Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Partiamo da un presupposto: non sono un super esperto di elettronica, ma me la cavo...

Ho un problema con FIAT ECU SCAN 3.5 e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a risolverlo.

Vettura: Alfa romeo Giulietta 2.0 Multijet

Adattatore OBD Bluethooth comprato su ebay, ELM 327 v1.4

Mi si connette nell'area del motore e posso cancellare gli errori, vedere parametri e quant'altro.

Però quando cerco di accedere alle altre zone, come quella per azzerare il service: NULLA!

C'è qualcosa che bisogna fare in particolare? Può esser dovuto al tipo di cavo? Se così fosse, mi indichereste un cavo buono da utilizzare (inserendo, ad esempio, il link ad ebay)?

Grazie mille ragazzi....e complimenti per il sito!!!

Marco

Ospite giarras
Inviato

ma è la versione registrata? altrimenti è limitata.

Inviato

devi mettere degli adattatori avanti al elm327 li compri su ebay poi vai sul sito di fiatecuscan e ti dice che tipo di adattatore devi mettere.

Perfetto, credo di aver capito...

Ma chiedo consiglio prima di comprare un accessorio inutile!

Allora, io ho un adattatore bluethooth di quelli economici, che si connette tranquillamente alla centralina motore della mia Giulietta. Per cui, credo non dovrebbe soffrire del problema descritto al seguente link:

http://forum.fiatecu....php?f=5&t=1493

Sul sito mi dice che per accedere agli altri parametri, ho bisogno di ELM C19, ovver di un ELM con un adattatore di tipo 3.

Grazie ancora ragazzi!!!

Marco

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ribadisco anche in questa discussione che per alcune centraline servono gli adattatori a1 a2 e a3. io ne ho acquistato uno su ebay che addirittura riesce a fare 3 in 1 (http://www.ebay.it/itm/NUOVO-ADATTATORE-OBD2-A1-A2-A3-PER-ELM327-E-KKL-VAGCOM-/180908981342?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a1f03fc5e). Il mio funziona e mi permette di fare diagnosi in ogni auto del gruppo fiat, alfa e lancia... ciauuuu a tutti e buon proseguo!!! :laugh:

• 4 mesi dopo...
Inviato

ragazzi buonasera a tutti e complimenti per questo forum che aiuta davvero tantissimo. io ho bisogno di un piccolo aiutino ho comprato l'interfaccia elm 327 ma non riesco a trovare il software fiat ecu scan. qualcuno..sarebbe disposto ad aiutarmi? grazie infinitamente

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ho comprato anche io gli adattatori su ebay.......ma non si connettono....Mi spiego meglio. Ho una Punto HGT 1.8 16 V del 2003 e un interfaccia bluetooth che adoperandola solo con la gestione motore e con il software Multiecuscan 1.3 funziona a dovere. Utilizzando i cavetti tipo 1,2,e 3 nessuno di essi si connette alla macchina. Possibilie che il software sia troppo vecchio e debba passare a FiatEcuScan 3.5 in poi?

• 2 anni dopo...