/2500 giri in poi(studiando capirai anche che glia assi tante volte non si riferiscono a giri VS carico , ma questo verra più avanti, ti allego uno immag x capire meglio inizia cosi pian piano a capire il funzionamento ps cerca di capire come funzione in 2d e capirai molto più precisamente di cosa hai bisogno ti parlo solo su esperienza personale e tante prove fatte, e non da espertone del settore posta la tua nuova mod con queste impostazioni e sicuramente io o qualcunaltro ti diremo la nostra Modificato 21 Aprile 2012 da vercetti
fabio101279 Inviato 21 Aprile 2012 Autore Inviato 21 Aprile 2012 beh , ci son mappe che si posso alzare in percentuale e mappe no tipo il rai o il turbo a cui bisogna fare attenzione , per una mappa "normale" turbo + 0.2bar , rail max 1400bar ma puoi riempire un po la zona intermedia , tempi inizia con un 20% al massimo graduto a scaletta verso i bassi , lim di coppia lo linearizzerei dal punto in cui inizia a scendere , la mappa pedalke x ora non ti serve perche è gia presatante ma limitata da altri punti. gli incremeti per ora dalli solo nella parte da 50% di carico e da 2000/2500 giri in poi(studiando capirai anche che glia assi tante volte non si riferiscono a giri VS carico , ma questo verra più avanti, ti allego uno immag x capire meglio inizia cosi pian piano a capire il funzionamento ps cerca di capire come funzione in 2d e capirai molto più precisamente di cosa hai bisogno ti parlo solo su esperienza personale e tante prove fatte, e non da espertone del settore posta la tua nuova mod con queste impostazioni e sicuramente io o qualcunaltro ti diremo la nostra Vediamo se così può cominciare ad andar bene......che dite andrà in recovery?puntomodstep1.MOD
Giu_dollaro Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 Vediamo se così può cominciare ad andar bene......che dite andrà in recovery? penso proprio di si.. turbo +0.4 rail alle stelle +140 bar! 89 mm3 di gasolio e lim di coppia in percentuale..alto ai bassi e basso agli alti.. egr aperta.. saluti
Fabrigm Inviato 21 Aprile 2012 Inviato 21 Aprile 2012 Inutile toccare il rail se non si toccano anche i bit di protezione... Turbo idem... Con poco si fanno volare ste punto (parlo da ex possessore della stessa auto)
fabio101279 Inviato 21 Aprile 2012 Autore Inviato 21 Aprile 2012 Inutile toccare il rail se non si toccano anche i bit di protezione... Turbo idem... Con poco si fanno volare ste punto (parlo da ex possessore della stessa auto) qualcuno mi posta un esempiooooooooo???????????? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vercetti Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 (modificato) ciao Fabio qua c'è na bozza da cui prendere qualche spunto .. e solo un inizio , lascio a te il resto ,mancano alcune mappe e bit di protezione che smanettando sui forum potrai capere ed interpretare ...attenzione parlo x sola esperieza personale e prove fatte , quindi si tratta di un mio mod di iniziare condivisibile o meno chiaramente ps se fai caso nelle mappe tempi gli ultimi 5 punti si riferiscono sempre a 70mm3 di gasolio ... mentre ne chiediamo 63 ....trova il legame tra i mm3 gasolio , prex rail e tempi ...se inizi acapire questo ti renderai conto di altre cose muona rimappa punto 055-392 m1.mod Modificato 22 Aprile 2012 da vercetti
fabio101279 Inviato 22 Aprile 2012 Autore Inviato 22 Aprile 2012 Grazie sempre per la disponibilità ad aiutarmi......ho iniziato a studiarla e ho visto che quello che ecm chiama iniezione parzializzata non è stata proprio toccata, come mai?
vercetti Inviato 22 Aprile 2012 Inviato 22 Aprile 2012 per saprer dove mettere le mani meglio ,,, tisarebbe utile un log con i valori per vedere tante cose ... una fra tante protesti vedere quanti mg'l passao dal debbimentro x poi regolarti un po di più nei riferimenti delle mappe
fabio101279 Inviato 23 Aprile 2012 Autore Inviato 23 Aprile 2012 Ho provato la tua mappa...va un pelino meglio...ma mi sà che se non tolgo quel limitatore al rail non va mai forte..... vedo qui???? 729BE e 729CC hihiihih
vercetti Inviato 23 Aprile 2012 Inviato 23 Aprile 2012 si, l'incremento in prestazioni è normale sia poco dato le mod. era giusto un bozza ... è sbloccata da ulcune parti , ma limitata poi , o per meglio dire non sfruttatta. cè qualche bit del rail da toccare , ma per l'incremento dato a monte non ne vedo la necessita , anche se farebbe la sua parte(poca) ... cmq pure spostando i bit rail , x come è ora nn avvertiresti quasi niente .... gli indirizzi che hai postato non so coso siano hanno valore 0. puoi intervenire meglio sui tempi , guarda i fiferimenti delle curve ...
