Vai al contenuto

Jtd 105 Rottura Paraolio Lato Volano

Messaggi raccomandati

Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

salve volevo un parere cmq stamattina sono andato dal meccanico perche gia da un paio di mesi quando accelero sento una puzza forte di olio bruciato e cosi stamattina la sorpresa mi ha detto che e il paraolio motore che si e rotto e che il pezzo nn costa niente ma e la manodopera.io pensavo fa che la rottura del paraolio mi causava la perdita di potenza dell auto xche stavo pensando nn e che col paraolio rotto l olio andava a finire nella camera di combustione causandomi la perdita di potenza del motore?chiedo aiuto agli esperti poi mica ha potuto rovinare la frizione.xche la frizione e nuova ha 10mila km

Modificato da salvatore88
Inviato

ciao il paraolio tiene l'olio nel monoblocco se perde esce e basta non va in camera di combustione,se il paraolio in questione e quello dietro al volano e probabile che sia andato dell'olio nel disco frizione e la puzza che senti e la frizione che slitta conclusione sostituzione paraolio e disco frizione.

Inviato

salve volevo un parere cmq stamattina sono andato dal meccanico perche gia da un paio di mesi quando accelero sento una puzza forte di olio bruciato e cosi stamattina la sorpresa mi ha detto che e il paraolio motore che si e rotto e che il pezzo nn costa niente ma e la manodopera.io pensavo fa che la rottura del paraolio mi causava la perdita di potenza dell auto xche stavo pensando nn e che col paraolio rotto l olio andava a finire nella camera di combustione causandomi la perdita di potenza del motore?chiedo aiuto agli esperti poi mica ha potuto rovinare la frizione.xche la frizione e nuova ha 10mila km

se l'olio sarebbe finito in camera di combustione avrebbe fumato bianco da morire.

il tuo problema è il paraolio che sta dietro al volano che porta scivolii alla frizione con perdita di reattività e puzza di bruciato.

bisogna smontare il gruppo frizione e volano x sostituirlo.