Ospite offabri Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 buonasera a tutti!! allora ragazzi devo modificare le curve per risolvere il problema dell'avviamento a caldo di questa macchina o modificato il file con carsoftware ma confrontando con quello postato nel forum non riporta secondo voi va bene lo stesso???allego i file ori e mod grazie in anticipo!!!avviamento a caldo.rar
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Maggio 2012 Inviato 2 Maggio 2012 carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo... segui la guida del forum che è la procedura corretta
Ospite offabri Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto: carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo... segui la guida del forum che è la procedura corretta ok grazie, seguiro' la guida del forum!!!
k54 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 (modificato) Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto: carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo... segui la guida del forum che è la procedura corretta spero di non disturbare troppo 1) potresti confermarmi per la cronaca , se le curve sono suddivise da sinistra verso destra , partendo da quella del serie per l'avviamento a caldo : la prima per i 200giri (quella incriminata), la seconda dei 400giri (quella incriminata) , la terza dei 600giri e via discorrendo, la quarta dei 800giri, la quinta dei 1000giri e la sesta dei 1200giri 2) come mai per la soluzione ''avviamento a caldo'' il software mezionato modifica l'arricchimento sia per l'avviamento caldo nei tdi ma anche per il freddo , piuttosto che solo per il caldo ??? cioè ragiona tipo ,,, ''già che ci siamo arricchiamo sia per il caldo che per il freddo cosi' siam a posto'' ? 3) dalla mia zero esperienza ho guardato le curve nei files allegati : mizzega che arricchimenti sopra i 600giri per l'avviamento a caldo , come mai ? e mizzega che arricchimenti su tutte le curve dei 200, 400, 600, 800, ecc ecc per l'avviamento a freddo ho visto male ? 4) immagino che in accensione con quegli arricchimenti vada sempre oltre i 1000giri o sbaglio ? 5) ho notato che la modifica non segue le linee convergenti verso il basso puo' comportare qualche problema ? (non so se hai capito cosa intendo) Modificato 3 Maggio 2012 da k54
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 hai visto bene.... forse fa quelle modifiche il software per adattarsi a tutti i modelli diversi,per andare sul sicuro, booo cmq è molto arricchita e non va male ma facendo 2 calcoli credo che sia migliore fare le modifiche come da spiegazione nel topic...
k54 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 (modificato) Il 03/05/2012 at 09:28, pisciang ha scritto: hai visto bene.... forse fa quelle modifiche il software per adattarsi a tutti i modelli diversi,per andare sul sicuro, booo cmq è molto arricchita e non va male ma facendo 2 calcoli credo che sia migliore fare le modifiche come da spiegazione nel topic... grazie della risposta , mizzega che arricchimenti che gli da carsoftware quindi le modifiche ho fatto io sulla mia 2.0tdi bkd, esposte nell'altro topic, per l'avviamento a freddo sono ancora in ''regime di sicurezza'' anzi potrei osare di piu' se dovesse peggiorare cmq per il caldo qualcosa oltre i 900 , non dovrebbe far male a un motore con motorino di avviamento che ha fatto magari 10.000÷20.000km con accensioni lunghe ,,, il motorino di avviamento di sicuro avrà avuto un surplus di lavoro Modificato 3 Maggio 2012 da k54
Ospite offabri Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto: carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo... segui la guida del forum che è la procedura corretta ciao pisciang, scusami ma l'ori della guida sul forum e' diversa da quella mia o sbaglio???
k54 Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 Il 02/05/2012 at 20:06, offabri ha scritto: buonasera a tutti!! allora ragazzi devo modificare le curve per risolvere il problema dell'avviamento a caldo di questa macchina o modificato il file con carsoftware ma confrontando con quello postato nel forum non riporta secondo voi va bene lo stesso???allego i file ori e mod grazie in anticipo!!!avviamento a caldo.rar l'hai provata la mappa sull'auto in questione ? posso chiedere quando accendi va oltre i 1000giri e poi torna al regime del minimo ?
Ospite offabri Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 (modificato) ancora non lo provata quindi non posso dirti niente!!pero' volevo modificare le curve come nel forum e valutare tutte e due, solo che quella nel forum e' diversa dalla mia, qualche consiglio?? Modificato 5 Maggio 2012 da offabri
Ospite offabri Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 Il 02/05/2012 at 22:42, pisciang ha scritto: carsoftware va bene lo stesso ma arricchisce troppo... segui la guida del forum che è la procedura corretta buongiorno ragazzi qualche consiglio a riguardo? perche' noto che le curve della guida sul forum e' diversa dalla mia, provero' a modificarle lo stesso e poi postarle,la prossima settimana mi arriva il cliente per risolvere il problema se riesco come dalla guida ok altrimenti dovro' provare con quella fatta da carsoftware...grazie a tutti!!!
Ospite offabri Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 salve a tutti!!! allora o modificato le curve come nella guida anche se l'ori mio e quello nel forum non sono proprio uguali spero in qualche aiuto e consiglio allego i file ori e modfile ori e mod.rar
Ospite offabri Inviato 7 Maggio 2012 Inviato 7 Maggio 2012 ragazzi nessun consiglio in merito alle curve mod su l'avviamento a caldo???
Ospite offabri Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 Il 07/05/2012 at 11:38, offabri ha scritto: ragazzi nessun consiglio in merito alle curve mod su l'avviamento a caldo???
f.lli trovato Inviato 12 Febbraio 2015 Inviato 12 Febbraio 2015 Buongiorno qualcuno mi può dare una mano su come incrementare la partenza a caldo di un audi A4 tdi? io ho l ecm titanium,
f.lli trovato Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 ok come mi consegnano la macchina leggo il file e lho posto, grazie mille
FZFazer Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 01 ENGINE Security Access - Password 12233 ADAPTATION Canale 01 o 02 a seconda della ECU ma lo riconosci perche' ti indica i mg iniettati. Trovi il valore "0" che puoi aumentare fino a "299". Io provo prima con 100 poi vado man mano ad aumentare. 2
FZFazer Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 con vcds si puo' chiudere anche l'EGR, Canale 06. 1
raffaell0 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 Mii, io c´é l ho, e non sapevo di questo.Pensavo che si poteva fare solo tramite mappa. Vado al canale 6? e poi?
Gianluca84 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 Il 15/02/2015 at 07:51, FZFazer ha scritto: con vcds si puo' chiudere anche l'EGR, Canale 06. Lo fa solo su vetture un po più datate. Sulle altre c'è la funzione ma non accetta la codifica quando confermi.
FZFazer Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 (modificato) Ho sbagliato non e' il canale 6 per EGR e' il 3. Stessa procedura, login 12233, adaptation.. Canale 3 trovi il valore di 32768 e lo porti a 33768. Funziona su TUTTE le EDC16U... che NON hanno il DPF, quindi fino al 2006. A meno che, non hai come nel mio caso, una mappa REVO e il login non funziona. Il canale 6 che avevo erroneamente indicato e' invece il REGIME MINIMO, che puo' essere regolato da 730 a 950 se non ricordo male. Modificato 15 Febbraio 2015 da FZFazer 2
gazzfab Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 nessuno ha tutti i codici del vcds?? Qualcuno utilizza il vagcom italiano?? Lo strumento è ottimo in diagnosi, rapidissimo da collegare e da usare
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 I codici te li da il VCDS direttamente. Almeno per alcuni moduli...
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