pino81 Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 salve ragazzi,purtroppo non sono molto afferato in elettronica,ho scaricato alcuni software diagnostici per il cavo elm327 (25€ su ebay)tra cui fiatecuscan(demo) scanmaster(demo) e digimoto ,tra questi solo fiatecuscan è in grado di interfacciarsi alle centraline di bordo,ma con interazione solo alla gestione motore ,mentre le altre ti ritorna che non è possibile farlo in versione demo,mentre gli altri 2 rilevano la porta com ma ritornano un errore dell'interfaccia,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa devo fare per aver accesso ad altre ecu di bordo?
ETP Staff 14FM83 Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 devi acquistare una diagnosi professionale.... l'unico che funziona benino sugli elm a basso costo è pcmscan
peppeleone26 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 io credo che cmq sia per accedere a tutte le centraline almeno per il gruppo fiat, lancia e alfa ci vogliono gli adattatori A1 A2 e A3. anche se su ebay ne ho acquistato uno che fa 3 in 1(http://www.ebay.it/itm/NUOVO-ADATTATORE-OBD2-A1-A2-A3-PER-ELM327-E-KKL-VAGCOM-/180908981342?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a1f03fc5e). è ben fatto e per esperienza funziona alla grande, ora riesco a fare diagnosi a tutte le auto senza piu le tre prolunghette divise. Spero di esservi stato d'aiuto, ciaoooooooooooooooooo
matd82 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 puoi anke modifcare il tuo elm x accedere ad abs e airbag spostando i pin.
peppeleone26 Inviato 17 Giugno 2012 Inviato 17 Giugno 2012 Bhe ogni volta spostare i pin non è il massimo, tanto meno ponticellarli cosa che è altamente sconsigliata. io ho cercato di dare cmq una risposta concreta al preblema auto in generale!!! ciau mat
RELEONE Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Buonasera a tutti sono nuovo iscritto mica gentilmente potreste aiutarmi ho un cavo elm 327 eobd 1260 sapete indirizzarmi per scaricare il software per questo cavo che dovrebbe leggere e scrivere i file in centralina motore grazie.
Messaggi raccomandati