Ospite salvatore88 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 salve a tutti ho un problema con la mia auto praticamente mi va a 3 cilindri controllati gli iniettori e vanno bene il pompista mi ha detto che hanno passato tutte le prove nn so piu che fare l auto vibra e ha perso praticamente moltissima potenza devo sempre accelerare a fondo x farla camminare.cosa puo essere?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 il gasolio arriva sull'inniettore? quanto fumo fa? la diagnosi che dice? puo essere al egr come puo essere il debimetro se non dai piu notizie non so che dirti.
Ospite salvatore88 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 il debimetro sostituito egr tappata la diaGNOSI NN DICE NIENTE NESSUN ERRORE solo egr perche tappata percio.
ALFONSO-76 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 potrebbe essere un guasto meccanico come potrebbe essere un guasto elettrico su qualche iniettore . devi cominciare a controllare un bel po di cose . come compressione . gioco valvole tensione su iniettori ed ecc ..
cicciogsr Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 controlla pure la pressione del gasolio e tutto il circuito di alimentazione etc...
beppec Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 fai fare una prova di compressione vedrai che trovi li il problema.
FidodidoTuning Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 devi andare in officina per controlli approfonditi
Ospite carriuolotuning Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 salve a tutti ho un problema con la mia auto praticamente mi va a 3 cilindri controllati gli iniettori e vanno bene il pompista mi ha detto che hanno passato tutte le prove nn so piu che fare l auto vibra e ha perso praticamente moltissima potenza devo sempre accelerare a fondo x farla camminare.cosa puo essere? di dove sei?se sei in calabria puoi venire da me e ti controllo tutta la parte elettrica e trovare il difetto dove stà
elettronicaautronica Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Secondo me' viste le mappe che carichi, hai spaccato un pistone o qualcos'altro.. Niente di strano che sia pure una valvola..
cicciogsr Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Secondo me' viste le mappe che carichi, hai spaccato un pistone o qualcos'altro.. Niente di strano che sia pure una valvola.. lo penso pure io ..a vedere le mappe mi viene pure il dubbio se l'utente ha una doppia identità salvatore o enzo?...magari mi sbaglierò ma certi incrementi non si dimenticano...
rail Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Enzo,secondo me hai spaccato un pistone.Girare con oltre 3,5 gradi e a volte anche più di 4,5 -5 gradi nei file che ti ho visto con cui ostinatamente giravi,produce sicuramente una bella pressione e consequenzale stress meccanico in camera di scoppio.Mi sà che almeno un pistone si é "rotto"in tutti i sensi di quei valori assurdi e non prestazionali,tra l'altro.
Ospite il77grande Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 ahahahah prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
cicciogsr Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 ahahahah prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. ..io oserei dire .. tutti i pistoni vanno in aria..
matd82 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 Io direi che i cavalli sono smarriti! Magari parecchi zoppi! Hihihijijihji Cmq fra 500€ sarà dinuovo in pista con tutti i cavalli sani!
Ospite salvatore88 Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 boooooooooooooooooo nn riesco a capire
Ospite salvatore88 Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 pure mi riferisco a il77grande quando ti feci vedere la mappa per un parere mi dicesti che era una mappa che nn si vedeva tutti i giorni nel forum e che era fatta mediatamente bene c'e ancora il topic se nn ci credi vai a lertura mappa jtd 105
cicciogsr Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 il problema non è l'ultima che hai avuto che ovviamente ha i suoi lati oscuri...ma sicuramente tutte quelle che hai provato prima...ma alla fine che danni hai avuto? per me c'era troppa pressione in camera ...spero di sbagliarmi e magari è solo un danno facilmente risolvibile..
Ospite il77grande Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 pure mi riferisco a il77grande quando ti feci vedere la mappa per un parere mi dicesti che era una mappa che nn si vedeva tutti i giorni nel forum e che era fatta mediatamente bene c'e ancora il topic se nn ci credi vai a lertura mappa jtd 105 con quella mappa di certo danni non fai,ma mi ricordo pure che mi hai contattato in pm per ritocchi ecc che io non ti feci ma tu avrai caricato almeno altri 100 file da quella mappa quindi non nasconderti dalle tue responsabilita'.
matd82 Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 quindi la colpa è di il 77grande? ahhahahahhahahahhahahahhahahaaaaa nn bastano i consigli che ti vengono dati mò dai pure la colpa! :down: :down: io ho sempre letto di mappe esagerate nei post di risposta ai tuoi pareri! cmq fai un aprova compressione su ogni pistone e di conseguenza ti rendi conto se sono valvole o pistone forato........ o meglio qualke inj tappato.
