pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 save a tutti, ho provato a cercare anche fuori dal forum risposta a questo problema,ma nulla da fare,in pratica ho aumentato la pressione del turbo (e gasolio in pressione ed erogazione ovviamente) sulla mia punto jtd , ma non appena si avvicina alla soglia degli 1,5 bar in accelerazione si taglia di netto l'alimentazione dovendo spegnere per circa 3 - 5 secondi il quadro allora poter riaccendere,qualcuno ha idea come risolvere? possibile sia la pierbourg a causare cio..?
cicciogsr Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 abbassa il rail pobrabilmente và in recovery per questo
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 devi alzare i bit di protezione e dove li trovo questi fatidici bit da innalzare ? faccio presente che utilizzo ecm2001 ed ho innalzato la tabella del rail di 20 punti
officina giordano Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 bisogna alzare i parametri nel mappa del limitatore pressione rail.
clonekey Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Fai prim a postare mappa ori e mod solo cosi si puo' capire dov'e' il problema
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 Fai prima a postare mappa ori e mod solo cosi si puo' capire dov'e' il problema ok,ecco a voi.. il driver nel menu punto è intitolato così: P955_392.DRVoriginale punto1.9 ltd.oririmappatura punto.MOD
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 Ammazza che disastro! immagino... ma per ora mi interesserebbe solo eliminare il blocco
golf_sorcio Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 ciao provala guardatela e studiatela .....attenzione se hai cambiato il volano ,la macchina andra bene altrimenti sicuramente ti vibrera e scivolera cmq .....tu provala cosi capirai come si sveglia.......ciaooooopunto1.9jtd80cvstep1.mod
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 ciao provala guardatela e studiatela .....attenzione se hai cambiato il volano ,la macchina andra bene altrimenti sicuramente ti vibrera e scivolera cmq .....tu provala cosi capirai come si sveglia.......ciaooooo caspita mi metti paura! ho messo il volano monomassa del bravo 100 o 105 e frizione con parastrappi comunque grazie 1000... la "inietto" immediatamente speriamo non mi pianti ancora x strada
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 (modificato) golf sorcio ho testato la tua mappa,direi che è il blocco avviene ugualmente anche se non a metà gas come la mia mappa,inoltre la pressione turbo si ferma a 1,3 e non piu a 1,5,per quanto oscena la mia mappa ma era piu rabbiosa l'auto in ripresa,comunque da quel che ho capito confrontando la tua con la mia è che un incremento di 20 punti su tutta la tabella pressione rail è esagerato...? Modificato 8 Maggio 2012 da pino81
golf_sorcio Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 ecco a te fammi saperepunto1.9jtd80cvstep2.mod
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 golf potrei anche provare qualt'altra mappa,però quel che mi interessa è innalzare i bit di protezione a cui accennava FabriGM,cioe mi spiego meglio... qualunque potenza sia richiesta al motore non ci deve essere alcun blocco,se necessario bypassando anche qualche sensore imputato
matd82 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 mio parere senza guardare la mappa! 1 innalza il bit 2 riduci il gasolio con l'aumentare del gasolio avrai aumento di prex turbo quindi sarà fuori controllo visto gli spaventi che hanno preso gli altri buon lavoro
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 1 innalza il bit 2 riduci il gasolio vi chiederei di essere piu specifici,che cos'è questo bit? io ho davanti delle tabelle 2d con assi carico ed rpm ,il mio problema è il blocco di erogazione, non "il modo di erogazione" ripeto, c'è qualche sensore che possa essere esclusso ,bypassato ,ingannato o mettetela come volete..
golf_sorcio Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 guarda gli unici blocchi sn press..rail ed press. turbo.... i bit intendono i punti di una mappa che in quelle che ti ho allegato io vanno bene perche le punto e le stilo cmq che montano queste bosch 15 li ho sempre fatti e cosi e mai nessuna e anddata in avaria quindi mi sembra strano...alllora fai una ricca diagnosi per toglierti tutti i dubbi ,magari qualche sensore si e propio rotto e non va piu ,,,altrimenti puo essere il dibimetro che si è guastato......al massimo prova l'ultima mappa che ti ho dato ed stacca il dibimetro e vedi se ti da qualcosa.....
