Ospite rikka Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 Ciao a tutti. Non riesco a leggere la mappa di questa Opel Tigra 1.4 Benzina 90cv del 2001, ho provato col il galletto 1260 con i driver Delco1-Delco2 e Delco3. Con il primo( Delco1) quando faccio dati ECU da i dati, ma non mi fa cliccare sul pulsante Leggi ECU. Mentre quando provo con Delco2 o Delco3 quando clicco su dati mi da dei numeri con punti interrogativi e puntini e se clicco si Leggi ECU dopo un po si blocca e mi dice errore invio dati. Come posso fare per leggere e inseguito scrivere questa benedetta centralina? Grazie in anticipo!
Ospite il77grande Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 se non si illumina il tasto leggi ma solo quello scrivi devi recuperare il file ori dai dati che ti da il gallo modificare e scivere.
Ospite rikka Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 Eh ma se non mi fa cliccare Leggi come tiro giù l'ORI dalla centralina?
badtime Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 Eh ma se non mi fa cliccare Leggi come tiro giù l'ORI dalla centralina? Non ti ha detto di tirare l'ori dalla tua centralina, ma di leggere solo i dati e magari chiedere sul forum se qualcuno ha l'originale letto in altro modo, lo modifichi e lo riscrivi...
Ospite rikka Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 Avevo fatto lo stesso con un'altra auto e mi si è bloccata perchè non riconosceva come sua. Siamo sicuti che se prendo un'altro ORI poi va? Sono fregato se poi non va!
Ospite il77grande Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 le cose si fanno con la giusta conoscenza del tipo se prendi un file ori di una 1.3mjet 75-90cv completo e' di 2mb ma mpps la scrive di 1mb quindi se scrivi quello di 2mb e fa la scrittura e' ovvio che la blocchi,altro esempio il gallo clone legge il 1.3 mjet 70cv solo tabelle 64kb invece mpps lo legge completo 448kb quindi se non lo sai e ti passano un file ori proveniente da un'altro programmatore che lo legge diverso la blocchi non so se mi sono spiegato,quindi tutto si puo' fare ma devi sapere quello che fai.
Ospite il77grande Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Beh, Risposta Esauriente! la risposta ti e' stata data e pure chiara,se hai un assistenza ti forniscono il giusto file se ti affidi ad un forum e' ovvio che non puoi prendertela con nessuno.
Ospite rikka Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 Ho chiesto se devo comprare un cavo nuovo, quel mpps che dicevi. per file intendi la mappa?
nicodelucia Inviato 12 Maggio 2012 Inviato 12 Maggio 2012 se no sbaglio rikka sta parlando di un 1'4 benzina no di un mjet se nn vado errato devi leggera la eprom con un programmatore specifico
Ospite rikka Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 Ah, ma intendi quelli da banco diciamo? Quelli che devo togliere la scheda eh leggerla con questo?
kid turbo Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 Devi dissaldare la eprom(se non ricordo male dil 28),leggere,modificare,scrivere,e saldare.
Ospite rikka Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Ok, devo quindi comprare un lettore di eprom da banco
mimmos Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 per rikka, contatta Pisciang, che ti fornisce il giusto programmatore, oppure guarda nella sezione (negozio online) che trovi quello che cerchi.
Messaggi raccomandati