Ospite salvatore88 Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 la prova di compressione come si fa?poi al 77 grande la mappa che ho caricato e sempre quella che ti feci vedere senza nessun ritocco
Ospite salvatore88 Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 forse sono le valvole da registrare xche il motore ha 300mila km
fabio101279 Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 wua lo state aggredendo senza aiutarlo.........una mappa per spaccare un pistone di un diesel ce ne vuole molto.......poi bo.......può dipendere anche da hardware centralina..........e poi ki è senza peccato scagli la prima pietra.............o siamo tutti geni senza errori?
cicciogsr Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 Nessuno critica sono state fatte considerazioni sulla mappa di carattere soggetivo.. per capire il problema si deve portare la car da un meccanico professionista e capire qual'è il danno girare con valori elevati di anticipo sicuramente bene non fà dati i km della macchina questo è solo il mio pensiero spero che ció che ho scritto prima non sia stato frainteso ... per bucare un pistone alla lunga basta avere anche elevate pressioni di gasolio ho visto auto con vecchi moduli con pistoni rovinatissimi da buttare
alfaromeo jtd Inviato 19 Maggio 2012 Inviato 19 Maggio 2012 (modificato) un jtd nn lo rompi nemmeno con 10 gradi di anticipo e gasolio a palla. l unica cosa che provoca danni e l iniettore se nn polverizza mah gocciola il gasolio. allora il pistone si spacca. mah se e tutto buono che ci metti metti nn lo rompi.inoltre un pistone rotto fumerebbe olio allo scarico. controlla si fosse bruciata qualche valvola. il mio jtd ha una valanga di km e 250cv e pressione di sovralimentazione di 2.5bar e nn consuma una goccia di olio. il problema e sempre il solito quando le persone si mettono a giocare e nn sanno quello che fanno. le cose le devono fare chi e del mestiere. poi e inutile dare colpe. se uno vuol stare tranquillo o si compra un file mod da un esperto o va in un officina che fa mappe e paga e se la fa fare come si deve. Modificato 19 Maggio 2012 da alfaromeo jtd
Ospite salvatore88 Inviato 19 Maggio 2012 Inviato 19 Maggio 2012 grazie amedeo anche io a sto punto pensavo a qualche valvola bruciata perche l auto fa una gran puzza
F.P. Racing Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 Un pistone bucato??? hihihihihi se era bucato un pistone la macchina fumava di brutto e viceversa nel olio motore trovavi il pieno di gasolio...ma hai fatto qualche fuori giri magari a motore freddo?? per me potrebbe essere una valvola che spiata oppure questione d'iniettore....
Ospite salvatore88 Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 (modificato) no deve essere qualche valvola mai tirate a freddo.cmq la macchina vibra molto una volta scaldata per bene.forse sempre per via della valvola e perde molta potenza.quaanto potrebbe costare cambiare una valvola bruciata Modificato 20 Maggio 2012 da salvatore88
F.P. Racing Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 le valvole non si bruciano... o si rompono o si piegano ... in ogni caso va tolta la testata... pero' stavo pensando al cattivo odore che senti pou' essere che sia dallo scarico e cioè che brucia olio... sicuro non fuma bianco??cmq controlla l'olio motore... controlla se manca oppure ci sono traccie di gasolio...
Ospite salvatore88 Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 nn riesco a vedere se fuma bianco.cmq il cattivo odore lo sento dallo scarico e mi sembra che brucia olio che puo essere
Fabrigm Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 le valvole non si bruciano... o si rompono o si piegano ... in ogni caso va tolta la testata... pero' stavo pensando al cattivo odore che senti pou' essere che sia dallo scarico e cioè che brucia olio... sicuro non fuma bianco?? cmq controlla l'olio motore... controlla se manca oppure ci sono traccie di gasolio... Ti sbagli di grosso...
F.P. Racing Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 Fabri mi sbaglio di grosso per cosa spiegati...
Fabrigm Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 Le valvole possono bruciarsi eccome. Si sfiammano tra valvola e sede valvola, facendo passar fuori la compressione...
F.P. Racing Inviato 20 Maggio 2012 Inviato 20 Maggio 2012 la sede valvola di do ragione ...ma la valvola non mi è mai successo che si brucia al punto che va cambiata... cmq non penso che sia il caso del nostro amico...
alfaromeo jtd Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 capire che e successo e semplice. togliere il tubo di aspirazione e mettere in moto. se si sente il soffio e la valvola. senno il problema e all iniezione
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