reload Inviato 26 Novembre 2006 Inviato 26 Novembre 2006 ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001. Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW. dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi. Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve. naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom. Eccovi l'allegato.Omega 2.5TD.zip
bobracing Inviato 26 Novembre 2006 Inviato 26 Novembre 2006 ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001. Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW. dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi. Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve. naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom. Eccovi l'allegato. prova e facci sapere, cks è gia corretto ciaoOmega.rar
max Inviato 26 Novembre 2006 Inviato 26 Novembre 2006 Ciao Reload, hai modificato meno del 50% di quello che si puo fare , questa vettura monta 2 eprom 27C256 DIL 28 pin a 8 bit, quella che hai modificato tu gestisce l'iniezione principale, mentre l'altra la pressione turbina. Puoi fare molto meglio ciao
reload Inviato 26 Novembre 2006 Autore Inviato 26 Novembre 2006 si ma vorrei anche capire! cosa hai fatto? cmq grazie tanto. ma la seconda eprom che c'è a bordo, a cosa serve?
reload Inviato 26 Novembre 2006 Autore Inviato 26 Novembre 2006 questo significa che devo leggere anche la seconda eprom? già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata. e che drive carico per questa eprom per la turbina?
max Inviato 26 Novembre 2006 Inviato 26 Novembre 2006 Bravo bobracing, ora ha un verso, ho visto che hai modificato anche la curva del limitatore di coppia ! vai tranquillo reload, ora è altra merce
max Inviato 26 Novembre 2006 Inviato 26 Novembre 2006 questo significa che devo leggere anche la seconda eprom? già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata. e che drive carico per questa eprom per la turbina? leggi il software della eprom, e ti comporti di conseguenza
max Inviato 26 Novembre 2006 Inviato 26 Novembre 2006 reload, se ti interessa ho modificato il settaggio dell'ecm per vedere anche i limitatori di coppia, che non sono previsti nel settaggio originale, ciao max
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Inviato 27 Novembre 2006 ALLORA, ho letto la eprom della turbina, ma non so cosa modificare. mi da solamente "fase ignezione" che faccio?eprom turbina.zip
max Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 ciao reload, questo è il driver modficato per l'omega, si nella mappa che hai postato con softw. 450 c'e' fase iniezione e pressione turbo OM214_449+LIM-COPP.rar
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Inviato 27 Novembre 2006 ma che versione di ecm utilizzi? quanto provo a caricare il tuo drive, mi da subito errore, ... o devo fare qualcos'altro? inoltre quanto visualizzo la seconda mappa 450, a me da solo fase iniezione e non pressione turbo. come mai?
Elektroniker Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 A volte lo fa anche a me, basta che carichi un altro file e poi subito dopo quello che devi usare
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Inviato 27 Novembre 2006 ... già avevo provato ma nulla da fare.... mi da questo mess: "A component named ANTICIPO_0 already exists"
max Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 Semplicemente perche ecm non prevede di visualizzare quella curva nel suo driver, ho preparato l'altro driver, pero prima voglio fargli dare un'occhiata da bobracing, non ho molta domestichezza con le mappe 8bit
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Inviato 27 Novembre 2006 OK... ma che mi dici per la mappa 450? a me non da la pressione turbo.
max Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 lo so, non c'e nel settaggio ecm, la sto preparando
bobracing Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 ma come fate a scambiarvi i driver se cambia codice cliente !!!!!!!
max Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 Cacchio, e gia, non funziona, non ci avevo pensato, quindi funziona solo con i .DRV e non con i .DRU ??
bobracing Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 funzionano solo se i codici cliente sono uguali voi che codice avete io ecm3.2E codice5513
max Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 ma questo vale solo per i modificati DRU, o anche per i DRV ?
reload Inviato 27 Novembre 2006 Autore Inviato 27 Novembre 2006 anche il mio è 5513 mi postate un mod da voi fatto per la 450? ho trovato le curve del turbo, e prima di mettere tutto sulla centralina, volevo essere sicuro se ho fatto bene.
bobracing Inviato 27 Novembre 2006 Inviato 27 Novembre 2006 il mio ecm3.2 codice1234 ecm3.2...versione
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Inviato 28 Novembre 2006 che ne pensate di questa che ho modificato? (450 iniezione e turbo) secondo voi è giusta, o devo ritoccare qualcosa?
bobracing Inviato 28 Novembre 2006 Inviato 28 Novembre 2006 che ne pensate di questa che ho modificato? (450 iniezione e turbo) secondo voi è giusta, o devo ritoccare qualcosa?
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Inviato 28 Novembre 2006 senza aumentare in nessun modo l'iniezione? come mai? secondo te con queste modifiche quanti cavalli abbiamo guadagnato?
bobracing Inviato 28 Novembre 2006 Inviato 28 Novembre 2006 senza aumentare in nessun modo l'iniezione? come mai? secondo te con queste modifiche quanti cavalli abbiamo guadagnato? cosa vuol dire "senza aumentare in nessun modo l'iniezione"
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Inviato 28 Novembre 2006 quanto vado a visualizzare la fase di iniezione della mappa 450 nel tuo caso hai lasciato tutto com'era, ritoccando solo la pressione del turbo.
bobracing Inviato 28 Novembre 2006 Inviato 28 Novembre 2006 perche dovresi toccare fase iniezione, sempre che sia quella la funzione di quella mappa !!!!!
max Inviato 28 Novembre 2006 Inviato 28 Novembre 2006 Ciao reolad, anche secondo me dovresti lasciarla stare la fase come dice bobracing, è una mappa molto delicata
reload Inviato 28 Novembre 2006 Autore Inviato 28 Novembre 2006 OK! secondo voi quanti CV abbiamo aumentato? CMQ grazie a tutti per il vostro aiuto, se posso esservi utile in qualche modo non esitate a chiedere.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora