Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve grandi maestri di elettronica,vi scrivo perchè spero nel vostro buon cuore e nel vostro aiuto...in breve vi racconto le mie disavventure:un bel giorno mi si accende la spia avaria motore. -impietrito-(la mia auto è una fiat grande punto 1.9 mjet 8v)mi reco al service fiat(io vivo in romania buona parte dell'anno)dove la diagnosi è avaria valvola EGR.ovviamente cercano di rincretinirmi dicendo che o devo far loro pulire la valvola(circa 100 euro) o devo prenderne una nuova(circa 500 euro).Li mando a cagare,vado a casa ,mi documento e mi preparo a pulire da me la suddetta valvola.il giorno dopo,sotto il condominio si sentivano solo bestemmie,durante l'intera giornata,ma dopo ripetuti tentativi porto a termine l'infausto compito.ora viene il bello:SPEGNERE LA SPIA e qui vi evito tutte le peripezie,vi dico solo che ora ho un cavo ,posso interfacciarmi all'auto ma mi manca la versione full di Fiat ecuscan.ho scaricato dal vostro ottimo forum la 2.6 ,ma ahimè serve la 3.3.

OVVIAMENTE pagherei subito i 4 euro,ma per colpa del destino beffardo,sarò in romania fino a fine giugno.Ora ,mi rivolgo con supplica infinita,agli amministratori del forum o a chi di dovere,utenti vip,padre Pio,di darmi la possibilità di scaricare il suddetto file versione full,io prometto in cambio che quando arrivo in italia pago anche il doppio di un mese...se qualcuno mi volesse aiutare la mia mail è tos_259@hotmail.it

GRAZIE ,GRAZIE ,GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

GABRIELE

Inviato

grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato!!ma non riesco a spegnere la spia...mi interfaccio all'auto con il programma registered,su engine,mi vede l'errore "valvola EGR bloccata" ma non riesco a spegnerlo...l unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente non l ho pulita bene..adesso vado sotto e la smonto meglio!!se qualcuno ha consigli sono sempre ben accetti!!!!grazie ancora a tutti

Ospite il77grande
Inviato

che cavo hai a disposizione? se sei ingrado di leggere il file ori la escludiamo e risolvi il problema perche al 99% e' rotta.

Inviato

aggiornamento:dopo due giorni di divertimento a lavorare su sta maledetta egr,,anche io ho il sospetto che sia proprio rotta....perchè a mano si apre (cioè staccando le viti torx e la parte che la comanda nera) e agendo con il ditino...bho oggi ho smontato tutto cio che sono riuscito,purtroppo non sono riuscito a toglierla del tutto perchè le brugole del collettore inferiore sono inchiodate..l ho pulita bene bene con uno spray della valvoline, dentro aprendola con le dita..poi sono andato aprovare la macchina una volta chiuso tutto e mi sembra giri meglio..piu tardi proverò a spegnere la spia,ma mi sa tanto che me ne torno in italia con la maledetta spia accesa a giugno......però la cosa strana è che ho fatto una prova:staccando il cavo della valvola,il motore si scalda molto ma molto lentamente,diciamo in 10 minuti.se attacco il cavo,in 3 minuti è caldo.questo non dovrebbe provare che la valvola funziona? il cavo che ho a disposizione è un elm 327 con adattatore tipo tre.....sono abbastanza scoraggiato...se avete consigli sono sempre ben accetti,escluderla sarebbe una manna dal cielo,ma non bisogna mappare?

Ospite il77grande
Inviato

prendi un mpps leggi il file ori ti rivolgi a qualcuno di noi che ti escludiamo la valvola egr e nel frattempo se vuoi ti rianima la macchina e scrivi il file mod,credimi niente di difficile e la cifra sara pari a quella spesa per farla pulire li,per qualsiasi info a disposizione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...