andrew82 Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 salve,volevo far controllare delle mappe già provate sulla macchina..una è quella originale,una è la mappa che mi ha fatto un preparatore con rullata al banco con grafico stampato potenza max 180 cv e coppia max 400 Nm con ancora dpf ed egr..l'altra l'ho fatta io con lieve aumento dei vari parametri (pressioni turbo,rail ecc.) più esclusione egr e dpf..grazie!mappe alfa 159.rar
cicciogsr Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 ciao ho dato un occhio alla mappa provata al banco non è fatta benissimo ci trovo poca logica e solite % buttate li senza senso se ti ha soddisfatto tienila così ma occhio che è stato toccatto pure l'overboost quindi il turbo potrebbe essere in pericolo a seconda di come si guida...la car di originale quanto cv ha?
cicciogsr Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 si vero era scritto nel titolo ma per me 30 cv non li prende così..
andrew82 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 volevo sapere se l'egr e il dpf sono esclusi bene?grazie!
F.P. Racing Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 posta L'originale...scusa non avevo visto che c'e...
andrew82 Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 volevo allegare il grafico della rullata al banco ma non so come si allega?
FidodidoTuning Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 il dpf ha il classico errore intasamento 1000%,per quanto riguarda la mappa mod,si puo fare molto meglio è 30cv non credo proprio soprattutto con il dpf ancora attivo e con uesti incrementi il banco non è ok
Fabrigm Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 Assolutamente non è una mappa da 180cv, ne la sua ne la tua... 1
cicciogsr Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 alla fine siamo tutti daccordo che i 30cv non si vedono con quella mappa
Ethilene Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 Anche l'EGR andrebbe chiusa bene oltre a togliere i controlli.
max37 Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 (modificato) si anche per me non è una mappa da banco prova !!! anche a me 30cv sembrano tanti per questa mappa.. non mi piace il rail e il suo limitatore, il turbo o meglio il geometria mi sembra altino, mappa pedale pochino per 30cv e anche limit di coppia parte un po giù magari non fa niente ma con il tempo chi lo sa... mancano mappe che ritengo delle chicche su questa mappa come di temperatura e limitatori di marcia.. comunque perchè non posti la stampa che ti ha fatto il preparatore sul banco prova ? ma tu senti questa potenza di 30 cv ? magari uno guarda la mappa e pensa non ci arrivi e poi invece si questo si che sarebbe da studiare !!!! ciao p.s. per la mappa fap/egr off è meglio farli manualmente con i soliti programmini non sempre ci azzeccano con tutte le versioni software ... Modificato 2 Maggio 2012 da max37
andrew82 Inviato 2 Maggio 2012 Autore Inviato 2 Maggio 2012 (modificato) questa è la stampa della rullata al banco con centralina originale e modificata e aveva ancora l'egr e il dpf sia in centralina che fisico... la macchina va bene anche xchè ho proovato quella di un mio amico tutta originale e la differenza si sente abbastanza. Modificato 2 Maggio 2012 da andrew82
andrew82 Inviato 2 Maggio 2012 Autore Inviato 2 Maggio 2012 mi potreste dare una mano per eliminare l'egr e il dpf come si deve?grazie!!
