Vai al contenuto

Affidabilità Collegamento Eobd


lotus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto per cercare di capire un comportamento alquanto strano della mia 207 1.6hdi 110cv

Come prima.cosa Il collegamento obd funziona solo con protocollo 5 (kwp2000 fast int) a differenza di altre 207 che funzionano con auto; ma questo non rappresenta un problema... la cosa strana è che il collegamento funziona solo sporadicamente: in pratica, dopo un discreto periodo di osservazione, posso dire che la probailità che funzioni è proporzionale al periodo in cui è stata spenta la macchina.

Ad esempio alla mattina, alla prima accensione del giorno,.è praticamente sicuro che tutto funzioni a dovere. Mi posso collegare e la.diagnostica funziona regolarmente. Se spengo la macchina e aspetti che la centralina si spenga (dopo circa 5 minuti) poi non riesco più a ricollegarmi! Anche provando ripetutamente ottengo sempre "Bus int... error". Non dipende dal software usato ne dal cavo elm327 (ne ho provati 2 con risultati identici) ne dal PC. Come detto all'inizio dopo diverse ore in genere c'è qualche probabilità che torni a funzionare. Non saprei proprio da dove cominciaread investigare... i fusibili sono a posto (testati con un tester).

Un'ultima cosa: a volte, ad esempio dopo 20 minuti di funzionamento in cui leggo perfettamente i parametri che mi interessano, il collegamento si blocca e non mi arriva più nessun dato, ma per questo problema non sono sicuro che la causa non sia il cavo che uso.

Grazie anticipate a chi sarà anche so arrivato a leggere la fine di questo post, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...