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Jtd 105 Motore Che Va A 3 Cilindri


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Ospite salvatore88
Inviato

salve a tutti ho un problema con la mia auto praticamente mi va a 3 cilindri controllati gli iniettori e vanno bene il pompista mi ha detto che hanno passato tutte le prove nn so piu che fare l auto vibra e ha perso praticamente moltissima potenza devo sempre accelerare a fondo x farla camminare.cosa puo essere?

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Ospite ilsupermeccanico
Inviato

il gasolio arriva sull'inniettore? quanto fumo fa? la diagnosi che dice?

puo essere al egr come puo essere il debimetro se non dai piu notizie non so che dirti.

Ospite salvatore88
Inviato

il debimetro sostituito egr tappata la diaGNOSI NN DICE NIENTE NESSUN ERRORE solo egr perche tappata percio.

Inviato

potrebbe essere un guasto meccanico come potrebbe essere un guasto elettrico su qualche iniettore .

devi cominciare a controllare un bel po di cose . come compressione . gioco valvole tensione su iniettori ed ecc ..

Ospite salvatore88
Inviato

come si fa la prova di copressione?

Ospite carriuolotuning
Inviato

salve a tutti ho un problema con la mia auto praticamente mi va a 3 cilindri controllati gli iniettori e vanno bene il pompista mi ha detto che hanno passato tutte le prove nn so piu che fare l auto vibra e ha perso praticamente moltissima potenza devo sempre accelerare a fondo x farla camminare.cosa puo essere?

di dove sei?se sei in calabria puoi venire da me e ti controllo tutta la parte elettrica e trovare il difetto dove stà

Inviato

Secondo me' viste le mappe che carichi, hai spaccato un pistone o qualcos'altro.. Niente di strano che sia pure una valvola..

lo penso pure io ..a vedere le mappe mi viene pure il dubbio se l'utente ha una doppia identità salvatore o enzo?...magari mi sbaglierò ma certi incrementi non si dimenticano...

Inviato

Enzo,secondo me hai spaccato un pistone.Girare con oltre 3,5 gradi e a volte anche più di 4,5 -5 gradi nei file che ti ho visto con cui ostinatamente giravi,produce sicuramente una bella pressione e consequenzale stress meccanico in camera di scoppio.Mi sà che almeno un pistone si é "rotto"in tutti i sensi di quei valori assurdi e non prestazionali,tra l'altro.

Ospite il77grande
Inviato

ahahahah prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Inviato

Io direi che i cavalli sono smarriti!

Magari parecchi zoppi!

Hihihijijihji

Cmq fra 500€ sarà dinuovo in pista con tutti i cavalli sani!

Ospite salvatore88
Inviato

boooooooooooooooooo nn riesco a capire

Ospite salvatore88
Inviato

pure mi riferisco a il77grande quando ti feci vedere la mappa per un parere mi dicesti che era una mappa che nn si vedeva tutti i giorni nel forum e che era fatta mediatamente bene c'e ancora il topic se nn ci credi vai a lertura mappa jtd 105

Inviato

il problema non è l'ultima che hai avuto che ovviamente ha i suoi lati oscuri...ma sicuramente tutte quelle che hai provato prima...ma alla fine che danni hai avuto? per me c'era troppa pressione in camera ...spero di sbagliarmi e magari è solo un danno facilmente risolvibile..

Ospite il77grande
Inviato

pure mi riferisco a il77grande quando ti feci vedere la mappa per un parere mi dicesti che era una mappa che nn si vedeva tutti i giorni nel forum e che era fatta mediatamente bene c'e ancora il topic se nn ci credi vai a lertura mappa jtd 105

con quella mappa di certo danni non fai,ma mi ricordo pure che mi hai contattato in pm per ritocchi ecc che io non ti feci ma tu avrai caricato almeno altri 100 file da quella mappa quindi non nasconderti dalle tue responsabilita'.

