Vai al contenuto

Jtd 105 Rottura Paraolio Lato Volano

Messaggi raccomandati

Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

salve volevo un parere cmq stamattina sono andato dal meccanico perche gia da un paio di mesi quando accelero sento una puzza forte di olio bruciato e cosi stamattina la sorpresa mi ha detto che e il paraolio motore che si e rotto e che il pezzo nn costa niente ma e la manodopera.io pensavo fa che la rottura del paraolio mi causava la perdita di potenza dell auto xche stavo pensando nn e che col paraolio rotto l olio andava a finire nella camera di combustione causandomi la perdita di potenza del motore?chiedo aiuto agli esperti poi mica ha potuto rovinare la frizione.xche la frizione e nuova ha 10mila km

Modificato da salvatore88
Inviato

ciao il paraolio tiene l'olio nel monoblocco se perde esce e basta non va in camera di combustione,se il paraolio in questione e quello dietro al volano e probabile che sia andato dell'olio nel disco frizione e la puzza che senti e la frizione che slitta conclusione sostituzione paraolio e disco frizione.

Inviato

salve volevo un parere cmq stamattina sono andato dal meccanico perche gia da un paio di mesi quando accelero sento una puzza forte di olio bruciato e cosi stamattina la sorpresa mi ha detto che e il paraolio motore che si e rotto e che il pezzo nn costa niente ma e la manodopera.io pensavo fa che la rottura del paraolio mi causava la perdita di potenza dell auto xche stavo pensando nn e che col paraolio rotto l olio andava a finire nella camera di combustione causandomi la perdita di potenza del motore?chiedo aiuto agli esperti poi mica ha potuto rovinare la frizione.xche la frizione e nuova ha 10mila km

se l'olio sarebbe finito in camera di combustione avrebbe fumato bianco da morire.

il tuo problema è il paraolio che sta dietro al volano che porta scivolii alla frizione con perdita di reattività e puzza di bruciato.

bisogna smontare il gruppo frizione e volano x sostituirlo.

la spesa è come un comune cambio di frizione come manodopera.

io ti consiglio una volta aperto di verificare il gruppo frizione e se il caso sostituirlo magari con una frizione rinforzata e un volano monomassa.

così facendo puoi divertirti con la mappatura anke ai reng + bassi!

ciao

Ospite salvatore88
Inviato

cmq il meccanico mi ha sostituito 2 dei 3 paraolio mi ha detto che nn era quello che sta al volano perche seno avrei sostituito tutto

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ma se guardi sotto il motore dove vedi sporco di olio? lui ti a cambiato il paraolio dietro la puleggia dell'albero a a camme e quello dietro la puleggia dell'albero motore, ora dovresti d'are una lavata sotto il motore ed accertarti che l'olio non perda dall'accopiamento cambio monoblocco.se cosi fosse un kit frizione per quella macchina non costa molto e con un 120 euro di mano d'opera il lavoro e ben pagato