Vai al contenuto

Parere Mappa Hyunday Matrix 1.5Crdi 82Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

gli dareste un occhiatina? Quando posto io una mappa è un po che non si esprime nessuno.....o fa troppo schifo o è talmente ben fatta da non provocare commenti?? :D

matrix.zip

Inviato

tu pensi quindi che ci sia la possibilità che hai fatto un buon lavoro !!! ..l'hai provata ?? provala e vedrai che questa possibilità non c'è .. mettiti la diagnosi in mano e controlla pure la valvola egr sempre che non ti dia errore a priori o appena messa in moto ...

i tempi di inj ?? potevi a questo punto lasciarli ori ... limitatore rail ? hai toccato la curva in un modo e il suo limitatore fatto a piacere ..non ha senso .. tutti gli altri limitatori a che servono lo sai ? in mappa pedale quanto hai dato ? e sul limitatore la quantità richiesta è sempre la stessa che chiede il pedale ?

secondo me non è un gran bel lavoro .. anzi io nemmeno la proverei ...

secondo me è più facile fare meno di quello che hai fatto tu e ragionarla meglio e poi provarla .. solo il mio parere poi senti cosa ti dicono altri .. ciao

Inviato

L'EGR autocom alla mano mi dice che è chiusa, non so come la chiudi tu, ma al paese mio metto il valore di picco, che in questo caso risulta essere 9000.

La mappa l'ho provata, non è entusiasmante, ma non da nessuna avaria e NON caccia fumo come se andasse a vapore.

La mappa pedale ha un 10% di incementi, ne parli come se avessi dato valori astronomici.

I limitatori...in quanto tali, non credo che debbano accordarsi alla perfezione con i relativi incrementi che fornisci, basta che siano nel range di esercizio stabilito.

Lo so che la gara a spacciarsi per grandi praparatori è divertente, ma non ho visto un tuo lavoro postato, e della fuffa e del ciarlato ne faccio volentieri a meno, specialmente se proviene da un NIUBBO del forum almeno quanto me.

Mi paicerebbe avere commenti più costruttivi e da persone più quotate su questo forum (pisciang, fidodido, gori, matd, ecc.ecc.)

In ogni caso, grazie per il tuo contributo.

Ospite il77grande
Inviato

in effetti max tanto torto non ha,e' una mappa da principiante ma almeno non ci sono valori negativi ne incrementi assurdi,comunque il limitatore rail adegualo alla pressione rail che hai modificato,i limitatori coppia 4/5 5/5 rispetti glia'altri sono sballati ma dovresti farli in maniera piu progressiva e da giri che indica ecm leggermente piu alti,la mappa pedale e' esagerata rispetto l'iniezione che e' insignificante inoltre ho notato che in alcune mappe hai lasciato ori l'ultima curva e' fatto di proposito?comunque non e' una mappa da poter utilizzare perche sensa criterio.

Inviato

Beh, in fondo se non fossi un principiante non sarei qui a postare mappe......ho cercato di trasformare in mappa i vostri consigli, se foste così gentili da darci un'altra occhiata ve ne sarei grato.

matrix2.zip

Inviato (modificato)
  Il 27/04/2012 at 13:42, badtime ha scritto:

L'EGR autocom alla mano mi dice che è chiusa, non so come la chiudi tu, ma al paese mio metto il valore di picco, che in questo caso risulta essere 9000.

La mappa l'ho provata, non è entusiasmante, ma non da nessuna avaria e NON caccia fumo come se andasse a vapore.

La mappa pedale ha un 10% di incementi, ne parli come se avessi dato valori astronomici.

I limitatori...in quanto tali, non credo che debbano accordarsi alla perfezione con i relativi incrementi che fornisci, basta che siano nel range di esercizio stabilito.

Lo so che la gara a spacciarsi per grandi praparatori è divertente, ma non ho visto un tuo lavoro postato, e della fuffa e del ciarlato ne faccio volentieri a meno, specialmente se proviene da un NIUBBO del forum almeno quanto me.

Mi paicerebbe avere commenti più costruttivi e da persone più quotate su questo forum (pisciang, fidodido, gori, matd, ecc.ecc.)

