Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001. Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW. dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi. Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve. naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom. Eccovi l'allegato.

Omega 2.5TD.zip

Inviato

ciao a tutti. allora premetto subito una cosa, che ho da poco incominciato a rimappare e a utilizzare ECM2001.

Allora la prima prova di rimappatura l'ho effettuata su la mia Opel OMEGA 2.5TD del '95. Stesso motore BMW.

dopo varie prove ho attenuto una bella mappa. Si comporta bene, ma la voglio allegare per avere consigli e perchè no, ottenere ancora qualcosina in più senza aumentare i consumi.

Devo dire che la centralina aveva due eprom, ma ne ho modificato solo una, l'altra non so nemmeno a cosa serve.

naturalmente per leggere e scrivere ho usato un lettore di eprom.

Eccovi l'allegato.

prova e facci sapere, cks è gia corretto

ciao

Omega.rar

Inviato

Ciao Reload, hai modificato meno del 50% di quello che si puo fare , questa vettura monta 2 eprom 27C256 DIL 28 pin a 8 bit, quella che hai modificato tu gestisce l'iniezione principale, mentre l'altra la pressione turbina. Puoi fare molto meglio ciao :cry:

Inviato

questo significa che devo leggere anche la seconda eprom? già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata. e che drive carico per questa eprom per la turbina?

Inviato

Bravo bobracing, ora ha un verso, ho visto che hai modificato anche la curva del limitatore di coppia ! vai tranquillo reload, ora è altra merce :cry::cry::D:D

Inviato

questo significa che devo leggere anche la seconda eprom?

già avevo provato a leggerla, ma non avendo nessun riferimento non l'ho nemmeno toccata.

e che drive carico per questa eprom per la turbina?

leggi il software della eprom, e ti comporti di conseguenza
Inviato

reload, se ti interessa ho modificato il settaggio dell'ecm per vedere anche i limitatori di coppia, che non sono previsti nel settaggio originale, ciao max

Inviato

ma che versione di ecm utilizzi? quanto provo a caricare il tuo drive, mi da subito errore, ... o devo fare qualcos'altro? inoltre quanto visualizzo la seconda mappa 450, a me da solo fase iniezione e non pressione turbo. come mai?

Inviato

Semplicemente perche ecm non prevede di visualizzare quella curva nel suo driver, ho preparato l'altro driver, pero prima voglio fargli dare un'occhiata da bobracing, non ho molta domestichezza con le mappe 8bit :cry:

Inviato

anche il mio è 5513 mi postate un mod da voi fatto per la 450? ho trovato le curve del turbo, e prima di mettere tutto sulla centralina, volevo essere sicuro se ho fatto bene.

Inviato

senza aumentare in nessun modo l'iniezione? come mai?

secondo te con queste modifiche quanti cavalli abbiamo guadagnato?

cosa vuol dire "senza aumentare in nessun modo l'iniezione"

Inviato

quanto vado a visualizzare la fase di iniezione della mappa 450 nel tuo caso hai lasciato tutto com'era, ritoccando solo la pressione del turbo.

Inviato

OK! secondo voi quanti CV abbiamo aumentato? CMQ grazie a tutti per il vostro aiuto, se posso esservi utile in qualche modo non esitate a chiedere.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...