Vai al contenuto

Problemone con Seat Ibiza

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver fatto la lettura da centralina e salvata la mappa originale la macchina non parte più, la strumentazione è tutta spenta e non sò cosa fare... Sono costretto ad andare in officina? o c'è una qualche soluzione?

Inviato

Prova a staccare la batteria e a girare la chiave del quadro come se dovessi mettere in moto (per scaricare i condensatori nella centralina) Poi dopo un paio di minuti riattacca la batteria e prova a mettere in moto. Ciao Andrea

Inviato

Prova a caricare su la mappa ori e vedi cosa succede... Oppure stacca la batteria per una mezz'oretta... A me non mi è mai successo ma ho letto che qualcuno ha avuto un problema simile con una opel. La lettura è terminata correttamente?Intendo,il programma ti ha detto di girare il quadro su off?

Inviato

Si, tutto ha funzionato correttamente, e credo che aspettare mezz'oretta non basti.... Ho misurato la batteria e sta sui 3v.... Intanto l'ho messa a caricare, cmq ho provato con la batteria leggermente caricata, la strumentazione ha ripreso a funzionare ed il motorino di avviamento prova a mettere in moto (ovviamente non ha ancora spunto).... Quindi credo di aver risolto.... Ma è possibile che una sola lettura mi abbia scaricato la batteria?

Inviato

forse era già un pò giù di tensione a causa dell'impianto... cmq, ora che ho risolto... cmq la batteria ha meno di un anno, ho sostituito quella originale con una da 80A, che tra l'altro è in garanzia... mi dovesse ridare il problema me la faccio sostituire...

Ospite numeridacirco
Inviato

se hai scritto con la batteria giu' e ti è andata bene, domenica vai ad accendere un cero....

Inviato

credo fosse giù perchè è l'unica spiegazione possibile visto che ora la carica me la tiene bene...