In ogni caso, grazie per il tuo contributo.

non mi sembra che altri abbiano dato preri molto discordanti da quello che ti ho dato io ... e nessuno e qui per postarti la mappa buona che chiedi .. io ti ho detto cosa ne penso esempio egr .. non ha tutto il valore massimo fisso ad un punto per questo ti ho scritto vedi se va bene non ti ho detto non sai farlo ...

per il resto devi prenderti i pareri così come sono .. poi puoi prenderli in considerazione o no .. ma nessuno ti deve nulla questo è sicuro ..

per la prossima volta mi astengo dal dare il mio parere visto che nessuno ti aveva scritto nulla mi sono permesso di farlo io e non ho mai detto di spacciarmi per nessuno come scrivi tu ... qui quello un po presuntuoso mi sembri tu ...

P.S: Lo so che la gara a spacciarsi per grandi praparatori è divertente, ma non ho visto un tuo lavoro postato, e della fuffa e del ciarlato ne faccio volentieri a meno, specialmente se proviene da un NIUBBO del forum almeno quanto me.

Commenti come questi tieniteli per te .. non sai nemmeno di cosa stai parlando e vuoi giudicare le persone ??? ma fammi il piacere gioca va che questo è un lavoro e tu non sai farlo di certo !!!

comunque asta la vista

Modificato da max37
Inviato

Non volevo assolutamente creare flames, solo che spesso quando si scrivono commenti a mappe, si dovrebbe scriverli con più garbo ed educazione, così si eviterebbero rispostacce e inutili flames, il saper variare correttamente qualche bit non deve necessariamente far passare una risposta su un forum come una divinazione che concede ogni diritto di offesa (e lo si evince da come hai esordito nella tua risposta)!

Non cerco affatto, come molti altri anche, la mappa buona da qualcuno, semplicemente pareri, che spesso difficilmente arrivano, ho visto criticare aspramente mappe fatte da preparatori blasonati che bazzicano questo forum, quindi trovare la verità in un mare di concorrenza spesso sleale è difficile.

Per quanto concerne me caro MAX......preferisco giocare, non faccio il meccanico o l'elettrauto, magari solo per studio e voglia di imparare cose nuove che scambiarlo per "LAVORO", visto che ci sono diversi capi d'imputazione sia per chi elabora centraline per uso stradale che per chi le utilizza sui propri mezzi: modifica dell'omologazione del veicolo, esclusione o alterazione di sistemi anti-inquinamento e anche la finanza potrebbe trovare scomodo il fatto che si paghi un bollo per una vettura con Cv dichiarati inferiori rispetto a quelli reali.

Alla prossima e...........BUON LAVORO!

Inviato
  Il 28/04/2012 at 14:49, badtime ha scritto:

Non volevo assolutamente creare flames, solo che spesso quando si scrivono commenti a mappe, si dovrebbe scriverli con più garbo ed educazione, così si eviterebbero rispostacce e inutili flames, il saper variare correttamente qualche bit non deve necessariamente far passare una risposta su un forum come una divinazione che concede ogni diritto di offesa (e lo si evince da come hai esordito nella tua risposta)!

Non cerco affatto, come molti altri anche, la mappa buona da qualcuno, semplicemente pareri, che spesso difficilmente arrivano, ho visto criticare aspramente mappe fatte da preparatori blasonati che bazzicano questo forum, quindi trovare la verità in un mare di concorrenza spesso sleale è difficile.

Per quanto concerne me caro MAX......preferisco giocare, non faccio il meccanico o l'elettrauto, magari solo per studio e voglia di imparare cose nuove che scambiarlo per "LAVORO", visto che ci sono diversi capi d'imputazione sia per chi elabora centraline per uso stradale che per chi le utilizza sui propri mezzi: modifica dell'omologazione del veicolo, esclusione o alterazione di sistemi anti-inquinamento e anche la finanza potrebbe trovare scomodo il fatto che si paghi un bollo per una vettura con Cv dichiarati inferiori rispetto a quelli reali.

Alla prossima e...........BUON LAVORO!

ma che dici?

