Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti anche se è da un pò di tempo che non intervengo ai vari forum volevo chiedervi un aiuto con ecusafe versione 2.0.0 è possibile eliminare oltre che il fap la valvola egr considerato che in questa versione è presente l'indicazione egr con la possibilità di spunta oppure no

Inviato

scusate chiedo ancora è la prima volta che utilizzo ecusafe proteste aiutarmi a capire come devo fare ad eliminare il fap ossia collegando il galletto alla macchina ed al computer cosa devo fare vi chiedo gentilmente aiuto perche con un file ori lo apro me lo legge e mi da una piccola schermata con un valore 299 lo devo portare al minimo ossia a 50 oppure lascia tutto come è cliccare si salvare il log e bin e tutta l'operazione è finita con la macchina cosa devo fare invece

Ospite il77grande
Inviato

scusate chiedo ancora è la prima volta che utilizzo ecusafe proteste aiutarmi a capire come devo fare ad eliminare il fap ossia collegando il galletto alla macchina ed al computer cosa devo fare vi chiedo gentilmente aiuto perche con un file ori lo apro me lo legge e mi da una piccola schermata con un valore 299 lo devo portare al minimo ossia a 50 oppure lascia tutto come è cliccare si salvare il log e bin e tutta l'operazione è finita con la macchina cosa devo fare invece

allora hai dato pochissime indicazioni difficile che qualcuno ti aiuti ma forse e dico forse ho capito,allora tu hai un galletto giusto? se si devi leggere il file ori selezionando il giusto protocollo con il galletto collegato da una parte al pc e dall'altra alla presa obd della macchina,fatto questo mi pare di aver capito che hai un mjet 150cv o qualcosa di simile,poi apri il sw ecusafe scegli il tipo di centralina se ho capito bene edc16 alfa romeo ecc e poi carichi il file ori letto precedentemente,il valore che ti da 299 altro non e' che il limitatore di velocita' che non devi toccare perche tanto a quella velocita non ci arrivera' mai quindi clicchi su no a quel punto lui elimina automaticamente il fap e a fine operazione salvi il file che riscrivi alla stessa maniera di come lo hai letto,spero di essere stato chiaro in caso contrario chiedi pure.

• 1 anno dopo...
Inviato

SALVE HO UN PROBLEMA ,INNANZI TUTTO SUL GALLETTO NON TROVA ALFA BRERA ,HO LETTO LA ECU ,SELEZIONANDO ALFA 156 2.4 L'OPERAZIONE E' ANDATA HA BUON FINE.

ORA CHIEDO CON ECU SAFE COME FACCIO AD ESCLUDERE IL FAP ,E' LA PRIMA VOLTA CHE LO USO.

Inviato

Primo non si scrive in maiuscolo. Secondo era meglio se usavi il protocollo della 159 e non della 156 che a quanto mi risulta non monta una edc16c39. Il resto e scritto nel messaggio sopra al tuo.

Quale versione del galleto usi?

Inviato

ma il problema nasce dopo sulla schermata ecu safe in automatico mi flegga vmax ,in basso ci sono altre cose post iniezione ,ecc 

li lascio stare 

Inviato

Lascia perdere il 1260 se tieni alla tua macchina. Prendi almeno un mpps. Potresti avere grossi problemi quando scrivi.

ok ,ma per il resto ,con ecusafe come funziona

Inviato

Selezioni il modello di auto, la famiglia della ecu, seleziona open binary, dopo aver caricato il file originale della vettura e lo processi selezionando la voce dpf/egr. Ti comparirà il valore 299 km/h, ignoralo e prosegui. Alla fine nel riquadro il basso comparirà la scritta dpf removed. Salvi il file ed il gioco e fatto. Buon divertimento.

• Like 1