max37 Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 (modificato) scusami ma la macchina sul banco .. a 156 cv da originale ??? o forse non lo so leggere io !!! comunque non so se questo banco è affidabile ..altri del forum che lo usano ti sapranno dire .. ma visto che elimini il fap puoi fare una bella mappa .. resto dell'idea che con la tua mappa a me sembrano tanti 180 cv ... !!! però se è un dato di fatto e il banco funziona bene ne prendo atto !!! ma mi stupisce molto lo stesso .. per fap off credo che puoi vedere altri lavori qui fatti bene sul forum se cerchi anche se non è la 159 devi cercare sempre un file come edc16c39 che è lo stesso tipo di ecu che monta la tua auto .. esempio croma, stylo ecc .. poi ti guardi l differenze tra il tuo e quello fatto bene e lo sistemi a manualmente .. se poi ritieni di non saperlo fare puoi sempre affidarti al servizio online del forum o se qualche utente te lo fa gratuitamente te lo fai passare... ciao buono studio Modificato 2 Maggio 2012 da max37
F.P. Racing Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 Attenti hai banchi prova... non voglio dubitare del tuo preparatore ne tanto meno della rullata che ti ha fatto .... ma parlo per esperienza mia personale con la mia Car da Corsa... l'anno scorso il mio Preparatore finisce il mio ultimo motore.... visto che lui non possiede un banco prova ma si occupa solo di curarmi la parte meccanica vado a rullare la macchina in tre noti preparatori della mia zona... Il risultato ?? tutte rullate con diversi risultati.... l'ultimo mi aveva dato la stampa con i cavalli di un dragster..... ihhiihhihi Cmq e ripeto sicuro non è il tuo caso pero' la cosa mi puzza un po' 156cv di origine come rullata mi sembra un po' strano.... di solito e al contrario cioe' hai 150cv sul libretto ma veritieri sono qualche cavallo in meno....
Fabrigm Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 Basta dare un colpetto al freno in fase di rullata, ed i cavalli salgono... Molti preparatori fanno così. Altra nota differenza è tra banco inerziale e banco frenato (L'ultimo è molto più veritiero). 1
F.P. Racing Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 Basta dare un colpetto al freno in fase di rullata, ed i cavalli salgono... Molti preparatori fanno così. Altra nota differenza è tra banco inerziale e banco frenato (L'ultimo è molto più veritiero). Infatti... ma poi la cosa piu' assurda e l'ori impossibile che questa Car abbia 6cv in piu' di quando la da' la casa Madre....
Fabrigm Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 Infatti... ma poi la cosa piu' assurda e l'ori impossibile che questa Car abbia 6cv in piu' di quando la da' la casa Madre.... Alcune auto del gruppo VAG ne rullano anche 7-8 in più, ma non è il caso delle alfa...
andrew82 Inviato 3 Maggio 2012 Autore Inviato 3 Maggio 2012 ho modificata la mappa dando aumenti significativi..la macchina è cambiata molto!tira molto di +!c'è un problema se riparto in 3 o 4 a bassi giri arrivati a circa 3000 giri comincia a scivolare la frizione..forse è troppo x la frizione originale!!peccato!!
andrew82 Inviato 3 Maggio 2012 Autore Inviato 3 Maggio 2012 questa è la mappa + spinta...my 159 senza egr e fap 2° modifica.MOD
Luchettino Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Scusate, ma sono solo io che vedo aumenti irrazzionali sul limitatore turbo e sui limitatori rail ? Modificato 7 Maggio 2012 da DireLuke
coolbits Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 (modificato) Molto irrazionale io non la vorrei scrivere. Tutto che hai e dal mappa calibrazione injettori(che non si tocca) e un po dal piu aria fatta dal troppo alta pressione turbo. Prova questo, fatto da me. http://coolbits.home...a159-389889.zip Modificato 15 Maggio 2012 da coolbits
Fabrissio Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 prova questa e dimmi quanto ti sembra diversa la macchina....mod by FR-Tech.zip
Fabrissio Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 dimenticavo... la 2° mod che hai messo... lasciala perdere... è veramente fatta male o con enorme disattenzione agli incrementi! e i tempi di iniezione..... lasciali stare!
