Vai al contenuto

Approfondimento Dello Studio !

Messaggi raccomandati

Ospite primearmi
Inviato

Cari ragazzi, come da titolo , vorrei approfondire lo studio !!! come si fa a capire se una dato settore in una tabella mappa va incrementato o decrementato ? come si fa a capire se aumentare o diminuire e di quanto soprattutto ? di certo non si può far delle prove, soprattutto sulle auto dei nostri clienti, non è proprio il caso , e non è neanche il caso di provare sulle proprie di auto, leconomia del momento non ce lo permette. Questi sono gli nterrogativi e le domande e le inquietudini che turbano il mio studio!!! chi sarà la mia luce??? Ciao e a presto

Inviato

Domanda da un milione di dollari!!!

Ti consiglierei di iniziare con un corso base presso qualche ditta specializzata tipo Alientech per toglierti gran parte dei tuoi interrogativi... La strada è lunga ed ogni giorno c'è sempre qualcosa in più da imparare...

Inviato

Hmmmmmm!

Bella domanda!

Penso ke siano in poki a sapere dove diminuire e molti dove aumentare!

Io posso aiutarti solo nella parte di aumento!

Ahahahahahha

Ospite il77grande
Inviato

come ti ho anche scritto nella tua presentazione se vuoi iniziare seriamente l'attivita' posso aiutarti indicandoti una strada

Inviato

Se utilizzi ECM (te lo consiglio inizialmente) incrementa le mappe Map1 e Map2 in egual modo del 10-15%,aumenta il limitatore di coppia al 30-40% e la pressione della turbina del 10-15%, incrementa le curve seguendo l' andamento originale e verifica la percentuale di incremento in 2D su tutta la curva partendo dai 1500 giri, e con il carico al 30%; salva il file e scrivilo,

prova l' auto e vedi se fuma quando inizia a spingere, se fuma cala la percentuale di aumento ai giri bassi.....normalmente tutti cerchiamo maggior tiro in basso, nella parte iniziale della curva; esempio su map1&2, inizia con incrementi del 5-8% ad inizio curva, per poi aumentare un pochino sempre in modo costante fino a 15% al centro della salita della curva, per poi tornare al 5-8 % nella parte piatta.

Sul limitatore di coppia aumenta del 30% su tutta la curva tralasciando i giri eccessivamente bassi. come avrai visto è fatta a gradini......

Vedi come digerisce la cura e se hai margine puoi salire ancora, riprendi il file modificato che hai provato e incrementi ancora un pò e riprovi, non esagerare specialmente su motori piccoli...... e non esagerare troppo in basso..... lo so che dà soddisfazione ma le frizioni durano 30000km.

Buon divertimento.

Inviato

Se utilizzi ECM (te lo consiglio inizialmente) incrementa le mappe Map1 e Map2 in egual modo del 10-15%,aumenta il limitatore di coppia al 30-40% e la pressione della turbina del 10-15%, incrementa le curve seguendo l' andamento originale e verifica la percentuale di incremento in 2D su tutta la curva partendo dai 1500 giri, e con il carico al 30%; salva il file e scrivilo,

prova l' auto e vedi se fuma quando inizia a spingere, se fuma cala la percentuale di aumento ai giri bassi.....normalmente tutti cerchiamo maggior tiro in basso, nella parte iniziale della curva; esempio su map1&2, inizia con incrementi del 5-8% ad inizio curva, per poi aumentare un pochino sempre in modo costante fino a 15% al centro della salita della curva, per poi tornare al 5-8 % nella parte piatta.

Sul limitatore di coppia aumenta del 30% su tutta la curva tralasciando i giri eccessivamente bassi. come avrai visto è fatta a gradini......

Vedi come digerisce la cura e se hai margine puoi salire ancora, riprendi il file modificato che hai provato e incrementi ancora un pò e riprovi, non esagerare specialmente su motori piccoli...... e non esagerare troppo in basso..... lo so che dà soddisfazione ma le frizioni durano 30000km.

Buon divertimento.

buon divertimento?