marco.cea Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 Ciao a tutti. Partiamo da un presupposto: non sono un super esperto di elettronica, ma me la cavo... Ho un problema con FIAT ECU SCAN 3.5 e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a risolverlo. Vettura: Alfa romeo Giulietta 2.0 Multijet Adattatore OBD Bluethooth comprato su ebay, ELM 327 v1.4 Mi si connette nell'area del motore e posso cancellare gli errori, vedere parametri e quant'altro. Però quando cerco di accedere alle altre zone, come quella per azzerare il service: NULLA! C'è qualcosa che bisogna fare in particolare? Può esser dovuto al tipo di cavo? Se così fosse, mi indichereste un cavo buono da utilizzare (inserendo, ad esempio, il link ad ebay)? Grazie mille ragazzi....e complimenti per il sito!!! Marco
Ospite giarras Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 ma è la versione registrata? altrimenti è limitata.
matd82 Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 Mi sembra che fes con la giulietta ha bisogno degli adattatori x entrare nel service! Oppure devi modificare elm
dottorhouse Inviato 6 Maggio 2012 Inviato 6 Maggio 2012 devi mettere degli adattatori avanti al elm327 li compri su ebay poi vai sul sito di fiatecuscan e ti dice che tipo di adattatore devi mettere.
marco.cea Inviato 7 Maggio 2012 Autore Inviato 7 Maggio 2012 devi mettere degli adattatori avanti al elm327 li compri su ebay poi vai sul sito di fiatecuscan e ti dice che tipo di adattatore devi mettere. Perfetto, credo di aver capito... Ma chiedo consiglio prima di comprare un accessorio inutile! Allora, io ho un adattatore bluethooth di quelli economici, che si connette tranquillamente alla centralina motore della mia Giulietta. Per cui, credo non dovrebbe soffrire del problema descritto al seguente link: http://forum.fiatecu....php?f=5&t=1493 Sul sito mi dice che per accedere agli altri parametri, ho bisogno di ELM C19, ovver di un ELM con un adattatore di tipo 3. Grazie ancora ragazzi!!! Marco
vitomec Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 si devi comprare gli adattatori, io uso spesso fiatecuscan ed entra dapertutto, è un'ottima diagnosi
peppeleone26 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 Ribadisco anche in questa discussione che per alcune centraline servono gli adattatori a1 a2 e a3. io ne ho acquistato uno su ebay che addirittura riesce a fare 3 in 1 (http://www.ebay.it/itm/NUOVO-ADATTATORE-OBD2-A1-A2-A3-PER-ELM327-E-KKL-VAGCOM-/180908981342?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a1f03fc5e). Il mio funziona e mi permette di fare diagnosi in ogni auto del gruppo fiat, alfa e lancia... ciauuuu a tutti e buon proseguo!!!
styles83 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 ragazzi buonasera a tutti e complimenti per questo forum che aiuta davvero tantissimo. io ho bisogno di un piccolo aiutino ho comprato l'interfaccia elm 327 ma non riesco a trovare il software fiat ecu scan. qualcuno..sarebbe disposto ad aiutarmi? grazie infinitamente
sumi1 Inviato 8 Novembre 2012 Inviato 8 Novembre 2012 Basta a cercare sul forum e lo trovi.... http://www.ecu-tuning.it/home/topic/21616-fiat-ecuscan-36/
riccardo1185 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Ho comprato anche io gli adattatori su ebay.......ma non si connettono....Mi spiego meglio. Ho una Punto HGT 1.8 16 V del 2003 e un interfaccia bluetooth che adoperandola solo con la gestione motore e con il software Multiecuscan 1.3 funziona a dovere. Utilizzando i cavetti tipo 1,2,e 3 nessuno di essi si connette alla macchina. Possibilie che il software sia troppo vecchio e debba passare a FiatEcuScan 3.5 in poi?
Messaggi raccomandati