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 (modificato) ok,ma c'è un particolare che forse non ho menzionato, in pratica la wastgate è disconnessa e quindi fuori uso tappando il tubo a lei dedicato ,altrimenti non riuscivo nemmeno a raggiungere il bar di pressione ,potrebbe essere questo che fa andare in tilt il sistema? Modificato 8 Maggio 2012 da pino81
Fabrigm Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Ti parlo da ex possessore della stessa auto, anche la mia aveva la wastegate "libera", ma in recovery con le opportune modifiche non ci andava assolutamente. Ovviamente non possiamo fare un discorso di bit o non bit su una mappa come questa, perchè ci sono incrementi esageratissimi sui tempi di iniezione, che di conseguenza fanno perdere la pressione massima alla pompa causandoti il recovery. Può andare molto meglio con una modifica mirata e soprattutto con molti meno incrementi!
Tuning_Inside Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Fabri ha pienamente ragione. Se il problema del recovery è dovuto al fatto che stando per un po a 1,5 bar di prex costante la centralina taglia potenza allora devi modificare i bit di protezione...in parole povere vai a modificare il tempo dopo il quale la centralina va in protezione a causa della prex e questo tempo è chiaramente visibile in mappa...ovvio bisogna sapere dove altrimenti nn lo vedrai mai! In ogni caso fai una buona diagnosi e vedi dove sta il problema poi intervieni!Non puoi andare a tentativi!
pino81 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Inviato 8 Maggio 2012 (modificato) volevo ringraziarvi per la disponibilità e i consigli,Tuning Inside non è che bisogna starci un bel po a 1,5 si puo bloccare anche da subito,in ogni caso se utile vorrei fornire un altro particolare,in pratica il motore funziona regolarmente se accelerato in maniera graduale,sono piuttosto le accelerazioni brusche che causano il danno,FabriGM tu dici che è troppo "arricchita" per le potenzialità della pompa? ma allora come mai il problema si verifica anche con la mappa quanto meno piu normale postata da golf sorcio? in oltre circolando (ieri) con quella diciamo mappa mi sono ritrovato stamani con l'auto che non ne voleva sapere a partire.. ho dovuto insistere un bel po.. , avrò causato danni??? Modificato 8 Maggio 2012 da pino81
matd82 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Ha ragione fabri! Te l'ho detto riduci il gasolio! Riparti da ori e rimappala dinuovo! Anche io ex possessore di edc15 stilo! Rimappate bene prendi 30% sicuro
golf_sorcio Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 allora queste mappe che ti ho postato sn mappe che camminano senza problemi anzi altre auto con iniettori pure della 147 che sn piu grandi ......ora non so il discorso della westeghed pero quella nelle mie auto era funzionante io mi scuso se magari ti avro caricato un di piu come taratura ...pero io farei cosi questo e un consiglio imposta la mappa ori fai una bella diagnosi e guarda quello che ha......poi ti spiego una cosina,,,,,queste macchine a livello di geometria non sn comandate altissimamente quindi puoi dare quanto vuoi ma non va in piu di quello che comanda la westeghed capito.... tanto e vero che noi per modifica estraiamo i comandi dalla centralina e mettiamo la turbina della 147 che la giometria e piu efficente come stato di lavoro ok......pero ripeto comincia dall'ori ori ori trova il problema e poi fai tutte le prove che vuoi ma prima il problem .... ok saluti
matd82 Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 allora queste mappe che ti ho postato sn mappe che camminano senza problemi anzi altre auto con iniettori pure della 147 che sn piu grandi ......ora non so il discorso della westeghed pero quella nelle mie auto era funzionante io mi scuso se magari ti avro caricato un di piu come taratura ...pero io farei cosi questo e un consiglio imposta la mappa ori fai una bella diagnosi e guarda quello che ha......poi ti spiego una cosina,,,,,queste macchine a livello di geometria non sn comandate altissimamente quindi puoi dare quanto vuoi ma non va in piu di quello che comanda la westeghed capito.... tanto e vero che noi per modifica estraiamo i comandi dalla centralina e mettiamo la turbina della 147 che la giometria e piu efficente come stato di lavoro ok......pero ripeto comincia dall'ori ori ori trova il problema e poi fai tutte le prove che vuoi ma prima il problem .... ok saluti Si potrebbe dare anke un mezzo giro all'astina x risolvere!
