BackGroup Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum, volevo un parere per questa mappa, se mi potreste essere d'aiuto vi ringrazierei........punto 1.3mjtciccio_4_no_egr_più_coppia_scrivere.mod
Tuning_Inside Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 Mancano delle mappe che nn hai modificato e che i driver di ecm non ti danno.per il resto l'egr è ok ma così non noterai quasi nessuna differenza.
BackGroup Inviato 16 Maggio 2012 Autore Inviato 16 Maggio 2012 Ciao tuning inside, Io la mappa l'ho scaricata sull'auto, e devo dire ke va una scheggia e migliorata molto, ma dato ke agli alti regimi precisamente dai 4000 con carico da 80 a 100 ho giocato un po troppo con la prex gasolio fuma non troppo ma fuma. Ora se c'e' un modo per migliorarla senza ke fumasse troppo..? Ke mappe intendi mod forse con winols le trovo ora non posso provsre perke' sono con il telefono. Cmq vorrei impsrare qualcosa di nuovo...
Ethilene Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 Ciao, ho guardato velocemente ma credo di aver visto incrementi negativi... verifica e casomai sistemali. Mancano alcune mappe e altre sono molto soft per sentirne i veri vantaggi. ...se fumacchia un pò ...c'è solo una cosa da fare....!
Tuning_Inside Inviato 16 Maggio 2012 Inviato 16 Maggio 2012 Non puoi dirmi che va una scheggia con questa mappa... Se va una scheggia però lasciala così!
Ethilene Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 Ciao, direi di controllare gli incrementi fatti, verificare se ce ne sono di negativi come mi sembrava ed eventualmente sistemarli. Non far partire gli incrementi da "zero"...e controlla i valori degli incrementi nei limitatori di coppia, mi sembravano fiacchi! Se fuma ...dai aria!
BackGroup Inviato 17 Maggio 2012 Autore Inviato 17 Maggio 2012 grazie ethilene, ascolta, ho da farti delle domande il valore del limite massimo di incrementi che si possono dare ai limitatori coppia di quanto sarebbe? o perlomeno, su che valori base di incrementi impostate questi limitatori?? poi ti voglio far notare, forse ti è sfuggito, ke questa e una mappa di una punto 70 cv con turbocompressore a geometria fissa senza elettrovalvola overboost quindi non posso andare a modificare direttamente la pressione di sovralimentazione del turbo e di conseguenza dare più aria... tu cosa ne pensi???
Ospite Augustogt Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 la prex turbo la puoi alzare con una t facenco uno sfiato sul tubo della wastegate ma non so quale è il valore massimo per non andare in recovery credo 1.2 bar e non so se tale valore si può alzare
BackGroup Inviato 17 Maggio 2012 Autore Inviato 17 Maggio 2012 grazie del tuo consiglio agustogt.. ma non vorrei fare modifiche meccaniche.. comunque ragazzi ho appena provato l'auto sull'autostrada è va una bomba c'è solo una cosa non passa più di 190 km/h come posso ovviare questo problema agendo da file..???
mimmos Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 Caro Backgroop, hai chiesto all'inizio del post che volevi un parere sulla tua mappa modificata, ti hanno risposto molto cortesemente, e ti hanno detto dove stanno i problemi. Se riesci a fartela da solo è bene se no basta affidarsi agli esperti e si risolve il problema ( a buon intenditore poche parole) saluti.
Ethilene Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 Dai qualche giro alla wastegate! Se poi non ti piace torni indietro, se puoi leggi la pressione prima e dopo la modifica meccanica. L'operazione è decisamente scomoda su queste auto ma ne vale la pena. Le conosco bene, danno belle soddisfazioni. Su alcuni limitatori bastano pochi punti su altri invece serve dare manforte per sentirne i benefici.
Tuning_Inside Inviato 17 Maggio 2012 Inviato 17 Maggio 2012 Ad una certa pressione sciogli i collettori di aspirazione.A 1,3bar va in avaria.
BackGroup Inviato 18 Maggio 2012 Autore Inviato 18 Maggio 2012 Mimmos, cerco solo di colmare alcuni dubbi e di acrescere la mia sete di sapere, e perke no di essere d'aiuto a qualcuno sul forun... ethilene quello ke mi suggerisci e giusto per aumentare la prex di sovralimentazione potrei agire meccanicamente, pero' intendo farti una domanda sia a te e gli altri utenti. Come posso inalzare il limite di prex all'interno della mappa dove bisogna andare a mod e come.. ???? Esempio se il limite e' impostato a1.2 bar come posso alzarlo??
Ethilene Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 Dicevo anche di controllare la pressione prima e dopo la modifica meccanica per non andare troppo su, io darei max 0,2-0,25! ...poi vedi tu...
FidodidoTuning Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 su turbina originale del 1.3 mjet sono tanti,è piccola piccola e dentro poi fa caldo caldo direi circa 1 max 1,5
Tuning_Inside Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 a 1,5 sciogli i collettore e anche la turbina
FidodidoTuning Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 hai ragione,volevo scrivere 0,1 max 0,15 di incremento di fretta ho sbagliato
Messaggi raccomandati