Centurione Inviato 8 Maggio 2012 Inviato 8 Maggio 2012 Ciao a tutto il forum, penso di aver chiuso correttamente l'EGR e chiedo a tutti coloro che ne sanno più di me di verificare e darmene conferma. Posto entrambe le mappe (ori e mod). Credo che l'EGR sia come il classico "cane che si morde la coda", perché per abbattere gli NOx dello scarico, si abbassa la temperatura immettendo tramite la suddetta valvola una percentuale variabile dei gas di scarico che sostituiscono una pari quantità di aria fresca, col risultato di diminuire l'ossigeno della combustione (che per i diesel è noto debba avvenire in eccesso di "comburente") e quindi meno potenza relativa per ogni ciclo e quindi ulteriore acceleratore per raggiungere i medesimi valori di potenza che si avrebbero senza EGR.GPunto120cvHw303Sw048.oriGPUNTO120CVHW303SW048NoEGR.MOD
Centurione Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 Grazie Fidodido sei sempre presente e rapido nelle risposte.
Ospite vrente Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 un'info , escludendola in mappa è poi necessario anche tapparla meccanicamente ? grazie
chiptuning.cro Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 un'info , escludendola in mappa è poi necessario anche tapparla meccanicamente ? grazie non serve... se chiude bene...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora