vinvel Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 salve, possiedo una saab 93 2.2 tid 125 cv anno 2001 , il turbo non spinge come dovrebbe, quando arriva a 2000 giri si sente una leggerissima spinta, l'ho fatto controllare ad un meccanico che ha controllato il turbo e i vari tubi mi ha detto che e tutto a posto. secondo lui e qualche sensore che non va come posso risolvere il problema ??? grazie
Ospite il77grande Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 prima di tutto andando in un'officina seria e secondo non certo rimappando prima di trovare il guasto,di dove sei?
elettronicaautronica Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 con una completa autodiagnosi si scoprono i problemi....
vinvel Inviato 22 Maggio 2012 Autore Inviato 22 Maggio 2012 ma non so dove farla. qui chi ha il tutto per fare diagnosi non li sa usare completamente.
pistola57 Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 il fatto che il turbo non spinge bene e' da imputare a molte probabili cause,la turbina e' con regolazione elettronica della valvola o meccanica ?probabile che sia leggermente inchiodata la girante o la valvola regolatrice pressione spesso le incrostazioni dei gas di scarico dei diesel lo fanno dopo tanti km ,senore pressione turbo ,vettura in emergenza dovuto magari inizialmente ad una pressione troppo elavata ,le cause possono essere tante ma senza una diagnosi e' difficile dare sentenze
Ospite magnuff Inviato 23 Maggio 2012 Inviato 23 Maggio 2012 m. errori che da? spie accendono nel quadro? ci vogliono piu' informazioni per risolvere il problema alla tua macchina
vinvel Inviato 23 Maggio 2012 Autore Inviato 23 Maggio 2012 non accende nessuna spia, ogni tanto in salita si accende la spia checkengine ma spegnendo l'auto si spegne.
nicodelucia Inviato 23 Maggio 2012 Inviato 23 Maggio 2012 se la turbina sta bene e la valvola funziona bene sicuramente potra essere un ploblema del flussometro controlla i valori in diagnosi press turbo press rail ecc vedi che il quasto sicuramente esce fuori
Ospite il77grande Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 Segui il consiglio di Dianiele(il77grande). gli ho dsato i contatti di un mio amico e collaboratore della sua zona ora sta a lui decidere cosa vuole fare.
nicodelucia Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 ok era solo x fargli capire cosa doveva cotrollare il suo mecchanico i consigli so sempre buoni nn gredi tutti noi abbiamo ricevuti consigli alle prime armi poi giusto come dici tu sta a lui decidere x me la puo anche dare allo sfascio
Ospite giuseppe90 Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 vedi che ha una valvola che somiglia ad un dibimetro e c'è attacato il tubo dell'intercooler dovrebbe essere lì il problema a me è capitato su un altra saab
kid turbo Inviato 25 Maggio 2012 Inviato 25 Maggio 2012 ok era solo x fargli capire cosa doveva cotrollare il suo mecchanico i consigli so sempre buoni nn gredi tutti noi abbiamo ricevuti consigli alle prime armi poi giusto come dici tu sta a lui decidere x me la puo anche dare allo sfascio Se da viene in officina un cliente che mi dice c'è da controllare questo,quello e quell'altro(e ogni tanto capita),la mia risposta è "Allora cominciamo a capire il difetto,dopodichè la diagnosi,la riparazione e le cause dello stesso spetta a me deciderle;altrimenti le affitto tuta,ponte e attrezzatura e oneri e compiti tutti Suoi".
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