alxr Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 Da un pò di tempo oltre al solito windows uso in dual boot ubuntu sto preferendo sempre piu ubuntu per un motivo non ha virus e quindi anche antivirus e attacchi hacker ma spesso sono obbligato a usare win perche i programmi "tecnici" non ci sono per ubuntu o almeno cosi pensavo io... Ho provato a installare l'emulatore wine e ecm 6.3 gira perfettamente! la cosa piu bella e che tutti i programmi win ci possono girare l'ultimo ostacolo sono i driver finora solo per il gallo li ho trovati sul sito ftdi ma per gli altri nulla Che ne pensate?
badtime Inviato 18 Maggio 2012 Inviato 18 Maggio 2012 Wine è un'ottima alternativa, ma non fa girare proprio tutto ovviamente ha dei grossi limiti, non puoi ad esempio usare il software MPPS con wine, e un amico lo usava (con enormi rischi) con xp su virtualbox. Quello che dico io è che di incognite in questo campo ce ne sono fin troppo facendo le cose ordinarie, figurarsi a farle poco ordinarie, quindi ok ECM con wine, ma non usare software di scrittura in seriale in quella maniera, o ti ritroverai un sacco di fermacarte a forma di centralina.
alxr Inviato 19 Maggio 2012 Autore Inviato 19 Maggio 2012 Purtroppo hai ragione ma è assurdo che un mondo così tecnico come questo vada solo su win perchè linux offre tante possibilità di modding ed è anche gratis, logicamente chi fa i software per ora non ha pressioni per sviluppare per piattaforma linux ma magari da qui a un pò....
Messaggi raccomandati