coolbits Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 (modificato) Fabrissio il tuo mod e solo con presione rail, turbo, coppia anche per la prima e seconda marcia e pedale. EGR fa errore e DPF attivo. Injezione non e aumentata e cosi la macchina va praticamente originale. Qui ci sono piu o meno tutte le mappe da fare per buono tunning alcune non ce bisognio. EGR 16x14 Torque conversion 16x16 Duration 20x20 engine idle rpm 8x8 Engine start torque 16x16 Rail limiter 8x12 Torque limiter 25x1 Boost req on stationary car 16x1 boost correction 16x16 base overheat protection 8x8 Torque limiter 1. gear 15x1 Torque limiter 2. gear 15x1 Torque limiter 3. gear 15x1 Torque limiter 4. gear 15x1 Torque limiter 5. gear 15x1 Torque limiter 6. gear 15x1 Torque limiter reverse gear 15x1 IQ limiter vs temp 8x8 IQ limiter vs rpm 12x1 preinjection 1 16x16 preinjection 2 16x16 preinjection 3 16x16 engine idle rpm 6x1 engine idle rpm 2x1 Boost req on regen 16x16 Boost req 16x16 boost limiter 16x16 Single value boost limiter 1x1 Rail pressure on regen 16x16 Swirl valve regulation 16x14 Single value MAX EGR 1x1 Engine VE 10x10 fuel consumption correction 8x8 Rail limiter vs temp 8x8 Rail pressure req 16x16 Drivers wish 16x16 Drivers wish 2 16x16 Drivers wish 3 on regen 16x16 Drivers wish 4 16x16 Overheat protection 8x8 IQ limiter vs working temp 16x16 Reverse DW 16x16 SOI1 16x16 SOI2 16x16 SOI3 16x16 SOI4 16x16 SOI5 16x16 regen SOI5 16x16 regen SOI1 16x16 regen SOI2 16x16 regen SOI3 16x16 regen SOI4 16x16 VNT1 16x16 VNT2 regular 16x16 VNT3 16x16 VNT4 transient 16x16 EGR1 25x1 EGR2 25x1 EGR3 25x1 EGR4 25x1 Rail pressure - safe mode 16x16 Rail pressure @ engine start 16x1 Rail limit 4x1 rail limiter single 1x1 engine idle rpm single 1x1 Modificato 17 Maggio 2012 da coolbits 3
roby71 Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 (modificato) Molto irrazionale io non la vorrei scrivere. Tutto che hai e dal mappa calibrazione injettori(che non si tocca) e un po dal piu aria fatta dal troppo alta pressione turbo. Prova questo, fatto da me. http://coolbits.home...a159-389889.zip Ciao, sono curioso di vedere la tua mappa, purtroppo non e' possibile scaricarla..... mi fai sapere come fare per vederla? Modificato 24 Maggio 2012 da roby71
coolbits Inviato 30 Maggio 2012 Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Ecco il file. http://dl.dropbox.com/u/4995837/Alfa-159-389889.zip Pass a richiesta al andrew82 e roby71 Modificato 30 Maggio 2012 da coolbits
Ecu-Tronika Inviato 31 Maggio 2012 Inviato 31 Maggio 2012 Non si tocca la mappa di calibrazione? e come fai a iniettare piu di 80 mm3? spiegacelo
Fabrissio Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 Fabrissio il tuo mod e solo con presione rail, turbo, coppia anche per la prima e seconda marcia e pedale. EGR fa errore e DPF attivo. Injezione non e aumentata e cosi la macchina va praticamente originale. Qui ci sono piu o meno tutte le mappe da fare per buono tunning alcune non ce bisognio. EGR 16x14 Torque conversion 16x16 Duration 20x20 engine idle rpm 8x8 Engine start torque 16x16 Rail limiter 8x12 Torque limiter 25x1 Boost req on stationary car 16x1 boost correction 16x16 base overheat protection 8x8 Torque limiter 1. gear 15x1 Torque limiter 2. gear 15x1 Torque limiter 3. gear 15x1 Torque limiter 4. gear 15x1 Torque limiter 5. gear 15x1 Torque limiter 6. gear 15x1 Torque limiter reverse gear 15x1 IQ limiter vs temp 8x8 IQ limiter vs rpm 12x1 preinjection 1 16x16 preinjection 2 16x16 preinjection 3 16x16 engine idle rpm 6x1 engine idle rpm 2x1 Boost req on regen 16x16 Boost req 16x16 boost limiter 16x16 Single value boost limiter 1x1 Rail pressure on regen 16x16 Swirl valve regulation 16x14 Single value