Scusate l'intrusione.

se era come dici tu di aver letto dei pareri banali xchè hai postato la tua mappa?

xchè ti sei rivolto in pubblico x un parere o confronto?

forse sbagli in quello che dici magari preso dalla voglia d'imparare!

nn è un'accusa ma facendo in questa maniera nn fai che altro che sminuire il forum ,

dopo tutto molti utenti anzi il 90% di utenti hanno risolto problemi grazie al forum e in primis agli utenti che si sono resi disponibile nell'aiutare.

quindi da buon utente che sei come tutti che frequentiamo il forum invece di sparlare degli utenti dovresti elogiarli.

anche tra fratelli si litiga o nn si condividono le stesse opinioni così anche sul forum avviene la stessa cosà,(SIAMO UNA FAMIGLIA)

xciò nella vita nn si smette mai d'imparare QUINDI RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE TUTTI E CONTINUIAMO AD IMPARARE E STUDIARE STE BENEDETTE ECU.

Esperienza personale

Quando torno a casa dopo una lunga giornata di lavoro mi metto d'avanti al pc e mi dico vediamo che sii dice sul forum.

quindi di conseguenza rispondo se sono competente nella rikiesta altrimenti taccio.

oppure la seguo x imparare,.....

di molti utenti mi sono ritrovato a stringere amicizia e parlare del + e -.

quindi x un ottimo uso del forum ti consiglio di fare la stessa cosa......

avvolte delle risposte scorbutiche ti portano ad essere + testardo....

nn penso che a scuola ti mettevano un 5 con il sorriso!!!!!!!!!!!

qui è la stessa cosa!

nn penso che max abbia qualcosa contro di tè........

QUESTO è UN FORUM DA NUMERI 1

qui kiudo e scusate off topic.............

Inviato

Matd, non sminuisco affatto il forum e i suoi utenti, di molti ho stima e fiducia (te incluso), sono ben lieto di accettare le critiche e di prendere i 5, anche i 4, ma ci sono dei modi e dei toni che devono sempre rimanere quantomeno cordiali e rispettosi, infatti la stessa critica scritta da il77grande è stata accettata perché posta in maniera civile, senza arroganza e senza l'abbondanza di ironia gratuita (motivo principale del mio disappunto) adottata da max, e credo che anche questo distingua un professionista del settore dal resto della ciurma.

Comunque, l'OT per quanto mi riguarda finisce qui, personalmente non ho problemi con nessuno, ma in generale sarebbe buona norma rispettare un minimo di etichetta.

Tornando a noi, qualcuno da 1 occhiata alla seconda mappa postata cortesemente? :laugh:

Inviato

Ciao,

danni non ne fai con questa mappa.

Personalmente i limitatori non mi picciono molto, ...sopratutto quello rail! Sarebbe buona norma regolare il limitatore in base (proporzionatamente) a quanto aumenti i valori.

Inviato

Grazie Ethilene, inizialmente avevo fatto degli incrementi a percentuale fissa sui limitatori di coppia, ma mi era stato detto di farli più progressivi, ed è quello che ho fatto, probabilmente nel modo sbagliato, ma non sapevo come interpretare il termine "progressivo" se non così.

Per quanto riguarda il limitatore di rail invece, ho dato un incremento fisso di +1200 su tutto il range che ho modificato nella mappa PRESSIONE RAIL, in modo da stare 700 punti sopra il valore massimo, ma a quanto ho capito devo accordare il limitatore per ogni singolo incremento fatto nella pressione rail.

Mi rimetto a lavoro

Inviato

Diciamo che i limitatori nn fanno danno anke se eccessivi tanto ci sono i bit di protezione.

Basta dare un Max di 200 punti oltre la prex obbiettiva.

X gli sbalzi che si possono creare e x nn incombere in avarie!

Il limit coppia anch'esso un limitatore devi guardare la mappa pedala che a suo modo viene limitata dal limit coppia!

Inviato

Grazie matd, poi magari un giorno, a scopo puramente didattico, vorrei trovare anche questi famigerati bit di protezione.

In ogni caso mi pare di aver dato 700 punti oltre l'obbiettiva, proprio per evitare avarie, mi interessava sapere anche come criterio usato sull'iniezione e su limitatore fumi se era corretto a prescindere da quanto l'ho aumentato, perchè è la cosa che mi lascia sempre perplesso è il criterio più che gli incrementi in se!