golf_sorcio Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 esatto il mezzo giro all'astina andrebbe anche bene ma se lui la eliminata o tappata come ha accennato???!!!!!
pino81 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 ciao a tutti, ho fatto una diagnosi con fiat ecuscan e mi ha rilevato un errore del tipo ECU rail pressure che ho resettato,ma a quanto pare qualunque mappa che non sia l'ori mi manda i tilt la centralina,ho pure riallacciato la wastgate all'originale (quindi pressione 0,8 ) ma il problema c'è ugualmente un altro particolare è che il blocco avviene in fase di ripresa,cioe dopo una tirata l'auto va, ma se scalo e ripigio l'acceleratore - zac- ,sopratutto quando si nota piu fumosità allo scarico
Fabrigm Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Ripeto... Bisogna alzare i bit di protezione. Anche sulle mappe dell'utente golf_sorcio non sono stati nemmeno sfiorati
pino81 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 (modificato) Ripeto... Bisogna alzare i bit di protezione. Anche sulle mappe dell'utente golf_sorcio non sono stati nemmeno sfiorati siamo daccordo.. ma come si fà? potresti almeno spiegarlo a me che non sono del mestiere in mp ? io faccio il tattoer quindi pensa te... questo per me è solo un hobby ,garantito Modificato 9 Maggio 2012 da pino81
Fabrigm Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Parti da questa base per le tue modifiche. Ovviamente non devono essere esagerate come le tue perchè qualche problema ci sarebbe comunque
pino81 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 mi spiace ma con questa base il motore non si avvia proprio
Fabrigm Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Riprova con questo, io avevo un'ori leggermente diverso dal tuo. Ti ho fatto le stesse mod sul tuo originale.
pino81 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 (modificato) non va neanche questo, ragazzi non è che mando a miglior vita la centralina a furia di siringare file in continuazione...? Modificato 9 Maggio 2012 da pino81
FidodidoTuning Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 fai una mappa partendo dal file originale toccando i bit gentilmente passati da fabri e devi per forza risolvere...
pino81 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 fai una mappa partendo dal file originale toccando i bit gentilmente passati da fabri e devi per forza risolvere... ragazzi la mappa di fabri non va neanche lasciandola senza alcun incremento rispetto all'ori ,non so + che fare.. comunque vi ringrazio tutti per la disponibilità..
thesmog Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 se l'errore dato è legato all'eccessiva pressione turbo, metti una resistenza da 6800ohm 1/4w sul filo numero 3 del bocchettone per il sensore pressione...risolvi sicuro. TESTATO.
Fabrigm Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Pardòn... Errore mio, siccome il troppo lavoro dà alla testa, ho rinominato solo il file vecchio. Non sò perchè ma in banca dati avevo un'ori che non era ori, ma con una scodifica fatta male daltronde. Vai con questo:
Elio Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 beh forse sarebbe meglio che ti fai prima un bel giro per il forum e guardarti qualche mappa pino, tirare cosi ad indovinare non ci azzecca proprio, neanche io sono un grande mappatore ma prima di caricare la mia prima mappa me ne avro guardato un casino e ho letto parekkio nel forum e comunque ci vado ancora adesso con calma nell'aumentare valori. tu hai dato 150% alla coppia 100% al limitatore turbo e 200 % alla pressione turbo logico che va in recoveri, poi 50% ai lim fumi 50% all'arricchimento e 150% sulla portata, devi ringraziare il tuo motorino se ha tenuto dopo questi aumenti ah ah, prendi esempio dalla mappa di fabri ke va bene. saluti
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