Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi salvatemi vi prego, ho fatto un bel danno...

in pratica dissaldando dal mio quadro la 93lc86 si è rotto un piedino e ora è impossibile leggerla...ho già comprato la medesima per poterla risaldare ma mi serve un backup perchè non sono riuscito a leggerla prima :(

help me... grazie

Inviato

si ma devi pure far sapere se è a benzina o disel se ha il cruise control, così facendo avrai o da me o da altro il file adatto e se 6 fortunato non dovrai fare neanche l'alliniamento

Inviato

allora ragazzi è un mjet del 2004 con cruis aggiunto da me dopo l'acquisto...

che dite aspetto che mi arrivi la stazione saldante nuova?? :(

Inviato

grazie mille jack, ti volevo chiedere una cosa quanti km ha il file che mi hai postato?facendo una verifica con nyo3 e thacosoft con mi tornano i conti :(

Inviato

dovrebbe stare a 71280 di preciso :) grazie di nuovo.,.cmq alla fine sto aspettando la nuova stazione saldante con un ottimo flussante...(tra l'altro presa direttamente dalla fabbrica tedesca!!prezzo ottimo) ;)

Inviato

ciao jack allora ti spiego sono riuscito a far funzionare il programmatore, un auto costruito si-prog associato al programma ponyprog, e adesso funziona alla grande...ti volevo chiedere se devo usare qualche accortezza (del tipo invertire data in o data out)...

per le ecu dovrei aprirle leggere la flash (o un'altra eeprom giusto??) e poi rifilare il tutto...certo ecu calc2 mi manca :D :D :D ti ringrazio per l'aiuto

Inviato

ciao ragazzi allora sono riuscito a programmare le nuove 93c86 con ponyprog e interfaccia si-prog come descritto sul sito, solo che riesco a programmare solo a 16bit a 8bit non scrive...come mai???

cmq ho rimontato il quadro ma il display dei km rimane nero... :( ho sbagliato qualcosa?devo fare lo swap del file prima di scriverlo?

grazie mille..

Inviato

controllato e ricontrollato, il ponyprog la scrive bene, stamatt ho fatto la prova di scrivere il files in modo swap e nel display sono apparsi i trattini...

cosa puo essere?? :(

sarà sbagliato il files?o ponyprog è una cacca??

Inviato

ti ringrazio :D sto impazzendo, ho preso pure l'elm per fare l'allineamrnto proxy, ma non credo sia per quello, almeno dovrebbere apparire i km anche lampeggiando...

Inviato

ragazzi mi spiegate una cosa... i diversi files che trovo nella rete in cosa differrriscono??nel senso esistono due tipi di vdo giusto?prima e dopo 2003 se nn sbaglio...

e oltre ai km service e trip cosa c'è memorizzato del chip 92cl86 del vdo...

aiuto sto impazzendo.... 20giorni senza quadro :'(

Inviato

ci sono novità, l'unico files che ho trovato a farmi spuntare i km (270833km) è il seguente...

il resto pero non funziona, lancetta benzina ecc...

con nyo4 e altri non c'è corrispondenza dei km!!anzi neanche me lo apre!!è molto strano sul display segna 270833....

93C86.rar

Inviato

cial alfa allora i codici del vdo sono:

VDO 110008953050 0624 200904 0260 v03

i diversi files che ho provato hanno fato come risultato :

-display km nero ma tutto funziona, anche in diagnosi mi legge i km esatti, l'allineamento proxy non risolve nulla..

-diplay km con trattini,il resto funziona male (mi spunta anche nqs non programmato) da diagnosi mi da km 999999, l'allineamento proxy non risolve nulla...

grazie mille

Inviato

Il n° particolare della tua strumentazione è:735374414.. io ho la versione precedente che è 735290181!

Va bene anche il 735374416 che è uguale alla tua, cambia solo il colore.. della medesima ho la lettura sempre della versione precedente che è il 735290191.

Buona fortuna!!!

Alfa 147 VDO.rar

Inviato

ciao alfa, grazie mille :)

li ho provati ma niente...

stavo già lavorando per ricostruire il files da zero..

avendo come dati due files, uno in cui funziona tutto bene tranne i km(display nero), e un'altro (come i tuoi,per esempio)in cui i km funzionano e il resto no...

cmq da quanto sto capendo è anche una questione di swap del files, nella prima parte del files c'è una riga (la sto cercando ci sono quasi :) ) in cui lo swap mi fa spuntare i km.....

• 7 mesi dopo...
Ospite ronni107
Inviato

ciao anche io ho il problema con lodometro mi agliuti

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di volley su quadro 147 codice vdo 110080304063 qualcuno puo aiutarmi?

I miei Km sono 52500 circa

Inviato

bisogna provare , ricostruire il files dal codice delle altre eeprom, fai le prove a blocchi, prova se si smuove qualcosa e poi riprovi ancora..