Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi servirebbe un informazione riguardo al bdm 100 clone.

ho visto che lo vendono con tre schedini: marelli siemens e delphi.

Ma per esempio sulle edc 16, edc 15, edc16+ della bosch ne serve un altro o si utilizza uno dei tre?

Da qualche parte mi pare di aver letto che si usa quello marelli, me lo confermate?

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato

nel bdm 100 escono in dotazione tre scedini - marelli- siemens e delfi .poi c'è un pettine da collegare direttamente al cavetto flat .è quello che devi usare per le bosch edc 16.

Inviato

:thanks: finalmente ho capito...grazie mille alfonso

adesso però mi è sorto un dubbio: le edc 15 non si fanno in bdm giusto?quindi l'unico modo per clonare una centralina è quello di dissaldare e leggere con un programmatore...il file che leggo in seriale in queste ecu quindi non è totale, mancano dei dati che solo con un programmatore riesco a leggere...

correggetemi se sbaglio

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

mi è arrivato oggi il bdm solo che non capisco perchè ma ci sono due schedini con scritto delphi ma con pedinatura diversa, chi sà dirmi qual'è il siemens e quale è il delphi?inoltre non capisco come faccio a collegarmi alle bosch se non ho nessun pettine...dentro alla scatola non c'era...

post-14566-0-85795900-1337964515_thumb.j

post-14566-0-02275100-1337964523_thumb.j

Modificato da jared_poe
Ospite rialelettronic
Inviato (modificato)

tieni guardati questo per bene se è il 100

BDM100en.rar

Modificato da rialelettronic
Inviato

ciao rialelettronic, grazie per la risposta e per le guide :thumbsup: .

sulle specifiche c'è scritto che la versione è 1255 ma sinceramente non sò se è vero. come faccio a sapere di preciso che versione è?

Item.pdf

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

mi è arrivato oggi il bdm solo che non capisco perchè ma ci sono due schedini con scritto delphi ma con pedinatura diversa, chi sà dirmi qual'è il siemens e quale è il delphi?inoltre non capisco come faccio a collegarmi alle bosch se non ho nessun pettine...dentro alla scatola non c'era...

ciao c'è un errore nella scrittura sullo schedino!!!

quello delphi con piedini piccoli è siemens...

per il bosch non c'è bisogno di schedino,in quanto la piedinatura è in linea,quindi devi solo mettere degli strip-pin(negozio di componenti elettrici a poki cetesimi) da 2,57 mm

Inviato

ok grazie mille pisciang, ho cercato in rete e ho trovato i strip pin da 2.54mm, intendevi questi oppure devo trovare una misura specifica da 2,57mm?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si scusa 54