Filippo65 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 Salve a tutti quelli del forum, mi sono appena registrato, ma prima di registrarmi ho letto moltissimi opinioni-consigli e ho capito che ci sono molte persone veramente competenti molto professionali. Premesso quanto detto, cerco una guida in italiano per mappare con mpps appena comprato, dal primo contatto non mi sembra difficile,da usare ha quasi le stesse funzioni del galletto 1260, che uso da molto tempo e sinceramente devo dire che non ha mai fallito perfetto!!!!!!
Filippo65 Inviato 3 Maggio 2012 Autore Inviato 3 Maggio 2012 Si scusa, non sono stato preciso intendevo dire lettura - scrittura ecu-Hai una guida completa come usare il software MPPS,? il linea di massima ho capito come funziona, ho dei dubbi sul calcolo del Checksum, se non ho capito male calcola in scrittura, tante ecu ma quelle che non fa cosa devo fare? grazie
ALFONSO-76 Inviato 3 Maggio 2012 Inviato 3 Maggio 2012 ciao filippo . finora hai usato il galletto 1260 e dici che non a mai fallito il cks come lai calcolato su centraline che non lo fa in scittura se non lai capito con mpps?
Divituning Inviato 4 Maggio 2012 Inviato 4 Maggio 2012 Se usi ecm il cks lo calcola già durante il salvataggio.
Filippo65 Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 Alfonso 76, hai perfettamente ragione di quello che dici, per essere più chiaro con te e aanche con gli altri del forum mi spiego meglio: Anche se diciamo che mi arrangio con ECM non essendo esperto evito di mappare con qualsiasi software. Al momento del bisogno, quanto ho richiesta mi rivolgo a professionisti del settore, dove compro il files già mappato, e devo dire che non ho avuto nessuno problema, carico e scrivo con il Gallo. (sicuramente checksum calcolato bene) Ma vorrei sapere e imparare:come faccio a sapere se il checksum è stato calcolato bene dal rimappatore, per evitare danni, come si fa a controllare il checksum se esatto, sono ossessionato da questo benedetto calcolo di checksum, come devo fare per evitare danni? Sia con Mpps che con Galletto 1260, dicono che questi calcolano alcune ecu in scrittura e quelli che non li calcola cosa faccio?C’e un software o un sistema per vedere ed eventualmente calcolare sempre il checksum appropriato dell’ECU senza margini di errore.Ma forse al momento di scrivere con Mpps o con il Gallo basta selezionare il giusto driver Hw-sw tipo auto e centralina e scrivere senza problemi perchè il calcolo lo fa in automatico? Grazie a tutti coloro che mi daranno
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 c'è siia un programmino che funziona bene e lo trovi girando nel forum e lo puoi fare tranquillamente con ecm se carichi il driver... attenzione senza driver non lo fa in auto
Filippo65 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Inviato 10 Maggio 2012 ciao a tuuti grazie. qual'è stu programmino non mi dite chkcorrector? Attenzione a questoo sw
Messaggi raccomandati