Vai al contenuto

Smart 700Cc 61Cv In Arrivo Il Galletto 1260

Messaggi raccomandati

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

Ciao sono Fabio mi sono iscritto da poco ai vs forum...sapete aiutarmi essendo completamente inesperto su questo campo....ho ordinato il galletto 1260 vorrei utlizzarlo sulla mia smart 700cc turbo benz 61cv....volevo sapere i passaggi passo per passo per la mappa e qualunque cosa ci sia da sapere mi affido a voi!!!! :thumbsup:

Grazie in anticipo

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

perchè? cosa dovrei usare? ho visto un video dove fa vedere il procedimento e ha funzionato

Inviato

Con il gallo la blocchi al 90%...

E tra l'altro credo che si legga solo in boot mode quella vettura, si può solo scrivere direttamente da seriale, quindi se non hai intenzione di smontare la centralina, devi recuperare il file originale stesso HW&SW ID da qualche parte, elaborarlo e riscriverlo con i rischi del caso!

Al posto tuo avrei preso almeno un MPPS.

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

dove trovo questi file hw&sw? ma con il gallo non ci sono gia le mappe pronte per metterle?

cosa è un mpps?

sono molto ignorante in materia scusate!!!! :geek:

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

ciao ma con il gallo nn posso mapparla la mia smart?

ho letto sulla centralina qst codici

001 0020 V001

0 261 205 006

HV 40.03

FQ04M05

cosa sono?

Inviato

Con il programmatore seriale, puoi ricevere l'ID della centralina e saprai HW&SW

Con il gallo non ci sono mappe già pronte da caricare, e se pure ce ne fossero...sono mappe spacca motori fatte a caso.

L'MPPS è un altro tipo di programmatore seriale, per certi versi più sicuro e versatile del galletto.

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

quindi questo galletto non funziona proprio?

ho letto qualche forum e visto qualche video come qst

dove pari funzioni....senza intoppi...

quindi in pratica per mappare mi servirebbe un file ori specifico per la mia centralina???dove li trovo?

Aiutatemi prima che possa fare danni!!!! :wallbash:

grazie

Inviato

Scusa, ma "ESCRITURA ECU" mi pare si traduca in "SCRITTURA ECU" quella puoi farla con il gallo tranquillamente, la lettura solo a banco, il video non è fake, anzi, ma scordati di leggerla in quel modo

Per trovare il tuo ORI, quando lo colleghi alla macchina clicca su INFO ECU e saprai l'HW&SW ID della tua centralina, e da li potrai richiedere nel forum l'originale che qualcuno gentilmente ti posterà.

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

scusami ma per mappare mi serve qualcosa che scriva non che legga o sbaglio? una volta che riesco a collegarmi e rintracciare HW&SW cosa devo fare? i file ori che inserirò eventualmente cosa mi cambieranno sulla macchina? qualcuno ha usato il gallo per fare la centralina? penso domani mi arrivi il tutto....grazie mille per chi aiuta un ignorante di tutto questo :thanks:

Inviato

Di solito, in un mondo ideale, leggi il file originale della tua vettura, lo elabori con un software per modificarlo, e lo riscrivi nella vettura.

nel caso della smart, non puoi leggere con il cavetto direttamente il tuo file originale in seriale, che è scocciante, infatti devi prendere un originale compatibile con la tua centralina, modificarlo e riscriverlo, tutto qui.

Se ti aspetti che sia come aggiornare il software del cellulare, ti sbagli di grosso, è un tantino minimalistica come visione, e scordati di trovare file modificati che funzionano bene gratis in giro, o te lo fai elaborare da qualcuno a pagamento, oppure fai tante prove tu e se non rompi la machcina (cosa possibile) hai aumenti di performance.

Spero che sia chiaro che il galletto o qualsiasi altro cavo NON elabora il contenuto delle centraline, ma legge e scrive il contenuto (nel tuo caso scrive solo), quindi devi procurarti un originale su cui lavorare e successivamente scriverlo, per trovare l'originale devi sapere la versioen ahrdware e software che monta, e questo lo fai collegando il galletto e richiamando l'id della centralina.

Comuqnue non scherzarci su ste cose che potresti rendere la tua centralina un fermacarte.

Ospite il77grande
Inviato

ti garantisco che con il gallo fai dati ecu procuri il file ori lo modifichi e scrivi,invece con mpps al 101% non tela fa scrivere quindi non spendere soldi inutili,se ti serve una mappa per quella macchina sono a disposizione ricordati che non e' il classico turbo diesel che se fai una mappa a ......... comunque va anche se male qui se sbagli c'e' ciao.

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

ciao il77grande cosa mi consigli di fare? come si elabora una mappa e tu puoi farlo?

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

ti garantisco che con il gallo fai dati ecu procuri il file ori lo modifichi e scrivi,invece con mpps al 101% non tela fa scrivere quindi non spendere soldi inutili,se ti serve una mappa per quella macchina sono a disposizione ricordati che non e' il classico turbo diesel che se fai una mappa a ......... comunque va anche se male qui se sbagli c'e' ciao.

ciao il77grande cosa mi consigli di fare? come si elabora una mappa e tu puoi farlo?

Inviato

mpps non fa le smart benzina,

pero il gallo non è molto affidabile...ma dovresti riuscirci.

per la mappa devi fare dati ecu e postarli sul forum nella sezione giusta o cercare tramite il tasto cerca in alto a destra.

poi passi alla modifica e scrittura.

Inviato

mpps non fa le smart benzina

Strano, io non ho mai provato a scrivere realmente, ma se colelgo l'MPPS alla smart mi da la possibilità di leggere ECUID e di scrivere, ovviamente non di leggere.

Ospite il77grande
Inviato

visto l'esperienza che ho avuto con clienti on line ti consiglio di fare ecu id con il galletto,postare uno screen dei dati ecu che si fa schiacciando contemporaneamente i tasti alt-ctrl-stamp e poi fare copia-incolla in un file word,fatto questo puoi usare lo screen per farti fare la mappa dal servizio on line del forum o da chiunque preferisci compreso me scrivendo il file mod che ti verra' fornito.

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

ciao mi è arrivato il galletto con cd ho provato a collegare ma non legge dati ecu mi scire impossibile aprire la porta....mi potete spiegare passo per passo i procedimenti? ci vuole qualche programma a parte?

Ospite il77grande
Inviato

ciao mi è arrivato il galletto con cd ho provato a collegare ma non legge dati ecu mi scire impossibile aprire la porta....mi potete spiegare passo per passo i procedimenti? ci vuole qualche programma a parte?

impossibile aprire la porta e' sintomo di qualcosa non compatibile tra pc e gallo o installazione errata,ti garantisco che i dati ecu il gallo li fa e la scrive pure,se vuoi passmi il tuo contatto msn o skype che ti aggiungo e ti aiuto con assistenza remota e vediamo qual'e' il problema.

Ospite il77grande
Inviato

il mio contatto è ilcammelloleggero@hotmail.it

grazie mille

credo sia un contatto msn giusto?

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

credo sia un contatto msn giusto?

si esatto

Ospite ilcammelloleggero
Inviato

ciao ragazzi sono riuscito a leggere la centralina vi metto quello che mi è apparso:

WME4503321J138942$

00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

00 80 01 45 89

0261205006

1037369463

RAGAZZI ORA MI SERVE IL FILE ORI DA SOSTITUIRE CHI MI PUO' AIUTARE?