Ospite c0sm4ky Inviato 17 Settembre 2007 Inviato 17 Settembre 2007 salve, la mia macchina e' una ford fiesta del 98 1.2 16v che pero consuma quasi quanto una bmw 335i cioe a stento faccio 10km/l e guido tranquillamente. la mia intenzione era quella di rimappare la centralina, dimagrendo di poco la miscela e giocando con gli anticipi per vedere se riuscivo ad ottenere qualcosa in termini di risparmio di carburante... il problema e' che ho solo kwp2000 e questa maledetta ford ha bisogno di un altro tipo di interfaccia quindi addio rimappatura centralina (almeno per ora stamattina mi era venuto in mente di emulare la sonda lambda in modo che invii alla centralina 0,9 volt costanti (segno di miscela troppo ricca) per costringere la centralina a mandare meno benzina, ma sempre entro certi limiti (anche con la speranza di evitare danni), perche la miscela sarebbe smagrita secondo i valori della mappa "iniezione correzione", che ovviamente e' l'originale. cosa ne pensate, e' una buona idea? c'e il rischio di fare guai, nonostante la miscela sia smagrita (si, sempre al massimo dato i 0.9v di lamba fissi) secondo i parametri originali? grazie ps: sono consapevole che non si puo arrivare a risultati eccezionali specie con piccole cilindrate, ma volete mettere lo sfizio di giocare un po'?
Messaggi raccomandati