Vai al contenuto

Avviamento A Caldo Audi A3 2.0 Tdi


Messaggi raccomandati

Ospite offabri
Inviato

buonasera a tutti!!

allora ragazzi devo modificare le curve per risolvere il problema dell'avviamento a caldo di questa macchina o modificato il file con carsoftware ma confrontando con quello postato nel forum non riporta secondo voi va bene lo stesso???allego i file ori e mod grazie in anticipo!!!avviamento a caldo.rar

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo...

segui la guida del forum che è la procedura corretta

Ospite offabri
Inviato
  Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto:

carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo...

segui la guida del forum che è la procedura corretta

ok grazie, seguiro' la guida del forum!!!

Inviato (modificato)
  Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto:

carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo...

segui la guida del forum che è la procedura corretta

spero di non disturbare troppo

1) potresti confermarmi per la cronaca ,

se le curve sono suddivise da sinistra verso destra , partendo da quella del serie per l'avviamento a caldo :

la prima per i 200giri (quella incriminata), la seconda dei 400giri (quella incriminata) , la terza dei 600giri e via discorrendo,

la quarta dei 800giri, la quinta dei 1000giri e la sesta dei 1200giri

2) come mai per la soluzione ''avviamento a caldo'' il software mezionato modifica l'arricchimento sia per l'avviamento caldo nei tdi ma anche per il freddo , piuttosto che solo per il caldo ???

cioè ragiona tipo ,,, ''già che ci siamo arricchiamo sia per il caldo che per il freddo cosi' siam a posto'' ?

3) dalla mia zero esperienza ho guardato le curve nei files allegati :

mizzega che arricchimenti sopra i 600giri per l'avviamento a caldo , come mai ?

e mizzega che arricchimenti su tutte le curve dei 200, 400, 600, 800, ecc ecc per l'avviamento a freddo

ho visto male ?

4) immagino che in accensione con quegli arricchimenti vada sempre oltre i 1000giri o sbaglio ?

5) ho notato che la modifica non segue le linee convergenti verso il basso puo' comportare qualche problema ?

(non so se hai capito cosa intendo)

Modificato da k54
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

hai visto bene....

forse fa quelle modifiche il software per adattarsi a tutti i modelli diversi,per andare sul sicuro,

booo cmq è molto arricchita e non va male ma facendo 2 calcoli credo che sia migliore fare le modifiche come da spiegazione nel topic...

Inviato (modificato)
  Il 03/05/2012 at 09:28, pisciang ha scritto:

hai visto bene....

forse fa quelle modifiche il software per adattarsi a tutti i modelli diversi,per andare sul sicuro,

booo cmq è molto arricchita e non va male ma facendo 2 calcoli credo che sia migliore fare le modifiche

come da spiegazione nel topic...

grazie della risposta , mizzega che arricchimenti che gli da carsoftware

quindi le modifiche ho fatto io sulla mia 2.0tdi bkd,

esposte nell'altro topic, per l'avviamento a freddo sono ancora in ''regime di sicurezza'' ;-)

anzi potrei osare di piu' se dovesse peggiorare ;-)

cmq per il caldo qualcosa oltre i 900 , non dovrebbe far male a un motore con motorino di avviamento che ha fatto magari 10.000÷20.000km con accensioni lunghe ,,,

il motorino di avviamento di sicuro avrà avuto un surplus di lavoro

Modificato da k54
Ospite offabri
Inviato
  Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto:

carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo...

segui la guida del forum che è la procedura corretta

ciao pisciang, scusami ma l'ori della guida sul forum e' diversa da quella mia o sbaglio???

Inviato
  Il 02/05/2012 at 20:06, offabri ha scritto:

buonasera a tutti!!

allora ragazzi devo modificare le curve per risolvere il problema dell'avviamento a caldo di questa macchina o modificato il file con carsoftware ma confrontando con quello postato nel forum non riporta secondo voi va bene lo stesso???allego i file ori e mod grazie in anticipo!!!avviamento a caldo.rar

l'hai provata la mappa sull'auto in questione ?

posso chiedere quando accendi va oltre i 1000giri e poi torna al regime del minimo ?

Ospite offabri
Inviato (modificato)

ancora non lo provata quindi non posso dirti niente!!pero' volevo modificare le curve come nel forum e valutare tutte e due, solo che quella nel forum e' diversa dalla mia, qualche consiglio??

Modificato da offabri
Ospite offabri
Inviato
  Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto:

carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo...

segui la guida del forum che è la procedura corretta

buongiorno ragazzi qualche consiglio a riguardo? perche' noto che le curve della guida sul forum e' diversa dalla mia, provero' a modificarle lo stesso e poi postarle,la prossima settimana mi arriva il cliente per risolvere il problema se riesco come dalla guida ok altrimenti dovro' provare con quella fatta da carsoftware...grazie a tutti!!!

Ospite offabri
Inviato

salve a tutti!!!

allora o modificato le curve come nella guida anche se l'ori mio e quello nel forum non sono proprio uguali spero in qualche aiuto e consiglio allego i file ori e mod

file ori e mod.rar

Ospite offabri
Inviato

ragazzi nessun consiglio in merito alle curve mod su l'avviamento a caldo???

Ospite offabri
Inviato
  Il 07/05/2012 at 11:38, offabri ha scritto:

ragazzi nessun consiglio in merito alle curve mod su l'avviamento a caldo???

  • 2 anni dopo...
Inviato

01 ENGINE

 

Security Access - Password 12233

 

ADAPTATION

 

Canale 01 o 02 a seconda della ECU ma lo riconosci perche' ti indica i mg iniettati.

 

Trovi il valore "0" che puoi aumentare fino a "299".

 

Io provo prima con 100 poi vado man mano ad aumentare.

  • Like 2
Inviato
  Il 15/02/2015 at 07:51, FZFazer ha scritto:

con vcds si puo' chiudere anche l'EGR, Canale 06.

Lo fa solo su vetture un po più datate. Sulle altre c'è la funzione ma non accetta la codifica quando confermi.

Inviato (modificato)

Ho sbagliato non e' il canale 6 per EGR e' il 3.

 

Stessa procedura, login 12233, adaptation..

 

Canale 3 trovi il valore di 32768 e lo porti a 33768.

 

Funziona su TUTTE le EDC16U... che NON hanno il DPF, quindi fino al 2006.

 

A meno che, non hai come nel mio caso, una mappa REVO e il login non funziona.

 

Il canale 6 che avevo erroneamente indicato e' invece il REGIME MINIMO, che puo' essere regolato da 730 a 950 se non ricordo male.

Modificato da FZFazer
  • Like 2
Inviato

nessuno ha tutti i codici del vcds?? Qualcuno utilizza il vagcom italiano??

Lo strumento è ottimo in diagnosi, rapidissimo da collegare e da usare

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...