Inviato

quindi la colpa è di il 77grande?

ahhahahahhahahahhahahahhahahaaaaa :laugh:

nn bastano i consigli che ti vengono dati mò dai pure la colpa! :down: :down: :down: :down:

io ho sempre letto di mappe esagerate nei post di risposta ai tuoi pareri!

cmq fai un aprova compressione su ogni pistone e di conseguenza ti rendi conto se sono valvole o pistone forato........

o meglio qualke inj tappato.

Ospite salvatore88
Inviato

la prova di compressione come si fa?poi al 77 grande la mappa che ho caricato e sempre quella che ti feci vedere senza nessun ritocco

Ospite salvatore88
Inviato

forse sono le valvole da registrare xche il motore ha 300mila km

Inviato

wua lo state aggredendo senza aiutarlo.........una mappa per spaccare un pistone di un diesel ce ne vuole molto.......poi bo.......può dipendere anche da hardware centralina..........e poi ki è senza peccato scagli la prima pietra.............o siamo tutti geni senza errori?

Inviato

Nessuno critica sono state fatte considerazioni sulla mappa di carattere soggetivo.. per capire il problema si deve portare la car da un meccanico professionista e capire qual'è il danno girare con valori elevati di anticipo sicuramente bene non fà dati i km della macchina questo è solo il mio pensiero spero che ció che ho scritto prima non sia stato frainteso ... per bucare un pistone alla lunga basta avere anche elevate pressioni di gasolio ho visto auto con vecchi moduli con pistoni rovinatissimi da buttare

Inviato (modificato)

un jtd nn lo rompi nemmeno con 10 gradi di anticipo e gasolio a palla. l unica cosa che provoca danni e l iniettore se nn polverizza mah gocciola il gasolio. allora il pistone si spacca. mah se e tutto buono che ci metti metti nn lo rompi.inoltre un pistone rotto fumerebbe olio allo scarico. controlla si fosse bruciata qualche valvola. il mio jtd ha una valanga di km e 250cv e pressione di sovralimentazione di 2.5bar e nn consuma una goccia di olio. il problema e sempre il solito quando le persone si mettono a giocare e nn sanno quello che fanno. le cose le devono fare chi e del mestiere. poi e inutile dare colpe. se uno vuol stare tranquillo o si compra un file mod da un esperto o va in un officina che fa mappe e paga e se la fa fare come si deve.

Modificato da alfaromeo jtd
Ospite salvatore88
Inviato

grazie amedeo anche io a sto punto pensavo a qualche valvola bruciata perche l auto fa una gran puzza

Inviato

Un pistone bucato??? hihihihihi se era bucato un pistone la macchina fumava di brutto e viceversa nel olio motore trovavi il pieno di gasolio...ma hai fatto qualche fuori giri magari a motore freddo?? per me potrebbe essere una valvola che spiata oppure questione d'iniettore....

Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

no deve essere qualche valvola mai tirate a freddo.cmq la macchina vibra molto una volta scaldata per bene.forse sempre per via della valvola e perde molta potenza.quaanto potrebbe costare cambiare una valvola bruciata

Modificato da salvatore88
Inviato

le valvole non si bruciano... o si rompono o si piegano ... in ogni caso va tolta la testata... pero' stavo pensando al cattivo odore che senti pou' essere che sia dallo scarico e cioè che brucia olio... sicuro non fuma bianco??

cmq controlla l'olio motore... controlla se manca oppure ci sono traccie di gasolio...

Ospite salvatore88
Inviato

nn riesco a vedere se fuma bianco.cmq il cattivo odore lo sento dallo scarico e mi sembra che brucia olio che puo essere

Inviato

le valvole non si bruciano... o si rompono o si piegano ... in ogni caso va tolta la testata... pero' stavo pensando al cattivo odore che senti pou' essere che sia dallo scarico e cioè che brucia olio... sicuro non fuma bianco??

cmq controlla l'olio motore... controlla se manca oppure ci sono traccie di gasolio...

Ti sbagli di grosso...

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