Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
:verymad: :verymad: salve raga e' tutto il pomeriggio che combatto con una 93c86 ,vi spiego leggo e scrivo la 93c86 con il programmatore upa ,la saldo sul taco ,( AUDI A3 2001) display impazzito km pure ecc, ripeto l'operazione ricontrollando il file,idem allora dato che e' la prima volta che uso upa decido di riprogrammare il file con willem ,tutto ok display ok km ok,non contento ripeto l'operazione con upa riecco il problema,le prove sono state fatte sempre con eprom dissaldata e settaggio 16bit entrambi i programmatori,che dite e' fottuto l'upa? Modificato da pistola57
Inviato

la lettura del file l'ho fatta inizialmente con il willem con la eprom dissaldata ho fatto due letture 8 e 16bit,per precauzione ,e ho provato entrambi i file sempre con la 93c86 dissaldata inizialmente pensavo che con la 93c86 sul taco potesse creare problemi,programmo con willem ok con upa nulla .oggi saldo uno zoccolo sul taco per evitare di dissaldare/saldare la eprom in continuazione e ci riprovo ,a costo di rifare nottata tanto il quadro e' per prova :starwars:

Inviato
:wallbash: problema risolto,avevi ragione tu dj_piex il problema era propio 8-16 bite ,mi ha fregato la lettura che avevo fatto con il willem avevo fatto due letture selezionando 8 e 16bit ma in realta' faceva sempre la 16 bit ,mentre upa ti fa realmente sia in 8 che in 16,quindi ho rifatto la lettura con upa sia a 8-16 bit e confrontando i file mi sono accorto che spostava di una colonna gli indirizzi con ovvi risultati almeno adesso ho capito il problema ;-)