fabio101279 Inviato 24 Aprile 2012 Autore Inviato 24 Aprile 2012 Ma il bit rail è il picco che trovo subito dopo la mappa pressione rail???
vercetti Inviato 24 Aprile 2012 Inviato 24 Aprile 2012 non ti serve x il momento , e cè ne son parecchi...cmq ci son tante discussioni a riguardo.sviluppa la m1 la dove è ancora nn sfruttata x avere risultati
fabio101279 Inviato 24 Aprile 2012 Autore Inviato 24 Aprile 2012 inizio ad incasinarmi un pochino......ufff
fabio101279 Inviato 25 Aprile 2012 Autore Inviato 25 Aprile 2012 vediamo così se va......................puntomodstep7.MOD
matd82 Inviato 25 Aprile 2012 Inviato 25 Aprile 2012 limit coppia nn serve ai rpm bassi inizia dai 1300 mappa pedale potivi ancora osare di + egr ok turbo 200 punti son troppi dati così rail parti molto prima ai bassi giri limit rail diciamo di sì tempi puoi se rifai la mappa pedale puoi dare molrto di + fino a 300 punti. i bit di protezione mancano 2 mancano mappe fuori driver
golf_sorcio Inviato 25 Aprile 2012 Inviato 25 Aprile 2012 fabio ti allego un regalino da mezzo campano .... premetto se la punto ha il kit frizione e volano ori scivolera...... se ha il kit mod andra bene........ per quanto riguarda la turbina queste auto toccando la turbina come mappa si muove poco perche non ha un comando elettrronico come le macchine di questi tempi capito .....non ti fare infinocchiare tanto credi quello che è giusto.....a vedi che io ho utilizzato l'ori che ti ha allegato quell'amico sul forum perche il tuo non era tanto ori ...ok...... fammi sapere io cosi ne ho fatte quattro ed le 147 in accellerature li metti sotto le ascelle ..... cottto piaciuta e accellerata un saluto e buon 25 aprile
fabio101279 Inviato 25 Aprile 2012 Autore Inviato 25 Aprile 2012 Ma non vedo il regalino allegato però..
matd82 Inviato 26 Aprile 2012 Inviato 26 Aprile 2012 ti ho mandato un sms guarda Invece di fare regali posta la mappa così vediamo questo missile d'accelerazione! Ho vuoi che il buon Fabio metta la sua auto a tua disposizione? Nulla contro di te ma sarebbe giusto che la postassi. Fabio in chat mi kiede va consigli x rimappare quindi vuole imparare! Sarebbe meglio dare consigli x lui! Così copiando la tua mappa penso che impari solo ad usare il copia incolla! Poi sarebbe d'aiuto a molti altri del forum!
fabio101279 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Inviato 26 Aprile 2012 weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non è successo niente non vi allarmate.......molti magari mandano le mappe in pvt perchè sono stanchi delle solite critiche...a volte non costruttive e a volte fatte tanto per.......pensa che pure postando un file originale dicono che non è fatto bene,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,hihihiihihhihiihhihihi dai ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vercetti Inviato 26 Aprile 2012 Inviato 26 Aprile 2012 raga , è così che finisce tutto ... io sopra ho postato una mezza bozza di mod alla quale bisognava solo metterci qualcosaltro e meglio ... l'avevo fatto per dar un punto di inizio da cui iniziar a capire qualcosa , anche se parlo x sola esperienza personale e prove ma tante prove fatte con riscontri con filo log ecc ecc non son quindi un luminare....a questo punto credo che il forum si stia fraintendendo con un qualcosa da cui prendere info e consigli(o fare soldi) senza contribuire ad arricchirlo .... non cè l'ho con nessuno ,ma se ci troviamo qua è xk tutti abiamo da imparare chi più e chi meno ... ps: le critiche sono sempre costruttive xk ognuno di noi abiamo fondato le nostre conoscenze in base alle nostra personali constatazioni , quindi non tutte possono essere veritiere , ed questo forum ci aiuta tutti a confrontarci metterndocci in discussione... chi scappa dai giudizi altrui , o a la coda di paglia , o non vuole realmente crescere nelle conoscenze..io personalmente ho postato qualche file mod la dove credevo di aver capito qualcosa , ma questo non toglie che sia felice di ricevere critiche , xk con queste ci si confronta e si trova la giusta interpretazione di ogni singola cosa. scusate il papello OT , ma ci tengo al forum e a chi da a me meno esperto come ad altri , l'oppotunita di imparare
Messaggi raccomandati