pistola57 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 salve ho un piccolo problema,non riesco a leggere questo micro 68hc05x32,e' nella sam smart fortwo,sto provando sia con upa che xprog,ho provato sia con i collegamenti da schema nyo sia con i collehamenti manuale xprog.in pratica con upa mi da errore sull'alimentazione del piedino irq ( 9v) e piedini pd4 e pd3 ,com xprog mi dice error timeout. ovviamente sto' tentando di leggerlo on board
pistola57 Inviato 22 Maggio 2012 Autore Inviato 22 Maggio 2012 volevo evitare di dissaldare,anche perche' il micro e' coperto di uno strato di vernice trasparente,oltretutto oltre ad essere saldato sotto c'e' della colla ,perlomeno su questa bsii,e' un po' laborioso,bisogna ripulire bene la vernice e il collante con il diluente prima di risaldarlo,comunque adesso lo dissaldo e provo,probabilmente montato sulla bsi c'e' da isolare qualche piedino,ho gia isolato il piedino IRQ non mi da' piu' l'errore ma non risponde ,il fatto che da schema nyo non mi dice niente in merito,comunque adesso dissaldo
elettronicaautronica Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 ma hai letto prima il security byte?
Ospite Exmagprotech Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 quoto dj,sicuramente lo devi leggere come "secured"!
pistola57 Inviato 27 Maggio 2012 Autore Inviato 27 Maggio 2012 (modificato) salve vi aggiorno sulla lettura onboard e sullo specifico bsi smart fortwo prima serie,allora dopo tante prove sono riuscito a leggere questo maledetto micro,usando il programmatore upa oltre a fare i collegamenti come da schema upa io ho dissaldato i pin 19-20-21-30-31 per programmatore xprog invece solo 19-20-21,ho provato a riscrivere con xprog diceve scrittura a buon fine rileggevo il file ma era sempre l'originale,con upa sembrava andata a buon fine ma dopo la scrittura non rispondeva piu' e non ho potuto rileggere,adesso mi si e' spezzato anche un piedino il 21 e non posso piu' fare le prove(meno male che e' una BSI per esprimenti)ps non credo che abbia il security chi ha altre esperienze puo' intervenire ciao a tutti Modificato 27 Maggio 2012 da pistola57
Ospite Exmagprotech Inviato 28 Maggio 2012 Inviato 28 Maggio 2012 se nn la srive è perchè ha il security.fidati,se la dissaldi e la leggi son l'adattatore vedrai che la legge e scrive tranquillamente
pistola57 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 scusa exmagprotech ma su nyo ti fa vedere il collegamento on board,penso che si possa fare sensa dissaldare,
pistola57 Inviato 1 Giugno 2012 Autore Inviato 1 Giugno 2012 rieccomi ,allora vi riaggiorno,ho dissaldato il micro ho fatto i collegamenti come schema upa in piu' ho collegato un quarzo da 8000 ai piedini 28 29 (OSC1 OSC2),alimentato upa con alimentatore esterno(dava problemi in scrittura) adesso legge e scrive che e' una meraviglia.adesso risaldo il micro un pin alla volta e vedo quale sono i pin che impediscono la programmazione on board,ps lo sto' facendo le prove nei ritagli di tempo
gas225 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 riprendo questo post vecchio per chiedere a pistola57 o ad altri se c'è la possibilità di leggere e scrivere on board il micro su sam smart con upa o se bisogna dissaldare e usare l'adattatore.
atomiczen Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 si legge e si scrive onboard con xprog, con upa non c'ho mai provato
eskobar76 Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 ciao a tutti con carprog si legge e scrive sta bsi ? grazie a tutti della risposta
Messaggi raccomandati