MAX EGR 1x1 Engine VE 10x10 fuel consumption correction 8x8 Rail limiter vs temp 8x8 Rail pressure req 16x16 Drivers wish 16x16 Drivers wish 2 16x16 Drivers wish 3 on regen 16x16 Drivers wish 4 16x16 Overheat protection 8x8 IQ limiter vs working temp 16x16 Reverse DW 16x16 SOI1 16x16 SOI2 16x16 SOI3 16x16 SOI4 16x16 SOI5 16x16 regen SOI5 16x16 regen SOI1 16x16 regen SOI2 16x16 regen SOI3 16x16 regen SOI4 16x16 VNT1 16x16 VNT2 regular 16x16 VNT3 16x16 VNT4 transient 16x16 EGR1 25x1 EGR2 25x1 EGR3 25x1 EGR4 25x1 Rail pressure - safe mode 16x16 Rail pressure @ engine start 16x1 Rail limit 4x1 rail limiter single 1x1 engine idle rpm single 1x1 sei sicuro che iniezione non è aumentata? per aumentare il gasolio non serve toccare una tabella specifica del gasolio.... prova a rullare la mia mappa e vedi i cavalli che escono.... se non ti bastano e ne vuoi qualcuno in piu basta che prendi le 2 mappe della sonda lambda (che è una 7 fili quindi wideband) e i valori fuori dallo stechiometrico 1 li ingrassi di piccoli punti percentuali.... vedrai che il fumo aumenta un pelino e lo stesso i cavalli... 1
coolbits Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 (modificato) I due smoke limiter o lambda mappe non funzionano perche hai modoficato i tempi di injezione e ecu non sa esatamente quanto e injettato. Per esempio se aumenti i tempi sul 60mm3 allora non e piu 60mm3 ma un po di piu... ma ecu vede ancora solo 60mm3 Stesso vale per limiter coppia. Modificato 12 Giugno 2012 da coolbits
coolbits Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 (modificato) Non si tocca la mappa di calibrazione? e come fai a iniettare piu di 80 mm3? spiegacelo Se la deve solo estendere con la formula interpolazione lineare Dopo puoi injettare quanto vuoi se trovi tutti i limiter... Modificato 12 Giugno 2012 da coolbits
k54 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 questa è la stampa della rullata al banco con centralina originale e modificata e aveva ancora l'egr e il dpf sia in centralina che fisico... la macchina va bene anche xchè ho proovato quella di un mio amico tutta originale e la differenza si sente abbastanza. come mai il fattore di correzione cambia da mappa originale a mappa non originale ?
Franco - Alongi Inviato 2 Luglio 2012 Inviato 2 Luglio 2012 A mio giudizio giocare con tutta quella percentuale in overboost, significa piegare una turbina al mese..
Mjet76 Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 Se la deve solo estendere con la formula interpolazione lineare Dopo puoi injettare quanto vuoi se trovi tutti i limiter... Potresti indicare dove si trovano i limiter giusti?
golf_sorcio Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 buon giorno raga una domanda,perche io non mi sento di essere nessuno,ma si puo prendere 180cv con una mappa fatta da topolino.....???? guardate è incredibile non ho parole non vedo un senzo logico....cmq sapete una 147 q2 di un amico l'anno mappata su da ferraris non so chi lo conosce ,e mi ha fatto vedere il grafico ed è assurdo propio la macchina aveva ori 143cv,.... cioe tu compri la macchina nuova convinto che abbia 150cv e cosa ti trovi un buco di 7cv,,,,ci rediamo conto... tu paghi e cmq ti fregano ba ...cose della vita ,,,,,,cmq tornando a noi ..mi spiace ,,,,ma come al solito noi di ecu-tuning ti daremo una mano,,,,appena finiamo di capire che banco ha usato il preparatore pluto....ih ih ih ih.....
mantino Inviato 20 Novembre 2013 Inviato 20 Novembre 2013 coolbits il link che hai messo non funziona
Ospite turbobit Inviato 21 Novembre 2013 Inviato 21 Novembre 2013 coolbits il link che hai messo non funziona prova a guardare la data della discussione
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora