Vai al contenuto

Controllo Mappa Croma 2400 Mj 200 Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve raga volevo che qualcuno piu esperto di me mi da un okkiatina a questa mappa, non ho esagerato perchè è un particolato, la car va bene pero ho un lieve seghettamento quando viaggio a fil di gas, si potrebbe fare di piu lo so ad esempio i 4 lim di coppia varebbe la pena toccarli? grazie in anticipo.

saluti

croma-410-168.ORI

410_168mod.mod

Inviato

certamente è una mappa un po strana, poche modifiche e appunto toccato solo i limitatori per il pericolo del cambio ti riferisci sicuramente alla coppia vero? e poi amede mi dicevi che su questa mappa va modificato la preiniezione altrimenti va in recoveri lo so ke sei di poche parole pero mo non seguo tanto la logica,comunque se amedeo dice cosi sara cosi perche lui sa il fatto suo

Inviato

ognuno sa il fatto proprio... sono del parere che se si vuol aiutare, lo si deve fare senza fare i preziosi. Sia chiaro: non intendo dire che bisogna regalare informazioni o altro a tutti, ma se si prende l'impegno morale di dare un aiuto lo si deve portare a termine.

I limitatori turbo e rail non hanno attinenza con i limitatori di coppia e la modifica che ha fatto non ha alcun senso, almeno fino a che non spiega la sua logica.

Inviato

con tutto il gasolio che c'è dato ha toccato giustamente il lim del turbo perchè se no il recovery è assicurato, per il resto inibire le limitazioni in modalità recovery ed in funzione della temperatura non è una strategia per fare durare a lungo un motore...toccare pure il bp del lim coppia non sò fino a che punto possa giovare alla trasmissione...non è una critica perchè non provandola non posso parlare però penso che si poteva fare una mappa discreta toccando le classiche mappe con stile..

Inviato

Non sono d'accordo sulla prima parte del ragionamento. Il gasolio lo aumenti quanto vuoi (parlando dei tempi d'iniezione) ed avrai solo fumo, mal che vada. Non è per quello che va in recovery. Quindi, alzare il limitatore turbo è inutile oltre che pericoloso (in caso di reali problemi di sovralimentazione).

Inviato

dicevo che magari per evitare il recovery turbo nel caso in cui si ci fossero sovrappressioni ha toccato il lim, non piace neanche a me come è fatta la mappa dei tempi non ha tanto senso per come la vedo io..